Tech

Smartwatch: vendite e concorrenza sempre più in crescita

Per il mercato degli smartwatch, gli orologi tecnologici che oramai hanno funzioni che li fanno sempre più ad avvicinare ai più recenti smartphone, secondo il quotidiano La Repubblica di ieri 16 Aprile 2018, nella sezione “Affari e finanza”, sono tempi d’oro.

Secondo analisi statistiche infatti, i giovani americani nati negli anni 2000, se dovessero scegliere, avendo 5000 franchi svizzeri, circa 4218 euro, tra l’ultimo modello di smartwatch e un orologio di lusso tradizionale, il 45,5% sceglierebbe un orologio di lusso, il 44,2% uno smartwatch, mentre il 10,3% si mostrerebbe indecisa. Dimostrazione di come gli smartwatch si stanno facendo strada nell’uso comune, alla pari dei smartphone. Inoltre, negli ultimi mesi del 2017, secondo un calcolo idc, c’è stato un aumento di circa il 7% delle vendite di dispositivi wearable quali orologi, bracciali o cuffie.

Tra gli smartwatch più recenti segnaliamo il nuovo Fitbit Charge 2, il braccialetto utile per tutti coloro che amano fare attività fisica all’aria aperta, che attraverso un nuovo sensore riesce a tracciare l’andamento del battito cardiaco, i nuovi Apple Watch 3, 17,7 milioni di unità vendute con un aumento del 55% in un anno, che possiede nuove funzioni GPS, altimetro, funzioni fitness ed inoltre è resistente all’acqua per coloro che effettuano nuoto. Da segnalare anche i nuovi smartwatch di Fossil, denominati Gen 3, che puntano su uno stile nello stesso tempo sportivo ed elegante, e i Samsung Gear S3 e Gear Sport.

Secondo Ramon Llamas, analista di Idc Wearables, tutte le case di produzione che non hanno innovato e sono rimaste ancorate alla loro tecnologia, puntando su vecchi modelli, sono state costrette ad uscir fuori dal mercato degli orologi smart, mentre “i player che hanno rinnovato i servizi e le caratteristiche per rendere i dispositivi più integrati nella vita quotidiana sono rimasti sul mercato”.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.