Disney+: aumento di prezzo per Standard e Premium, a breve anche per i già abbonati
Oggi 17 Ottobre 2024, per i nuovi abbonati alla piattaforma streaming Disney+ sono aumentati di prezzo sia il piano Standard che il piano Premium, in versione mensile e anche in versione annuale.
Inoltre, come indicato adesso nel sito della piattaforma streaming, questi nuovi prezzi entreranno in vigore anche per i già abbonati al servizio, nel ciclo di fatturazione a partire dal 21 Novembre 2024.
I nuovi aumenti per i piani Standard e Premium
Si ricorda innanzitutto che, lo scorso 1° Novembre 2023, per la piattaforma streaming Disney+ sono stati lanciati tre piani di abbonamento, ovvero Standard con pubblicità a 5,99 euro al mese, Standard a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno e Premium a 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno.
Nei giorni scorsi, come raccontato da MondoMobileWeb, nel sito della piattaforma streaming veniva indicato che, oggi 17 Ottobre 2024, il piano Standard con pagamento annuale sarebbe aumentato a 99,90 euro all’anno.
Per questo motivo, in attesa del nuovo aumento, questo piano veniva pubblicizzato a 89,90 euro per i primi 12 mesi, poi con rinnovo automatico al nuovo prezzo che sarebbe entrato in vigore.
Come previsto, a partire da oggi 17 Ottobre 2024, il piano Standard con pagamento annuale è aumentato a 99,90 euro all’anno, per tutti i nuovi abbonati al servizio streaming.
Si segnala tuttavia che, come era possibile dedurre dai nuovi aumenti in arrivo per i clienti TIMVISION, annunciati il 15 Ottobre 2024, sono aumentati di prezzo per i nuovi abbonati anche il piano Standard con pagamento mensile ed entrambi i piani Premium, sia in versione mensile che in versione annuale.
Quali sono adesso i prezzi per Disney+
Con questa novità, adesso per tutti i nuovi abbonati a Disney+ a partire da oggi 17 Ottobre 2024, i piani di abbonamento alla piattaforma streaming sono i seguenti:
- Piano Standard con pubblicità al costo di 5,99 euro al mese: inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, qualità audio fino a 5.1, fino a 2 dispositivi contemporaneamente;
- Piano Standard al costo di 9,99 euro al mese o 99,90 euro all’anno: streaming fino in Full HD, qualità audio fino a 5.1, fino a 2 dispositivi contemporaneamente, download dei contenuti;
- Piano Premium al costo di 13,99 euro al mese o 139,90 euro all’anno: streaming fino in 4K UHD, qualità audio fino a Dolby Atmos, fino a 4 dispositivi contemporaneamente, download dei contenuti.
Al momento, come detto, questi nuovi prezzi mensili per il piano Standard e il piano Premium sono previsti soltanto per le nuove attivazioni. In ogni caso, come già accennato, nel ciclo di fatturazione a partire dal 21 Novembre 2024, gli stessi aumenti entreranno in vigore anche per i già abbonati.
Secondo quanto indicato nel sito, l’opzione Utente extra per condividere l’abbonamento con familiari e amici che non fanno parte del proprio nucleo familiare è rimasta comunque agli stessi prezzi precedenti, pari a 4,99 euro al mese per il piano Standard con pubblicità e 5,99 euro al mese per i piani Standard e Premium.
Si ricorda che, con Disney+, il cliente può comunque disdire in qualsiasi momento, con validità a partire dal termine del periodo di fatturazione.
In generale, la piattaforma streaming ospita produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, Star e altro.
Il servizio è utilizzabile su Smart TV, PC e Mac, smartphone e tablet Android e iOS, console PS4 e PS5 e console Xbox One, Series S e Series X. Inoltre, l’abbonamento si può sottoscrivere anche tramite la piattaforma TIMVISION di TIM, grazie alla partnership in esclusiva fra l’operatore e Disney.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



