Telecom Italia compra Noverca per 4,5 milioni di euro


TelecomItaliaTIMIl 28 ottobre 2016 è stata perfezionata con Telecom Italia S.p.A. la trattativa avente ad oggetto la cessione del 100% della partecipazione detenuta nella società controllata Noverca S.r.l. Il prezzo di cessione è stato definito in 4,5 milioni di euro (di cui 450 migliaia di euro trattenuti per 27 mesi in un deposito vincolato a garanzia degli impegni assunti dal venditore) rettificato della Posizione Finanziaria Netta al 31 ottobre 2016 della società, stimata in circa 200 migliaia di euro ma oggetto di verifica da parte dell’acquirente nei 60 giorni lavorativi successivi alla data del closing.

novercaAl venditore sarà corrisposto anche un ulteriore importo massimo di 500 migliaia di euro qualora la Piattaforma Noverca rispetti gli indicatori di performance dichiarati e Acotel Group S.p.A. collabori attivamente a supportare Telecom Italia S.p.A. nell’integrazione della piattaforma della Noverca S.r.l.. Le risorse finanziarie generate dall’operazione perfezionata con Telecom Italia S.p.A. consentiranno ad Acotel di accelerare lo sviluppo e arricchire l’offerta di prodotti e servizi per il monitoraggio evoluto dei consumi elettrici, idrici e del gas, commercializzati dall’Area di business Acotel NET.

Telecom Italia quindi utilizzerà la sua nuova società Nòverca SRL come aggregatore di altri operatori virtuali. In più, secondo il quotidiano “La Repubblica“, Telecom Italia utilizzerà la piattaforma Nòverca anche per creare un nuovo operatore virtuale low cost per contrastare l’arrivo di Free Mobile.

Leggi anche: Telecom Italia sta pensando di creare un nuovo operatore virtuale low cost

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus