Operatori ScomparsiTim

Telecom Italia compra Noverca per 4,5 milioni di euro

TelecomItaliaTIMIl 28 ottobre 2016 è stata perfezionata con Telecom Italia S.p.A. la trattativa avente ad oggetto la cessione del 100% della partecipazione detenuta nella società controllata Noverca S.r.l. Il prezzo di cessione è stato definito in 4,5 milioni di euro (di cui 450 migliaia di euro trattenuti per 27 mesi in un deposito vincolato a garanzia degli impegni assunti dal venditore) rettificato della Posizione Finanziaria Netta al 31 ottobre 2016 della società, stimata in circa 200 migliaia di euro ma oggetto di verifica da parte dell’acquirente nei 60 giorni lavorativi successivi alla data del closing.

novercaAl venditore sarà corrisposto anche un ulteriore importo massimo di 500 migliaia di euro qualora la Piattaforma Noverca rispetti gli indicatori di performance dichiarati e Acotel Group S.p.A. collabori attivamente a supportare Telecom Italia S.p.A. nell’integrazione della piattaforma della Noverca S.r.l.. Le risorse finanziarie generate dall’operazione perfezionata con Telecom Italia S.p.A. consentiranno ad Acotel di accelerare lo sviluppo e arricchire l’offerta di prodotti e servizi per il monitoraggio evoluto dei consumi elettrici, idrici e del gas, commercializzati dall’Area di business Acotel NET.

Telecom Italia quindi utilizzerà la sua nuova società Nòverca SRL come aggregatore di altri operatori virtuali. In più, secondo il quotidiano “La Repubblica“, Telecom Italia utilizzerà la piattaforma Nòverca anche per creare un nuovo operatore virtuale low cost per contrastare l’arrivo di Free Mobile.

Leggi anche: Telecom Italia sta pensando di creare un nuovo operatore virtuale low cost

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.