Svelata la nuova versione dell’app “Veon by Wind” con nuove funzionalità


Secondo quanto preannunciato, Wind Tre ha lanciato la nuova versione dell’app Veon by Wind. Al fine di migliorare l’app e di aumentare la sua efficacia, la versione “Veon 2.0” presenta innanzitutto una maggiore integrazione con l’altra app di verifica dei consumi e delle offerte attive e attivabili “MyWind”, che svolgeva sostanzialmente alcune funzione parallele rispetto alla prima. È tuttavia possibile beneficiare di entrambe le app, nonostante il tentativo di auspicare un’integrazione delle due apps da parte degli utenti. Ancora oggi infatti la registrazione in Veon by Wind avviene attraverso l’inserimento di numero di telefono, mail e password, mentre per creare un account MyWind sono necessari un username e una password. In possesso delle due apps, quindi, si avrebbero due accounts dissociati.

Agli gli utenti che si fossero registrati già prima della nuova versione, dopo l’aggiornamento sarà inviato via e-mail un codice di sicurezza da inserire nell’app. Successivamente sarà possibile creare una password la cui sicurezza potrà essere valutata mediante un indicatore in base alla presenza in essa di lettere maiuscole, numeri, ecc. A chi effettui invece il primo accesso sarà richiesto l’indirizzo e-mail e successivamente l’inserimento di un codice di sicurezza inviato via e-mail utile per la verifica di quest’ultima.

Per quanto riguarda le funzionalità è da notare la possibilità di associare per i soli clienti Wind la nuova versione della piattaforma Veon con l’app MyWind, ottenibile attraverso l’accesso alla sezione “impostazioni” o tramite push card. In tal modo si accede automaticamente alla sezione “Selfcare”. Con tale funzionalità è possibile consultare i consumi della rete dati, degli SMS e dei minuti relativi alle chiamate telefoniche, potendo conoscere anche in multilinea i consumi relativi alle diverse linee attive. Selezionando la freccia al lato del numero di telefono della linea in questione sarà possibile accedere allo stato dei consumi delle altre linee selezionando i numeri relativi ad esse.

Controllo consumi con la nuova versione dell’app Veon by Wind 2.0

Per quanto riguarda le offerte, gli utenti potranno esserne informati attraverso una push notification accedendo alla pagina a cui si riferisce. Il cliente accede così a tutte le informazioni prima di attivare l’offerta (dalla descrizione, all’incompatibilità con altre offerte). Tuttavia, le push notifications sono disponibili solamente se l’utente non ha eseguito il log out dall’app.

A concludere i nuovi aggiornamenti della versione Veon 2.0 c’è prima di tutto la possibilità di ricevere assistenza tramite chat pigiando l’icona in alto a destra dell’area Selfcare.

Per ultimo, ma non in ordine di importanza, si può beneficiare di una semplificazione dell’accesso ai canali. La sezione, posta affianco alla sezione “Chat” mostrerà solo i canali attivabili o disattivabili, o sarà possibile visualizzarli all’interno della sezione “Chat” insieme ai contatti con cui si ha avviato appunto una chat. Per seguire un canale è necessario selezionare l’opzione “Segui” di colore blu, in corrispondenza di ogni canale. Per disattivare le notifiche bisognerà selezionare l’opzione “Segui già” di colore verde e disattivare le notifiche del canale. I canali sono disposti in ordine alfabetico e non sono disattivabili i canali “Oggi per te” e il canale di Wind. Attivando il canale sarà possibile abilitare le notifiche e in corrispondenza di ciascuno comparirà il numero delle notifiche ricevute e non visualizzate. È possibile accedere alla storia, notizia o offerta del canale pigiando direttamente sull’icona o aprendo la chat relativa al canale.

Per tutti gli utenti Veon è obbligatorio seguire il canale “Oggi per te” che proporrà una collezione delle storie pubblicate dai maggiori canali associati a Veon. Sarà possibile scorrere le icone delle storie di ciascun canale attraverso uno slider collocato sotto il nome del canale “Oggi per te”. È possibile infine smettere di seguire un canale sia pigiando l’opzione “Segui già”, sia accendendo alla chat e sia cliccando all’interno del canale.

La rinfrescata apportata all’applicazione sta alla base della volontà di incoraggiare gli utenti Wind e non al suo utilizzo, in virtù soprattutto della grande potenzialità teorica che essa potrebbe garantire e della possibilità di competere con altre piattaforme di messaggistica istantanea come Whatsapp, Telegram o Messenger. Nonostante l’obiettivo di incentivare l’uso di un app più sofisticata di MyWind, il rating di Veon è attestato a 3,3 su Google Play Store, rispetto al rating di 4,2 di MyWind. Resterà da vedere come le innovazioni introdotte con la nuova versione saranno credibili e all’altezza degli obiettivi previsti.

 

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  • Cetto

    … e ci credo che il “rating” sia fermo a 3.3 con oltre 3.300 utenti che hanno dato 1 sola stella da quando con l’ultimo aggiornamento ha smesso di funzionare … sono sconcertato 😨 https://uploads.disquscdn.com/images/5d1b6d21aadb5b5e34826bfcb03d5bf26dffdef78ba3190a986d9f16d9b87a91.png https://uploads.disquscdn.com/images/81bc0eedb46d5b49e9f77d8e139752f5987cb68264c048c8e7eb782940509350.png

  • DonZap

    Pensare VimpelCom Ltd ci crede così tanto che ha cambiato il nome della società in Veon Ltd

  • Sebas Zagor

    Io ho aperto una segnalazione all’assistenza perchè appena ho aggiornato la app di Veon si sono disattivate tutte le promo, e non si connette coi dati di mywind.
    pensavo di aver perso l’ultimo mese di sconto sulla mia offerta, dopo una seconda segnalazione ieri dall’assistenza mi hanno chiamato assicurando che ci stanno lavorando. e che avrò sicuramente risposta positiva al mio reclamo. https://uploads.disquscdn.com/images/ea5770aa324a0ffcccd6dd293e018d127c30081f65362dcadf5b308ef07f8fb6.png

  • Gianluca Martucci

    Effettiamente i commenti all’applicazione su Play store sono molto negativi. L’aggiornamento sembra essere partito proprio col piede sbagliato. Personalmente credo che questo non sia sopportabile e molto presto l’app dovrebbe ricevere i cambiamenti che una volta per tutte possano farla diventare performante e soprattutto più affidabile. Il rischio sarebbe una figuraccia da parte di Wind, che ha tanto proclamato l’arrivo di Veon, ma che non ha convinto. Vedremo, di certo non finirà qui..

  • Sebas Zagor

    hai perfettamente ragione è partita con il piede sbagliato. ancora stamattina non mi si collega la parte mywind e sembra che mai abbia farte di Veon e per chi come ha dovuto subire una rimodulazione di 1,50 aggiuntive per 5giga in più che tranne casi rari non si consumano… fa veramente “arrabiare”.
    ma come già abbiamo scritto e letto loro decidono e ci “offrono” la possibilità di recedere verso dove…? verso il peggio del peggio…. ( ihmo )
    Ps.i 5 giga è come una «tassa» per qualcosa che non vedi e che per fortuna non inquina ma mentre i 5 giga vengono buttati chissà dove… sappiamo dove va a finire il simbolico €1,50. Ma a essere pratici se rapportiamo questo “balzello” ai 34milioni di utenti dichiarati dalla Windtre per il 2016 ( dal sito istituzionale http://www.windtre.it) e facciamo una semplicissima moltiplicazione:

    colonna A x colonna B = colonna C https://uploads.disquscdn.com/images/6e4f51e7269df6f1973aac56e5a771dec51ce8a239392b174de3118360d0a333.png

  • Roberto Damiano

    si in effetti fa schifo

  • Tiwi

    pare che agli utenti piaccia poco questa nuova versione 😀

  • Sebas Zagor

    breve aggiornamento per quanto mi riguarda la mia segnalazione. mi hanno chiamato dal servizio tecnico e mi hanno annunciato il ripristino delle promo, mi sono arrivati tutti gli sms ma vi faccio vedere cosa ho ricevuto in regalo da Wind per il disturbo arrecato:
    5 giga Veon in più per 28 giorni e il ripristino sconto del 10% da oggi 31 luglio (e fino al 27 gennaio) sull’all inclusive gold recentemente rimodulata a € 7,50 e già avevo attivato cogli l’attimo per un anno co i minuti illimitati. https://uploads.disquscdn.com/images/a145c4e45d2e5ba7731b295a4b1b3dca6298023c58f117abeae69e70b15464ae.png https://uploads.disquscdn.com/images/95822ed2c4e6b882af8c07712d321c15768ed4159e7a3dcc05c6ea247079d113.png

  • Sebas Zagor

    mi hanno anche detto che nelle prossime ore la convergenza con app mywind dovrebbe essere ripristinata.