Dimensione: rinnovato il logo dell’operatore che diventerà anche MVNO

Nei giorni scorsi, l’operatore di rete fissa Dimensione ha rinnovato il suo logo, lanciando così una nuova brand identity, probabilmente anche in vista del prossimo debutto come operatore virtuale di telefonia mobile.
Si ricorda che Dimensione è un operatore attualmente attivo solo nel mercato della telefonia fissa, in cui lo scorso 9 Giugno 2025 ha annunciato di essersi aggiudicata il ramo d’azienda relativo ai clienti di Virgin Fibra S.r.l.
In precedenza, il logo di Dimensione consisteva nella scritta “Dimensione” in caratteri maiuscoli (e con una riga azzurra che sottolineava il nome), al cui interno era presenta il simbolo dell’operatore, ossia una “O” stilizzata di colore azzurro.
Invece, dal 31 Luglio 2025, Dimensione ha effettuato il restyling del suo logo, in cui adesso la “O” stilizzata, rinnovata e diventata un cerchio in parte azzurro e in parte blu, non è più inserita all’interno del nome dell’operatore, che ora si affianca al nuovo simbolo.
Inoltre, rispetto a prima, la scritta “dimensione” del nuovo logo è in caratteri minuscoli, con un font diverso.
Il restyling del logo Dimensione è stato annunciato dall’operatore attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook lo scorso 31 Luglio 2025, con il seguente testo:
Dimensione da oggi ha una nuova veste: più fresca, più leggera, più moderna.
Pronta ad affrontate le sfide dell’innovazione del Paese, ad avvicinare luoghi, connettere persone.
Con l’autenticità, l’affidabilità, i valori di sempre.
Non è da escludere che il nuovo logo Dimensione possa essere stato lanciato anche in vista dell’imminente debutto dell’operatore nel mercato della telefonia mobile.
Si ricorda infatti che, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, l’operatore si appresta a lanciare Dimensione Mobile, ossia un nuovo operatore virtuale (MVNO).
Dimensione S.r.L. aveva ottenuto lo scorso 24 Marzo 2025 dal Ministero l’autorizzazione generale per diventare “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali (ESP, Enhanced Service Provider)”, ricevendo così la licenza per operare come virtuale di tipo ESP.
Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, il nuovo operatore virtuale Dimensione Mobile si appoggerà alla rete mobile WINDTRE, debuttando sin da subito con offerte 5G. Dunque, Dimensione Mobile sarà un MVNO di tipo ESP che avrà accesso alla rete WINDTRE in 2G, 3G, 4G e 5G.
Al momento, non c’è una ancora data certa per il lancio ufficiale di Dimensione Mobile.
In ogni caso, già da alcuni mesi, Dimensione Mobile è spuntato all’interno delle liste degli operatori di provenienza per effettuare la portabilità con altri provider, segno che sono in corso i test in vista del lancio, che potrebbe essere imminente.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



