DistribuzioneiliadOfferte per i nuovi clienti

Iliad supera i 1000 punti vendita fisici con nuove SIMBOX installate in Carrefour lombardi

Iliad, il quarto operatore di rete mobile italiano, durante questa settimana di metà Novembre 2020 ha superato i 1000 punti vendita fisici presenti su tutto il territorio nazionale, grazie alle nuove installazioni di SIMBOX avvenute in questi giorni in alcuni Carrefour della Lombardia.

Dunque, dopo quasi due anni e mezzo dal suo arrivo in Italia, Iliad raggiunge e supera la soglia dei 1000 punti della sua rete di distribuzione “offline” presente sul territorio per la vendita delle sue SIM.

Come detto, il traguardo è stato raggiunto grazie a 6 nuove installazioni di Iliad Corner con i caratteristici distributori automatici di SIM, le SIMBOX, avvenute durante questa settimana all’interno di altrettanti supermercati Carrefour Market, in questo caso tutti situati in Lombardia.

Carrefour Corner

Di seguito la lista completa delle nuove SIMBOX Iliad installate nei seguenti sei Carrefour lombardi:

  • Carrefour Market Carlazzo, Via Statale Regina 85, a Carlazzo (CO);
  • Carrefour Market Barzago, Via XXV Aprile 1, a Barzago (LC);
  • Carrefour Market Tradate, Via Dorlingo Albisetti 11, a Tradate (VA);
  • Carrefour Market Salò, Via Montale 5, Frazione Cunettone, a Salò (BS);
  • Carrefour Market Milano Spinoza, Via Benedetto Spinoza 4, a Milano (MI);
  • Carrefour Market Milano Missaglia, Via dei Missaglia, angolo Boifava, a Milano (MI).

La rete di distribuzione fisica di Iliad è presente in tutta Italia e si compone ad oggi di 17 Iliad Store diffusi nelle maggiori città, di oltre 300 Iliad Corner presso centri commerciali e GDO, e anche dei recenti Iliad Point, attivi presso i punti Snaipay che attualmente permettono ai nuovi clienti di acquistare una SIM Iliad solo con l’offerta Giga 50 a 7,99 euro al mese, presso tabaccherie, edicole e bar, anche in contanti.

Si segnala che in seguito all’attuale DPCM sulla suddivisione della Penisola in aree gialle, arancioni e rosse, le SIMBOX Iliad continuano ad essere accessibili esclusivamente durante gli orari di apertura dei centri commerciali.

Invece, la recente SIMBOX di Torino installata per restare attiva 24 ore su 24, risulta attualmente disattivata nell’orario serale.

Gli Iliad Store sono allestiti secondo protocolli di sicurezza per clienti e dipendenti, con gel igienizzanti e altri strumenti per limitare i contagi. Stesso discorso per i Corner con dispenser touchless.

In ogni caso, a livello nazionale alcuni Store Iliad presenti nei centri commerciali resteranno chiusi durante il fine settimana (Sabato e Domenica) come ad esempio lo Store Iliad di Catania.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Iliad SIMBOX

Attualmente, tramite i distributori automatici di SIM Iliad denominati SIMBOX, presenti nei Corner e negli Store dell’operatore, i nuovi clienti possono scegliere di sottoscrivere una delle seguenti offerte: Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga al mese di traffico internet mobile, minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa a 7,99 euro al meseIliad Giga 40 con 40 Giga di traffico internet mobile, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali a 6,99 euro al mese e Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega al mese di traffico internet mobile, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali a 4,99 euro al mese.

Il costo di attivazione, che si può corrispondere esclusivamente con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.), comprende il costo di una nuova SIM Iliad pari a 9,99 euro al quale aggiungere il prezzo del primo mese anticipato per un costo complessivo di 17,98 euro per l’offerta Giga 5016,98 euro per Giga 40 e 14,98 euro per VoceI già clienti Iliad fino ad oggi non possono cambiare la propria offerta.

Le offerte Giga 40 e Giga 50 prevedono anche minuti illimitati verso alcuni numeri internazionali. Nel dettaglio, sono previste chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Per tutte le offerte, il cliente può decidere se richiedere o meno la contestuale portabilità del numero da altro operatore. In ogni caso è sempre possibile attivare un nuovo numero e richiedere successivamente la portabilità dalla propria area clienti.

Tutte le offerte possono essere utilizzate anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea alle stesse condizioni nazionali per la componente di minuti ed SMS inclusi e con un tetto massimo al traffico dati utilizzabile, pari a 4 Giga al mese per la Giga 50 e Giga 40 e a 40 Mega al mese, ovvero l’intero bundle, per Iliad Voce.

In tutte le offerte sono inoltre inclusi senza costi aggiuntivi i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. La tariffa nell’offerta iliad Giga 50 per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo di euro per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

In caso di superamento del bundle dati previsto per l’Italia, previo consenso del cliente iliad, si applica la tariffa a consumo senza rallentamento della velocità di internet.

Nella sezione Le mie opzioni” della propria area clienti Iliad (iliad.it/account), è presente la voce denominata “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” impostata su “Non attivo” di default. Questo significa che una volta terminati i GB inclusi nella propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata senza la tariffazione a consumo.

In caso di credito insufficiente, il cliente Iliad potrà utilizzare il piano tariffario base a consumo che prevede un costo di 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato. Gli MMS non risultano inclusi nell’offerta e hanno un costo di 49 centesimi di euro ciascuno.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.