Assistenza Mobile Elimobile: contattare il Servizio Clienti, Navigazione, APP e Consigli

Elimobile era un operatore virtuale di rete mobile (MVNO) di tipo ESP, che aveva svelato le sue prime offerte tariffarie il 9 Maggio 2022 dando la possibilità di preordinare la SIM, mentre il lancio effettivo era stato il 16 Maggio 2022.

Elimobile si appoggiava alla rete mobile di WINDTRE fino in 4G e 4G+, senza particolari limiti di velocità (massimo teorico fino a 1000 Mbps in download e 75 Mbps in upload).

Tuttavia, secondo i documenti aggiornati di trasparenza tariffaria, veniva indicato che era possibile raggiungere fino a 450 Mbps in download, oltre ai 75 Mbps in upload. In precedenza, invece, era presente il limite teorico di 1000 Mbps.

La SIM di Elimobile si poteva acquistare solo online con spedizione a domicilio gratuita, con attivazione tramite videoidentificazione.

L’operatore, lanciato il 16 Maggio 2022 dalla società Elite Mobile, compagnia telefonica italiana che era stata fondata da Mario Colabufo e Gianluca Vacchi, in qualità di principale investitore, metteva a disposizione dei propri clienti un’offerta in qualità di social mobile operator, unendo servizi di telefonia con la proposta di entertainment, formazione e prodotti esclusivi, riservati ai sottoscrittori.

Come già raccontato, ad Aprile 2023 il Gruppo Soriano aveva annunciato l’acquisto di quote di Elite Mobile tramite il veicolo di investimento costituito in Italia, Soriano Telephone & Telegraph Italia.

Questi cambiamenti societari hanno poi portato alla nomina, da Aprile 2023, del nuovo Amministratore Delegato di Elimobile, ossia Gianpiero Allegri, ingegnere, imprenditore e dirigente, al quale è stato assegnato il compito di rilanciare l’azienda che, in base al bilancio del 2022, aveva accumulato diversi debiti.

Dunque, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore virtuale Elimobile stava attraversando una fase di transizione che porterà ad una nuova gestione societaria, dopo che l’operatore controllato dal Gruppo Soriano era passato sotto la gestione della società appositamente costituita Aziende Riunite Telefonia ed Intrattenimento (ARTI).

A Dicembre 2024, Elimobile aveva annunciato, tramite un comunicato stampa congiunto, un accordo di fusione con Nextus Telecom, società proprietaria del marchio NTMobile.

Dal 10 marzo 2025 Elimobile ha cessato ufficialmente i suoi servizi.

Clicca QUI per le ultime notizie Elimobile

APN per navigare e prefissi Elimobile

Il traffico internet sulla SIM Elimobile poteva essere sfruttato utilizzando come APN elite.italy o internet.it, configurandolo con il nome di elimobile.

Per chi attiva una nuova numerazione Elimobile, si aveva come prefisso il 324.

App e numero del Servizio Clienti

I clienti Elimobile potevano gestire la propria linea tramite l’app Elimobile, disponibile per dispositivi Android sul Google Play Store e per dispositivi iOS sull’Apple App Store.

Il Servizio Clienti di Elimobile poteva essere contattato al numero 4010080 da SIM Elimobile o al numero 3201010080 se si chiama da estero, fisso o numerazioni di altri operatori.

Home Page Assistenza Mobile

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Seguici anche sui social nelle pagine di Facebook, Twitter e Instagram.

Pulsante per tornare all'inizio