Anteprima Iliad: il numero dell’assistenza clienti è 177. Le sim si potranno acquistare sul sito www.iliad.it


Anteprima MondoMobileWeb |  Il lancio di Iliad è imminente, ormai manca veramente poco. Intanto vi comunichiamo in anteprima assoluta il numero dell’Assistenza Clienti 177 per chiamare il nuovo quarto operatore Iliad che cercherà di sfidare le grandi big Tim, Vodafone e Wind Tre.

Secondo alcune indiscrezioni i consulenti saranno a disposizione dei clienti da lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e nei weekend e festivi dalle 09:00 alle 20:00. I clienti Iliad potranno attivare una nuova sim direttamente sul sito ufficiale www.iliad.it e ricevere la sim direttamente a domicilio.

In alternativa, potranno andare nei punti vendita Iliad, dove si troverebbero di fronte ad uno o più totem, in cui inserire i propri dati personali e quanto necessario per l’acquisto di una nuova SIM, erogata dal distributore.

Si tratterebbe quindi di una procedura totalmente automatizzata, ma che, a causa del decreto Pisanu sulla Tutela della Privacy, dovrebbe prevedere anche la presenza di una figura professionale, per fini di controllo.

   

Iliad si presenta come il nuovo operatore telefonico che offrirà ai suoi utenti chiamate nazionali e internazionali a tariffe vantaggiose, chiare e trasparenti. Sarà possibile ricaricare nelle ricevitorie Sisal, Lottomatica e tanti altri circuiti, come già succede con gli attuali operatori di telefonia mobile in Italia.

Noi di MondoMobileWeb abbiamo contattato, per voi in anteprima assoluta, il Servizio Clienti 177, ci è stato subito comunicato che la chiamata è gratuita se si chiama da rete Iliad e se invece si chiama da un’altra rete si potrebbe essere soggetti alle tariffe applicate dal proprio operatore.

Se si prova a chiedere di parlare con un operatore, la musica di attesa è Curandera di Radio Nowhere. Abbiamo aspettato che ci rispondesse qualcuno, ma giustamente ancora non risponde nessuno. Se ci saranno ulteriori sviluppi, cercheremo di informarvi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.