Tim fa marcia indietro! “Tim Prime” è stato sospeso

In questa stagione di variazioni tariffarie da parte dei principali gestori mobili arriva un clamoroso marcia indietro di Tim per l’attivazione automatica del servizio Tim Prime per i suoi clienti ricaricabili. Dopo la denuncia di Aduc e di altre associazioni di consumatori e dopo la diffida da parte di Agcom, Tim ha deciso di sospendere il servizio Tim Prime.
I profili tariffari dei clienti TIM, in modo graduale, a partire da lunedì 10 Aprile 2016 dovevano diventare “Tim Prime” a partire dalla data contenuta all’interno del testo SMS informativo ricevuto. Il cliente TIM poteva prenotare la disattivazione del rinnovo automatico chiamando il 409162. In più fino al 9 Aprile 2016 era possibile attivare “Anteprima Tim Prime” per chiamare ed inviare sms gratuiti verso un numero Tim preferito.
Nel sito ufficiale di Tim viene comunicato: “Gentile cliente, TIM Prime è stato sospeso. Ci scusiamo per eventuali disagi!“.
La società Telecom Italia SpA in un comunicato stampa valuta opportuna la sospensione di TIM Prime: “La Società, con l’obiettivo primario di mantenere il rapporto di assoluta trasparenza con i propri clienti e di assicurare un confronto aperto, sereno e costruttivo con le Autorità, rende noto di aver sospeso l’applicazione di TIM Prime, nelle more dell’avvio delle interlocuzioni con le Autorità in merito e volte al lancio di nuovi e migliori servizi.“
Leggi anche: L’Antitrust ha multato Wind Service Card, ma adesso ci sono Vodafone Exclusive e Tim Prime
Leggi anche: Agcom diffida Tim ad attivare in automatico Tim Prime
Leggi anche: Anche Aduc contro l’attivazione automatica di Vodafone Exclusive
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



