Wind: come funziona il servizio “Telefono Incluso” per acquistare a rate smartphone e dispositivi elettronici


L’opzione Telefono Incluso di Wind, come dice la stessa parola, è un servizio dedicato a coloro che decidono di acquistare uno smartphone, un tablet o un dispositivo elettronico a rate, presente all’interno del listino Wind.

Noi di MondoMobileWeb.it vi abbiamo già parlato di molti device inclusi nel listino, ma oggi vogliamo spiegarvi come rateizzare un prodotto con Wind.

Il servizio “Telefono Incluso” è attivabile sia dai clienti Ricaricabili che dai clienti Abbonamento e Partita Iva (nuovi o già clienti) con determinate offerte attive. Ad esempio per i clienti Wind ricaricabili il servizio è attivabile con le offerte All Inclusive (ad eccezione delle versioni Flash e Unlimited Under 30) e Call Your Country con minuti inclusi (eccetto Call Your Country Gold e Call Your Country Wind). Non è possibile sottoscrivere l’offerta Telefono Incluso, se i clienti attivano o hanno attiva una delle offerte della famiglia Noi Tutti e Wind Smart. Per i clienti abbonamento il servizio è attivabile con le offerte Wind Magnum e Wind Home.

In base al device scelto cambieranno l’importo dell’anticipo, delle rate (che sono 30 per qualsiasi dispositivo scelto), il contributo di recesso anticipato e il metodo di pagamento. Non sempre sarà possibile scegliere tra carta di credito e domiciliazione bancaria postale SEPA SDD, in quanto, sopratutto per i top di gamma, il metodo di pagamento sarà solo carta di credito.

   

L’acquisto del dispositivo con l’offerta “Telefono Incluso” avviene in 30 rate, il cui importo varia in base al device scelto. Le rate possono essere pagate sia con carta di credito che con domiciliazione bancaria SEPA SDD (tranne particolari casi in cui è accettato come metodo di pagamento solo carta di credito). Il pagamento dell’anticipo viene effettuato direttamente presso il negozio Wind, al momento della sottoscrizione del contratto.

Quindi, l’opzione Telefono Incluso prevede una rata iniziale (anticipo), 30 rate addebitate mensilmente ogni 30 giorni, ed una eventuale rata finale variabile a seconda del modello di terminale scelto.

I vantaggi del Telefono Incluso sono dedicati ai clienti che rispettano le condizioni di contratto e che, quindi, mantengono la carta SIM ricaricabile attiva o non recedono dall’abbonamento, mantenendo attiva un’offerta compatibile con il servizio Telefono Incluso e pagando correttamente gli importi dovuti. 

In caso di recesso prima della scadenza del vincolo contrattuale il cliente Wind sarà tenuto a pagare (in un’unica soluzione) le possibili rate residue, la rata finale prevista e l’eventuale valore del contributo di attivazione previsto per la sua offerta. Qualora il cliente Wind abbia puntualmente ed interamente corrisposto tutte le rate, avrà diritto allo sconto totale del 100% della rata finale.

L’offerta Telefono Incluso Standard permette l’acquisto di un solo device per SIM, scegliendo tra smartphone, Tablet o prodotti Digital Home&Life. Per le promozioni Wind Magnum e Wind Magnum Pro un solo device per offerta.

Specifichiamo che i già clienti ricaricabili Wind con Wind Smart o altre offerte WinBack, Operator Attack, Last Minute non compatibili con il servizio “Telefono Incluso” potranno cambiare la propria offerta in All Inclusive Unlimited o Call Your Country Super, senza costi aggiuntivi, per avere nuovi dispositivi a rate. Inoltre si riceverà un bonus aggiuntivo di 15 GIGA al mese gratis per tutta la durata della rateizzazione, indipendente dalla tipologia di Telefono Incluso attivato.

Ricordiamo, inoltre, che grazie ad una collaborazione con Findomestic, il cliente Wind potrà scegliere il proprio smartphone preferito a tasso zero ed anticipo zero con rate a partire da 8 euro al mese con metodo di pagamento a Findomestic tramite addebito in conto corrente o bollettino postale.

Di seguito elenchiamo tutti i device acquistabili con il servizio Telefono Facile divisi per marca e tipo:

  1. Samsung
  2. Apple
  3. Huawei
  4. Lg
  5. HTC
  6. Sony
  7. Asus
  8. Wind
  9. Motorola
  10. Microsoft
  11. Google
  12. Alcatel
  13. Prodotti Digital&Home Life

Prima di attivare qualsiasi rateizzazione vi invitiamo a chiedere al Rivenditore Wind autorizzato di leggervi tutte le condizioni del contratto (anche eventuali costi di disattivazione anticipata).






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus