Iliad introduce la dark mode nella sua app ufficiale, ecco come funziona

Oggi 6 Novembre 2025, l’operatore telefonico Iliad ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app ufficiale, introducendo in particolare la cosiddetta dark mode.
In primo luogo, si ricorda che l’app ufficiale di Iliad Italia è stata resa disponibile lo scorso 30 Gennaio 2025, per consentire ai clienti consumer di gestire la propria offerta mobile.
Su Android, l’app può essere scaricata tramite il Google Play Store (ecco il link diretto) o su App Gallery di Huawei (ecco il link diretto), per i dispositivi Huawei senza servizi Google. Inoltre, è possibile scaricare l’applicazione anche su dispositivi iOS, tramite l’Apple App Store (ecco il link diretto).
Come detto, attraverso un nuovo aggiornamento rilasciato su iOS (versione 1.6.0), oggi 6 Novembre 2025 nell’app Iliad è stata introdotta la cosiddetta dark mode, ovvero la modalità scura.
Inoltre, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, a partire da oggi 6 Novembre 2025 questo nuovo aggiornamento sta venendo rilasciato progressivamente anche per Android.
Ecco la descrizione dell’aggiornamento presente sull’Apple App Store:
Novità di questa versione: La Dark Mode! L’app iliad ora segue automaticamente il tema del tuo dispositivo.
Abbiamo inoltre apportato alcuni miglioramenti all’interno dell’app, in modo da offrirti la migliore esperienza utente possibile.
Come indicato in questa nota, una volta effettuato l’update dell’app, la dark mode si attiverà automaticamente in base alle impostazioni del dispositivo del cliente, quindi se il proprio smartphone è in modalità scura, quest’ultima sarà attiva anche nell’app Iliad, altrimenti di base rimane la modalità standard.
Si segnala inoltre che, intanto, come indicato nella descrizione dell’aggiornamento, sono stati apportati anche alcuni miglioramenti all’interno dell’app.
Principali funzionalità dell’app Iliad
Si ricorda che l’app Iliad per dispositivi mobili permette di rimanere aggiornati sui consumi in Italia e all’estero, controllando quanti Giga si hanno ancora a disposizione e consultando il credito disponibile su tutte le proprie SIM.
Inoltre, è possibile aggiungere tutte le proprie SIM in questa singola app, in modo da gestire tutti i propri numeri, ricaricare il proprio credito su ciascuna scheda telefonica, attivare le opzioni per navigare all’estero quando si è in viaggio e cambiare la propria offerta mobile per ottenere più Giga .
Inoltre, attraverso un nuovo aggiornamento rilasciato nelle scorse settimane, è stata introdotta la possibilità di richiedere la sostituzione della SIM in caso di furto, smarrimento o danneggiamento, anche passando alla eSIM.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



