Offerte per i nuovi clientiiliad

Iliad continua a promettere il cambio offerta: ancora solo su nuova SIM le offerte fino a 100 Giga

Iliad ha lanciato la settimana scorsa la sua nuova offerta Flash 100 con 100 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti. La nuova offerta giunge dopo circa un anno e mezzo dalla precedente, la Iliad Flash che era rimasta disponibile solo per alcuni giorni, mentre non è ancora possibile il cambio offerta.

Iliad aveva già promesso il cambio offerta in un comunicato stampa del 26 Luglio 2018, in cui veniva appunto evidenziato, con riferimento alla Giga 40, che i già clienti avrebbero potuto effettuare l’upgrade della propria offerta verso la nuova.

Come noto, la funzionalità non è stata ancora resa disponibile e quindi i clienti con le offerte precedenti del quarto operatore italiano non posso passare alle nuove offerte.

Nonostante ciò, non si arrestano sui social le richieste degli utenti, che contattano il servizio clienti o rispondono ai post chiedendo di poter passare alle nuove offerte tramite il servizio di upgrade promesso oramai oltre due anni fa.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

A tal proposito, in una recente risposta su Twitter, l’account social ufficiale di Iliad ha ribadito che il passaggio non è ancora possibile, aggiungendo però che l’azienda sta ancora lavorando per renderlo disponibile.

Di seguito la risposta giunta a un cliente che aveva chiesto appunto di poter effettuare il passaggio della sua precedente offerta:

“Non è ancora possibile effettuare il passaggio da un’offerta all’altra, ma ci stiamo lavorando. Per chi ha già un’offerta Iliad, è possibile sottoscrivere una nuova SIM per non lasciarsi scappare l’offerta Flash 100”.

Sebbene si sia accennato al fatto che Iliad è ancora al lavoro per rendere possibile l’upgrade, non è stata ancora fornita nessuna tempistica ufficiale e dunque i clienti con le offerte precedenti non potranno far altro che attendere ulteriori novità.

Nel messaggio sopra riportato, Iliad invita però ad attivare la nuova SIM con l’offerta Flash 100 (ecco il link diretto) che offre minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 100 Giga di internet in 4G, al prezzo di 9,99 euro al mese.

A tal proposito, si evidenzia però che per la nuova offerta Iliad Flash 100 (disponibile fino alle ore 15:00 del 15 Ottobre 2020) la pagina di trasparenza tariffaria presente sul sito ufficiale indica come target solo i nuovi clienti nativi o in portabilità. Esattamente come per la precedente offerta a tempo Iliad Flash, che era rimasta attiva solo dall’11 al 15 Aprile 2019 offrendo 70 Giga di traffico dati, la nuova Iliad Flash 100 non sarebbe comunque disponibile per i già clienti.

Alternativamente alla nuova offerta Flash 100, rimangono attivabili le altre tre offerte tariffarie del portafoglio Iliad, disponibili tramite SIMBOX negli Iliad Store e Corner e online sul sito web dell’operatore: Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese; Iliad Giga 40 con 40 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese; Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese.

Il discorso è diverso proprio per tutte le altre offerte di Iliad ancora attivabili, che invece anche nei documenti di trasparenza tariffaria presentano nella sezione “target clientela” il riferimento ai già clienti.

I clienti interessati a una nuova offerta, come ribadisce l’operatore, non possono quindi far altro che acquistare una nuova SIM. In questo momento, si può scegliere tra quattro offerte con prezzi da 4,99 euro al mese a 9,99 euro al mese, disponibili in diversi canali di vendita.

Le offerte di Iliad, attivabili da tutti i nuovi clienti con o senza richiesta di portabilità, sono infatti acquistabili nelle Simbox presenti negli Iliad Store e nei corner oppure anche online. Tramite il più recente canale di vendita, gli Iliad Point in collaborazione con Snaipay, gli interessati possono invece attualmente acquistare solo la nuova Iliad Flash 100 (che ha sostituito la Iliad Giga 50) con la possibilità di completare l’acquisto anche in contanti.

Per acquistare una qualsiasi offerta Iliad è previsto un costo di attivazione di 9,99 euro che include il costo della SIM e che si affianca al costo del primo mese anticipato, chiaramente variabile a seconda dell’offerta scelta.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button