Iliad: è possibile richiedere la portabilità su sim già attiva


Da stasera 19 Giugno 2018 sul portale ufficiale del nuovo quarto operatore telefonico Iliad, è possibile effettuare la richiesta di portabilità su una SIM già attiva con numerazione nativa Iliad. Una novità dunque, che fino ad oggi non era disponibile.

Il nuovo servizio è accessibile dal sito www.iliad.it, alla sezione “La mia offerta” e cliccando successivamente alla voce “Portabilità” dove comparirà un modulo da compilare con i dati richiesti.

Nei campi è necessario inserire il numero di cellulare che si vuole far passare a Iliad, l’operatore di provenienza, il tipo di contratto, se abbonamento o ricaricabile e il numero seriale della SIM di provenienza (ICCID), visionabile sul retro della scheda o in alternativa, alla sezione dedicata sul proprio smartphone. Si può anche inserire la data di portabilità ma è un campo facoltativo.

L’utente non deve comunicare nulla al gestore di provenienza poichè a occuparsi di tutte le pratiche burocratiche ci pensa Iliad.

   

Questa nuova area del sito dell’operatore è dedicata sopratutto a tutti quei clienti, che dal momento del lancio della compagnia, hanno preferito acquistare una nuova SIM per testare le performance del servizio offerto dall’azienda francese, senza quindi rischiare la portabilità del proprio numero. Qualora quindi si fossero trovati bene, adesso possono effettuare comodamente da casa il passaggio.

E’ importante specificare che in questo momento il servizio di portabilità in questione è sfruttabile soltanto da chi possiede un numero nativo Iliad e che, una volta completata la richiesta di portabilità, il numero vecchio (nativo Iliad) verrà definitivamente disabilitato. Non è necessario l’acquisto di una nuova SIM, infatti.

MondoMobileWeb ricorda inoltre che nella giornata di oggi, il sito dell’operatore ha integrato un’altra novità. E’ nata infatti la sezione “Assistenza“, un nuovo spazio dedicato al chiarimento dei dubbi che potrebbero emergere nelle differenti circostanze.

Si ringraziano Davide, Vincenzo e Vito per le prime segnalazioni

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus