Fastweb

Fastweb in connessione con l’arte: visite guidate per i dipendenti ne “Le città a colori”

Da Gennaio 2018 la compagnia Fastweb ha avviato un programma di welfare destinato ai propri dipendenti che consentirà loro di usufruire di iniziative che li avvicineranno al mondo dell’arte e della cultura. Tale percorso prende il nome di “In connessione con l’arte” ed è stato realizzato grazie ad un progetto dell’Associazione Culturale Casa Testori e dell’agenzia K words.

“In connessione con l’arte” ha avuto inizio con l’installazione di alcune opere dell’artista Matteo Negri all’interno delle sedi Fastweb di Milano, Roma e Bari, che sono state poi seguite da incontri con l’artista svoltisi all’interno delle stesse.

Durante il mese di Luglio 2018 le attività proseguiranno e l’azienda ha previsto una serie di visite guidate gratuite per i propri dipendenti, che potranno visitare i più importanti luoghi d’arte siti nelle città ove si trovano le varie sedi, dalla Fondazione Prada a Milano, alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli a Torino, dal museo dell’Ara Pacis a Roma, al Museo Archeologico a Napoli, fino al Palazzo Fizzarotti a Bari.

Fastweb arte

Questa tappa del percorso seguirà il filo conduttore de “Le città a colori”, il colore infatti è in grado di comunicare molteplici emozioni, connettendosi all’interiorità di ogni individuo.

Durante il primo appuntamento i dipendenti potranno visitare la Torre presso la Fondazione Prada, ove sono conservate alcune delle opere dei più importanti artisti contemporanei, basti pensare a Jeff Koons e Damien Hirst; la sede tra l’altro è situata di fronte alla futura nuova sede di Fastweb a Milano dall’anno prossimo.

La seconda visita si svolgerà a Torino presso la Pinacoteca Agnelli, durante la quale l’attenzione si soffermerà sulle opere di Matisse e sul suo uso del colore. Sarà poi la volta del Museo Archeologico di Napoli ove sono custoditi gli affreschi meglio conservati di Pompei. A Roma invece il percorso si soffermerà all’Ara Pacis, mentre a Bari il programma “In connessione con l’arte” di Fastweb si concluderà al Palazzo Fizzarotti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio