1Mobile 5G, promo con FC Zeta Napoli: come ottenere SIM, attivazione e primo mese gratis

Nelle ultime ore, l’operatore virtuale 1Mobile mette a disposizione dei nuovi clienti un nuovo codice sconto, in questo caso dedicato alla squadra di calcio FC Zeta Napoli, grazie al quale si ottiene SIM, attivazione e primo mese gratis attivando le offerte in 5G.
Dunque, dopo il codice lanciato nei giorni scorsi dedicato alla squadra FC Zeta Milano, di cui 1Mobile è sponsor, adesso l’operatore virtuale ha reso disponibile un nuovo codice sconto anche per FC Zeta Napoli, altra squadra di calcio dilettantistica dello youtuber ZW Jackson, costituita nel 2025, di cui anche in questo caso 1Mobile è Main Sponsor. Così facendo, anche per la squadra campana il logo dell’operatore è presente sulla parte frontale delle maglie.
Come di consueto, questo tipo di iniziative vengono pubblicizzate principalmente sui canali social di 1Mobile, ad esempio tramite post sponsorizzato che rimanda a una pagina dedicata attraverso la quale è possibile ottenere il codice coupon.
In questo caso, in particolare, nella giornata di oggi, 16 Gennaio 2026, sia 1Mobile che FC Zeta Napoli hanno pubblicato una storia dedicata sul loro profilo Instagram, per promuovere il nuovo codice sconto, fornendo anche il link alla pagina del sito 1Mobile dedicata al coupon.
La nuova promo dedicata alla FC Zeta Napoli è valida esclusivamente per i nuovi clienti 1Mobile che richiedono contestualmente la portabilità del proprio numero di telefono mobile con provenienza da qualsiasi altro operatore nazionale.
In base a quanto viene indicato sul sito dell’operatore, l’iniziativa risulta ufficialmente valida per ottenere uno sconto sull’acquisto in portabilità di un’offerta 5G, salvo eventuali cambiamenti.
Sconto con il codice di FC Zeta Napoli, come funziona
Attualmente, in caso di attivazione online, con 1Mobile è previsto un costo di 5 euro per la SIM e per la spedizione, da sommare all’eventuale costo di attivazione dell’offerta scelta. In ogni caso, a partire dal 6 Dicembre 2024, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, anche online sono disponibili le eSIM di 1Mobile, con un costo pari a 0,99 euro.
Con 1Mobile, per coloro che acquistano una SIM o eSIM direttamente online, come metodo di identificazione per attivare la scheda è possibile utilizzare, in alternativa alla videoidentificazione, anche SPID e CIE.
Tuttavia, se si utilizza il nuovo codice coupon (denominato “codice sconto“) proposto in collaborazione con FC Zeta Napoli, ossia NAPOLI2025, prima di effettuare il pagamento, dopo aver inserito tutti i dati, si ottiene SIM, attivazione e primo mese gratis.
Ecco le attuali offerte 5G di 1Mobile, fra cui quelle lanciate in occasione di Natale 2025, che al momento risultano ufficialmente compatibili con il coupon NAPOLI2025, come viene riportato nella pagina dedicata:
- Speed 5G 150 Limited Edition a 6,99 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile fino in 5G;
- Speed 5G 200 XMas Edition a 7,99 euro al mese, con primo rinnovo gratuito, comprende ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile fino in 5G;
- Flash 5G 260 XMas Edition a 8,99 euro al mese, con primo rinnovo gratuito, include ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 60 SMS verso tutti i numeri nazionali e 260 Giga di traffico internet mobile fino in 5G.
Si segnala che, nonostante nelle pagine del sito venga ancora indicata la scadenza del 12 Gennaio 2026, le offerte XMas Edition di 1Mobile risultano essere ancora disponibili, al momento senza una scadenza aggiornata.
Nel frattempo, invece, il portafoglio standard delle offerte 1Mobile, così come la promo Porta un Amico, è stato prorogato fino al 31 Gennaio 2026, salvo eventuali cambiamenti.
Dunque, con le promo XMas Edition, ancora disponibili senza una scadenza aggiornata, utilizzando il codice sconto, sia il primo che il secondo mese sono gratuiti, per cui si comincerà a pagare il costo mensile solo dal secondo rinnovo (terza mensilità).
Si segnala che, una volta inserito il codice sconto, nel riepilogo potrebbe essere visualizzato un refuso (ad esempio potrebbe essere indicato un costo di 5 euro per il primo mese dell’offerta). Tuttavia, proseguendo con l’ordine, in realtà si ottiene come previsto l’azzeramento di tutti i costi iniziali.
Non è escluso che, come successo altre volte con questi codici sconto, anche con le offerte 4G di 1Mobile sia comunque possibile ottenere uno sconto.
Al momento non si conosce una data di scadenza per la promozione dedicata a FC Zeta Napoli, per cui il codice sconto risulta valido fino a nuova comunicazione.
Nel frattempo, oltre a quella del codice coupon per FC Zeta Milano recentemente lanciato, le landing page sul sito 1Mobile dei precedenti codici sconto lanciati nei mesi scorsi, ossia Giusy Meloni (GIUSY2025), Grand Slam Padel Show VIP (PADELSHOW), Luca Toni (SEMPREALTOP) e Vincent Candela (VINCENT32), sono ancora funzionanti, ma si inviata a verificare l’effettivo funzionamento di questi coupon. Non è escluso comunque che anche in questi casi possano essere visualizzati dei refusi nel riepilogo dell’ordine.
Secondo quanto indicato da 1Mobile sul proprio sito ufficiale, la portabilità in uscita effettuata entro i primi 180 giorni dall’attivazione comporta la trattenuta, da parte dell’operatore, dei bonus fruiti in fase di attivazione e/o rinnovo dal credito in uscita.
Altre info su 1Mobile e le velocità massime raggiungibili in 4G e 5G
Si ricorda che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Nel mercato della telefonia mobile è un operatore virtuale MVNO ESP (attivo ormai da oltre 18 anni) che, tramite l’aggregatore Effortel, si appoggia su rete Fastweb + Vodafone (ex Vodafone Italia) in 2G, 4G e, con alcune offerte abilitate o con l’opzione dedicata, anche in 5G.
Con 1Mobile, in 4G è possibile raggiungere una velocità di navigazione fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, quindi con un limite rispetto al 4G delle offerte Vodafone Italia.
Invece, con il 5G è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone Italia. Come sempre, per usufruire della rete di quinta generazione, è necessario uno smartphone compatibile, una SIM da almeno 128K ed essere sotto copertura di rete 5G.
A partire dal 5 Luglio 2022, su tutte le nuove SIM 1Mobile si attivano anche i servizi di reperibilità Chiamami e Richiamami, gratuiti per i primi 3 mesi e poi al costo di 49 centesimi di euro al mese ciascuno. Il cliente, comunque, può disattivare entrambi i due servizi in qualsiasi momento.
Come indicato da inizio Marzo 2025, al termine dei Giga inclusi nella propria offerta, il servizio di navigazione internet viene automaticamente bloccato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



