Anteprime e PrimeOfferte Fibra e FTTCTim FissoTimvision

TIM WiFi Special Carta Giovani: sconti su alcuni pacchetti TIMVISION dal 4 Novembre 2025

TIM si appresta a rendere disponibile una novità per l’offerta di rete fissa TIM WiFi Special Carta Giovani con prezzo scontato a 21,90 euro al mese, che permetterà ai clienti Under 35 con la Carta Giovani Nazionale di poter anche abbinare un pacchetto TIMVISION a prezzo scontato.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, così come tutte le altre offerte di rete fissa dell’operatore in scadenza al 25 Ottobre 2025, anche l’offerta TIM WiFi Special Carta Giovani, dedicata agli Under 35 con la Carta Giovani Nazionale, è stata prorogata fino al 29 Novembre 2025.

Tuttavia, a partire dal 4 Novembre 2025, salvo cambiamenti, sarà introdotta la possibilità di abbinare alla linea fissa l’attivazione di alcuni pacchetti TIMVISION a prezzo scontato.

Nello specifico, chi attiverà TIM WiFi Special Carta Giovani avrà la possibilità di attivare i seguenti pacchetti TIMVISION in promozione:

Se il cliente disattiverà il pacchetto TIMVISION, l’offerta TIM WiFi Special Carta Giovani rimarrà attiva sempre al costo promozionale di 21,90 euro al mese (o 26,90 euro al mese senza la domiciliazione).

Inoltre, sempre dal 4 Novembre 2025, l’offerta TIM WiFi Special Carta Giovani sarà attivabile, oltre che nei negozi TIM, anche direttamente online, permettendo ai clienti in target di sottoscriverla in autonomia sul sito dell’operatore (mentre attualmente è disponibile solo il tasto “chiamami gratis” per prenotare un ricontatto telefonico gratuito).

In generale, TIM WiFi Special Carta Giovani rimane disponibile soltanto per nuovi clienti di età compresa fra i 18 e i 35 anni, che al momento della richiesta di attivazione siano iscritti a Carta Giovani Nazionale e in possesso del codice promozionale reperibile dall’app IO.

In questo modo, i possessori della Carta Giovani Nazionale devono fornire al rivenditore TIM (o inserire sul sito dal 4 Novembre 2025) il codice promo generato all’interno dell’app IO.

Si ricorda che la Carta Giovani Nazionale è l’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che consente ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni residenti in Italia di ottenere agevolazioni per accedere a beni, servizi esperienze e opportunità online e su tutto il territorio nazionale.

Cosa include TIM WiFi Special Carta Giovani

Come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, TIM WiFi Special Carta Giovani include esclusivamente navigazione internet illimitata (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload in FTTH, o fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC) e chiamate a consumo.

Il costo dell’offerta, come detto, è scontato a 21,90 euro al mese (invece di 24,90 euro al mese), ma soltanto con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, altrimenti è pari a 26,90 euro al mese.

Così come per le altre offerte di rete fissa TIM, anche per TIM WiFi Special Carta Giovani è previsto un costo di attivazione una tantum di 39,90 euro, addebitato nella prima fattura utile.

Le chiamate a consumo prevedono un costo pari a 19 centesimi di euro al minuto verso numeri fissi e mobili nazionali, con 19 centesimi di euro di scatto alla risposta e scatti anticipati di 60 secondi.

Si sottolinea inoltre che, nel costo dell’offerta, il modem dell’operatore non è incluso, ma è possibile richiedere in via opzionale il modem TIM HUB+ Executive per Fibra FTTH o il modem TIM HUB+ per FTTC, in ogni caso al costo di 5 euro in più al mese per 48 mesi.

In questo caso, se il cliente richiederà il recesso dall’offerta, la rateizzazione del modem viene mantenuta attiva fino alla scadenza prevista, a meno che il cliente non indichi, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Con TIM WiFi Special Carta Giovani, non essendo previsto alcun costo di attivazione rateizzato, se non si acquisterà a rate il modem si potrà recedere in qualsiasi momento pagando solo il costo di dismissione della linea.

A questo proposito, in caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi, i costi di disattivazione della linea (23 euro) o di passaggio ad altro operatore (23 euro) non sono previsti.

A partire dal 1° Gennaio 2024, ciascuna copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, viene spedita al costo di 4,95 euro (tranne la prima fattura gratuita). Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Altre info sui pacchetti TIMVISION in promo

In tutte le offerte della piattaforma streaming di TIM è sempre incluso anche il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi. Questo dispositivo è comunque opzionale per tutti i pacchetti, infatti al momento dell’attivazione dell’offerta è possibile deselezionarlo.

Tuttaviacome già anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 4 Novembre 2025, con tutti i pacchetti TIMVISION sarà fornito in comodato d’uso gratuito il TIMVISION Box Atmosphere, il decoder premium con audio integrato by Bang & Olufsen con tecnologia Dolby Atmosal posto del TIMVISION Box standard.

Questa promo sul TIMVISION Box Atmosphere rimarrà valida fino al 29 Novembre 2025, salvo eventuali cambiamenti.

A partire dal 29 Giugno 2025, per i pacchetti che includono DAZN Goal, tra cui anche la gamma TIMVISION Family, il costo di attivazione è pari a 9,99 euro una tantum anziché 19,99 euro una tantum. In ogni caso, attualmente il costo di attivazione è gratuito per tutte le attivazioni online.

Come di consueto, gli abbonamenti TIMVISION con DAZN in versione annuale con pagamento dilazionato prevedono una durata di un anno, decorrente dalla data di attivazione dell’offerta.

Questi pacchetti si intendono tacitamente rinnovati di anno in anno salvo disdetta, che potrà essere comunicata entro il giorno antecedente alla scadenza di ciascun rinnovo annuale. In ogni caso, è possibile richiedere il recesso in qualsiasi momento, ma la disdetta si perfezionerà al termine della durata annuale dell’abbonamento e l’accesso ai servizi inclusi sarà consentito fino a tale termine.

Si ricorda che in tutte le offerte TIMVISION, oltre ai vari contenuti visibili grazie agli abbonamenti inclusi, è già incluso senza costi aggiuntivi anche Discovery+, con tutto l’intrattenimento e dal 28 Aprile 2024 anche con i contenuti sportivi.

Infatti, attualmente l’operatore include il piano Intrattenimento + Sport (commercializzato dalla piattaforma a 7,99 euro al mese), permettendo così di accedere senza costi aggiuntivi anche ai contenuti sportivi inclusi in Discovery+, fra cui i canali in diretta di Eurosport.

In particolare, oltre allo sport live e on demand dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, i clienti TIMVISION hanno adesso a disposizione anche 4 canali Sport extra. Dunque, sia per le nuove attivazioni che per i già clienti TIMVISION, il servizio Discovery+ è sempre incluso gratuitamente, ma ora anche con lo Sport.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio