Streaming

Apple TV+, il servizio streaming diventa Apple TV: nuova identità visiva con nuovo logo

Nelle ultime ore, Apple ha annunciato un rebranding per Apple TV+, il servizio di streaming video dell’azienda, che d’ora in poi si chiamerà semplicemente Apple TV, perdendo così il “+” che aveva caratterizzato finora la denominazione, implementando anche una nuova identità visiva, con un nuovo logo.

Il cambio di denominazione del servizio streaming di Apple è stato reso noto nella giornata di ieri, 13 Ottobre 2025, all’interno del comunicato con cui è stato annunciato che il film “F1 The Movie” debutterà globalmente in streaming dal 12 Dicembre 2025.

Infatti, in fondo al comunicato relativo all’arrivo di “F1 – Il film” in streaming sulla piattaforma proprietaria di Apple, l’azienda si è limitata ad annunciare che “Apple TV+ è ora semplicemente Apple TV, con una nuova identità vibrante”, senza dare ulteriori informazioni.

Al momento, sul sito Apple, nella pagina dedicata a Apple TV+, non è stata ancora aggiornata la denominazione, per cui si fa ancora riferimento a Apple TV+ invece che a Apple TV, con il vecchio logo.

In ogni caso, il rebranding sembra essere già in corso: ad esempio, nel trailer di “F1 The Movie” pubblicato sul canale YouTube di Apple TV, al termine del video compare il logo Apple TV, senza il “+” che veniva usato in precedenza nei video pubblicati sul canale.

Inoltre, la sezione del sito Apple dove vengono pubblicati i comunicati stampa relativi alla piattaforma streaming, in precedenza denominata Apple TV+ Press, è stata già rinominata in Apple TV Press.

All’interno di questa sezione, viene già usato il nuovo logo Apple TV, con la nuova identità visiva annunciata da Apple: il logo è simile al precedente ma senza il “+”, mentre la mela morsicata e le lettere “tv”, in precedenza semplicemente bianche, presentano ora delle sfumature di colore.

In questo modo, adesso Apple utilizza la stessa denominazione Apple TV sia per il servizio streaming a pagamento, sia per l’applicazione dedicata (da cui si può accedere al servizio streaming), che per il set top box venduto dall’azienda.

Si ricorda che Apple TV (in precedenza Apple TV+) è il servizio di streaming video a pagamento di Apple, che consente di ottenere l’accesso a produzioni Apple Original, serie TV, film drammatici e commedie, documentari, programmi per bambini e altro.

In Italia, dal 3 Febbraio 2025, il servizio Apple TV viene distribuito dall’operatore TIM, attivabile tramite la piattaforma TIMVISION, con un’opzione aggiuntiva dedicata. Inoltre, dal 12 Marzo 2025, Apple TV è stato reso disponibile, anche in Italia, tramite la piattaforma Amazon Prime Video, acquistabile come abbonamento aggiuntivo tramite Amazon Prime Video Channels.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio