AnteprimaApp e Prog

“Veon by Wind” si espande e si migliora: pronto lo sbarco in altri mercati e una versione aggiornata in Italia

Nel Novembre del 2016 Wind aveva lanciato l’app “Veon by Wind”, che permetteva senza consumi Giga in Italia e in Europa per i clienti di Wind di chiamare e chattare con altri contatti che avessero già scaricato l’applicazione, , ma anche di controllare i consumi della propria SIM Wind ricaricandola anche tramite Carta di Credito o Paypal.

https://www.youtube.com/watch?v=cmoVpwpnisg

È notizia di mercoledì 19 Luglio 2017 che l’app Veon sbarcherà in altri quattro mercati: Russia, Pakistan, Georgia e Ucraina. In Italia invece arriverà una nuova versione dell’app, molto probabilmente dettata dall’arrivo delle scadenze che erano state previste per accedere ad alcuni benefici dell’app. Scorrendo nella descrizione dell’app in Play Store si legge che fino al 23 luglio 2017: “I clienti Wind ricaricabili privati e Partita IVA con un’offerta internet inclusa possono ricevere 1 Giga gratis da utilizzare entro 4 settimane, se ricaricano con Carta di Credito su Veon. È possibile usufruire della promozione una volta ogni 4 settimane, il Giga è utilizzabile su SIM Ricaricabile con credito residuo superiore a 0 euro”. Fino al 23 Luglio 2017 inoltre suddetti clienti non consumano i Giga della loro offerta, né in Italia né in Europa.

Ciò che risulta molto interessante è che nella descrizione è riportato che: “Inoltre, VEON sostituisce l’app MyWind ed è studiata per gestire le tue SIM Wind in totale libertà“. Rimanendo il dubbio se tale sostituzione diventerà formale ed ufficiale o ha semplicemente un valore esortativo, sarà interessante comprovare se l’app in futuro sarà preferita rispetto a MyWind. Nonostante l’ambizione di competere con apps di messaggistica istantanea come Whatsapp e Messenger, qualche critica era stata sollevata in merito alle dimensioni dell’app (che adesso è di 50,06 MB) e alla maggiore completezza di MyWind in merito ai dati informativi dei consumi e delle offerte proposte dal fornitore.

I dettagli verranno svelati nella prossima settimana, ma le innovazioni riguarderebbero un miglior accesso a notizie, musica in streaming e video, fino a comprendere la connessione con i fornitori di servizi di ride-hailing, cioè di servizi di trasporto a pagamento, come ad esempio quelli offerti da Uber.

Si ringraziano il canale WindWorld di Telegram e Antonio C. per la cortese collaborazione.

Aggiornamento del 22 Luglio 2017: E’ disponibile su Play Store l’upgrade dell’App Veon (Versione 2.0.1).

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button