Iliad: confermata la presenza di distributori automatici presso gli store del nuovo operatore


In data 30 Aprile 2018, presso il centro commerciale Porte di Catania, avevamo ottenuto delle preziose indiscrezioni sul brand Iliad e sulla sua catena di distribuzione in Italia. Tra le tante informazioni ricevute, ci era stata comunicata la possibilità di acquistare le proprie SIM ricaricabili attraverso dei distributori automatici. Oggi, 18 Maggio 2018, ne abbiamo la certezza.

Ci siamo recati nuovamente al centro commerciale di Catania, e abbiamo notato che la piccola struttura, di appena una decina di metri quadrati, adesso presenta mobili, tra cui una scrivania con computer, e i totem automatici di cui avevamo già parlato in diverse occasioni.

Possiamo confermarvi che si tratta di almeno quattro distributori Sim automatici, alti circa un paio di metri, di colore bianco e rosso, con uno piccolo schermo. Noi di MondoMobileWeb possiamo dichiarare che fino al giorno mercoledì 16 Maggio 2018 i totem non erano ancora presenti presso il punto vendita di Catania.

   

Ciò ci conferma l’imminenza del lancio di Iliad: sarà forse il 20 o 29 Maggio 2018, o si tratterà dell’ennesima falsa partenza? Ricordiamo infatti che anche in questo caso si tratta di indiscrezioni della rete, poiché ufficialmente Iliad ha solamente annunciato che la data di lancio sarà entro il 21 Giugno 2018.

Ad avallare la nostra tesi c’è anche una nostra scoperta in anteprima assoluta circa il numero dell’assistenza clienti di Iliad, che sarà il 177. Chiamando il numero, si intuisce che i clienti Iliad potranno attivare una nuova sim direttamente sul sito ufficiale www.iliad.it e ricevere la sim direttamente a domicilio. Inoltre, da pochi giorni Iliad è tra le opzioni degli operatori  per effettuare una ricarica sui terminali Sisalpay.

Restano ancora da confermare le due tariffe di Iliad, anch’esse indiscrezioni raccolte da noi a Catania, che ci è sembrato giusto riportarvi, come abbiamo sempre fatto. Vi ricordiamo però che queste offerte tariffarie non sono state ancora ufficializzate o smentite da parte di Iliad. Molto probabilmente dovremo aspettare il lancio del quarto operatore per eventuali conferme, pertanto le nostre indiscrezioni potrebbero non coincidere con le reali tariffe. In caso di ulteriori sviluppi cercheremo di informarvi tempestivamente, come facciamo ogni giorno, con passione, da anni con le offerte tariffarie di tutti gli operatori di telefonia mobile.

È certo però che alla base delle recenti offerte avviate dagli altri operatori vi sia anche la scelta di alzare una barriera contro Iliad, cercando di attrarre più utenti con prezzi molto concorrenziali, come nel caso della Smart 7 Easy 30 di Wind, della Vodafone Special Minuti 20 Giga a 7 euro al mese, e della TIM Ten Go 30GB. Tuttavia, ricordiamo che queste offerte sono attivabili solo da alcuni clienti, mentre Iliad offrirà le sue tariffe a tutti, puntando su trasparenza e sull’assenza di costi nascosti, come ribadito recentemente da Benedetto Levi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.