App e ProgIliad Fibra

Iliadbox Connect: l’app per gestire il modem si aggiorna con alcune novità

In questi giorni, l’operatore telefonico Iliad ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app Iliadbox Connect, introducendo nuove funzionalità e alcuni cambiamenti.

Con questo nuovo aggiornamento, introdotto il 17 Aprile 2024 sia su Android (ecco il link diretto) che su iOS (ecco il link diretto), l’applicazione ufficiale di Iliad per la gestione del router e della connessione in Fibra è arrivata adesso alla versione 1.24.0 (1.24 su iOS).

Quali sono le novità del nuovo aggiornamento

Come viene indicato sul Google Play Store e sull’Apple App Store, questo nuovo update di Iliadbox Connect ha introdotto diverse novità, anche per quanto riguarda l’accoppiamento del router, gli eventuali errori di connessione e i profili della famiglia.

Cominciando con l’accoppiamento del router, adesso, in seguito a questo nuovo aggiornamento, se non viene rilevata una Iliadbox sulla rete Wi-Fi è presente una funzionalità di aiuto.

Invece, per quanto concerne gli errori di connessione, questi sono adesso più espliciti rispetto a prima, in particolare quando non viene rilevata rete su un telefono o Iliadbox.

Con l’app Iliadbox Connect, come sempre è possibile creare dei profili per i membri della famiglia, associando i relativi dispositivi utilizzati da ognuno. In questo modo, il cliente può pianificare gli orari di accesso al Wi-Fi per ogni profilo e per i dispositivi a esso associati, ad esempio spegnendo la connettività wireless in una specifica fascia oraria per i dispositivi di un bambino, mentre gli altri continueranno a connettersi.

Con questo nuovo aggiornamento dell’applicazione, adesso per ogni profilo vengono evidenziati quali sono i dispositivi attivi.

Sono state poi introdotte anche altre novità minori, ovvero la possibilità di cambiare l’orientamento del display se lo si posiziona a parete e la possibilità di ricevere consigli personalizzati.

Inoltre, in seguito a questo nuovo update, adesso la funzionalità “Diagnostica WiFi” si trova sotto la sezione “Rete”.

Maggiori dettagli su Iliadbox Connect

Si ricorda che l’applicazione Iliadbox Connect fu annunciata dall’Amministratore Delegato Benedetto Levi lo scorso 25 Gennaio 2022, in occasione della presentazione in diretta della prima offerta per la rete fissa.

Da allora, attraverso il rilascio di aggiornamenti periodici, l’app è stata aggiornata più volte anche con nuove funzionalità, come quelle appena descritte.

Per usufruire dell’app Iliadbox Connect, attualmente è necessario un dispositivo Android in versione 7.0 o successive, oppure un dispositivo Apple con almeno iOS 14.0.

Così come il modem Iliadbox, che rappresenta la versione italiana del “Freebox Pop” presente in Francia, anche quest’applicazione ricalca quella di gestione francese, denominata in quel caso “Freebox Connect“.

Si segnala infine che, comunque, oltre che attraverso l’app dedicata, è possibile accedere alle impostazioni e alle funzionalità del modem di Iliad direttamente dal proprio computer (purché sia connesso a Iliadbox), tramite l’indirizzo myiliadbox.iliad.it.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.