ElimobileTelco Italia

Elimobile: il Gruppo Soriano punta ad acquistare l’intero pacchetto azionario di Elite Mobile

Lo scorso Aprile 2023, Il Gruppo Soriano ha annunciato l’acquisto di quote di Elite Mobile tramite il veicolo di investimento costituito in Italia, Soriano Telephone & Telegraph Italia.

Elite Mobile è la compagnia telefonica italiana che lo scorso 16 Maggio 2022 ha lanciato l’operatore Elimobile, mentre Soriano è un gruppo finanziario privato con sede a New York che nel 2022 è arrivato in Italia attraverso la costituzione di un’azienda che produrrà motociclette elettriche e che, connessa con tale produzione, ha già lanciato una collezione di abiti.

Il suo nuovo presidente, Marco Antonio Soriano IV, ha stabilito un nuovo corso per il gruppo statunitense e, oltre alle attività finanziarie già presenti essenzialmente nel mercato statunitense, intende effettuare investimenti diretti in ambito industriale.

L’incontro con Gianpiero Allegri L., ingegnere, imprenditore e dirigente, ha permesso la realizzazione in Italia dei primi progetti del Gruppo. Dall’Italia, la società prevede di far partire le prossime iniziative del gruppo anche in altri Paesi.

Soriano ha dichiarato di aspirare ad essere un gruppo finanziario e industriale tra i più riconosciuti in Europa, in cui non esclude di trasferire il suo centro decisionale. L’orientamento è al settore del lusso, all’eccellenza della combinazione tra prodotto e servizio e all’innovazione (concetto del Soriano Life Style).

In tale contesto, il Gruppo Soriano intende gestire il nuovo corso di Elite Mobile, con un programma di acquisto in fasi successive dell’intero pacchetto azionario.

Il 15 Marzo 2023 il Gruppo ha parlato di Elimobile nel corso di una conferenza stampa. L’11 Aprile 2023, inoltre, Mario Colabufo, growth hacker e imprenditore con focus sul digital management e sulla gestione di brand e personaggi del mondo dell’influencer marketing, ha annunciato di essersi dimesso dal ruolo di Amministratore Delegato di Elimobile, a causa di divergenze di vedute in merito al futuro della compagnia.

Si ricorda che Elimobile, attivo su rete WindTre fino in 4G, 4G+ e 4.5G, è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP, che mette a disposizione dei propri clienti un’offerta in qualità di social mobile operator, unendo servizi di telefonia con la proposta di entertainment, formazione e prodotti esclusivi, riservati ai sottoscrittori.

Il concetto del “Soriano Life Style“, invece, è un network nato in USA, che punta ad aprirsi, a partire dall’Italia, a un più ampio segmento di associati, clienti, partecipanti, partendo dalla cerchia dei sottoscrittori di Elimobile.

L’operazione di acquisizione, dunque, come affermano le parti interessate, offre opportunità di sinergie, facendo leva sull’approccio di Elimobile al settore delle telecomunicazioni e dell’entertaiment e sulla solidità del gruppo Soriano nel mondo della finanza Globale.

Qualche giorno fa, l’operatore ha comunicato, con un reel pubblicato sul suo profilo Instagram, l’arrivo imminente di novità per i propri clienti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.