Vodafone lancia nel suo sito ufficiale le novità di fine Marzo e Aprile 2018


Da oggi 25 Marzo 2018, come anticipato da noi di MondoMobileWeb Mercoledì 21 Marzo, Vodafone ha aggiornato con tante novità il portafoglio delle sue offerte per mobile e fisso. Scopriamo insieme tutte le nuove promozioni valide fino al 20 Aprile 2018, salvo eventuali cambiamenti.

Le novità principali riguardano:

  • Rinnovo mensile a data certa di tutte le offerte mobile
  • Hotspot ufficialmente incluso in tutte le nuove offerte mobile standard
  • Le nuove promozioni mobile non avranno più gli SMS (ad eccezione di Red, Shake Remix e Junior)
  • Eliminazione di Vodafone Sunday da tutte le offerte standard. Vodafone Exclusive attivabile in post-attivazione.
  • Introduzione delle opzioni Vodafone Plus e Vodafone Plus Under 30 con i servizi accessori inclusi
  • Offerte convergenti Fisso-Mobile: Vodafone One e Tutto Facile Fisso+Mobile

 

OFFERTE MOBILE

   

 

OFFERTE STANDARD VODAFONE SMART, PRO E RED

Dal 25 Marzo 2018, tutti i nuovi e già clienti Vodafone potranno attivare le nuove offerte standard:

  • Vodafone Smart: prevede 500 minuti verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga in 2G/3G/4G con Hotspot incluso a 12 euro al mese con addebito su credito residuo. Se si sceglie l’addebito su carta di credito o conto corrente il costo sarà di 10 euro al mese con Vodafone Pass Social&Chat incluso.
  • Vodafone Pro: prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 5 Giga in 2G/3G/4G con Hotspot incluso a 20 euro al mese con addebito su credito residuo. Se si sceglie l’addebito su carta di credito o conto corrente il costo sarà di 15 euro al mese con Vodafone Pass Social&Chat incluso.
  • Vodafone Red: prevede minuti e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, 1000 minuti internazionali e 10 Giga in 4G con Hotspot incluso a 40 euro al mese con addebito su credito residuo. In più il cliente Vodafone avrà senza costi aggiuntivi anche i servizi SMS di reperibilità “Chiamami e ReCall“, Segreteria Telefonica e chiamate al 414 per verificare il credito residuo. Se si sceglie l’addebito su carta di credito o conto corrente il costo sarà di 30 euro al mese con Vodafone Pass Social&Chat incluso.

Le offerte Vodafone Smart, Pro e Red sono con rinnovo mensile a data certa, hotspot ufficialmente incluso e con piano tariffario Vodafone 25, che non prevede costi aggiuntivi e si applica solo in caso di extrasoglia. Il piano della SIM a consumo Vodafone 25 prevede la seguente tariffazione: 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (tariffa a scatti anticipati di 60 secondi) con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso tutti, SMS a 29 centesimi di euro verso tutti e MMS a 1,30 centesimi di euro verso tutti.

Per i nuovi clienti è previsto un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese per tutte e tre le offerte standard. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 180 euro per l’offerta Smart, 250 euro per Pro e 360 euro per Red. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i già clienti Vodafone è previsto un contributo di cambio offerta di 19 euro con minuti illimitati verso il numero Vodafone preferito. In caso di upgrade da Smart a Pro o Red o da Pro a Red il cambio piano è gratuito. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento.

Ricordiamo, inoltre, che in qualsiasi momento è possibile acquistare a rate uno smartphone abbinato alla propria offerta. Con Vodafone Smart, Pro e Red il cliente avrà in regalo rispettivamente 1, 2 e 4 GB in più al mese per tutta la durata della rateizzazione (30 mesi).

 

VODAFONE SHAKE REMIX E JUNIOR PER I PIU’ GIOVANI

Da oggi, 25 Marzo 2018, tutti i nuovi e già clienti Vodafone Under 30 e dagli 8 ai 15 anni potranno attivare rispettivamente:

  • Vodafone Shake Remix: l’offerta flessibile e personalizzabile dedicata agli Under 30 con la quale il cliente potrà creare il giusto mix tra Minuti, Sms e Giga con Hotspot incluso a partire da 7 euro al mese. In caso di addebito su conto corrente o carta di credito Vodafone Shake Remix include anche Pass Social&Chat e Pass Music senza costi aggiuntivi. Il cliente potrà cambiare Mix prima del rinnovo successivo, andando sull’App My Vodafone senza contributi di cambio offerta.
  • Vodafone Junior: l’offerta dedicata ai più piccoli, prevede 100 minuti verso tutti, chiamate illimitate verso 2 numeri Vodafone preferiti, 50 sms, 4 Giga in 2G/3G/4G con Hotspot incluso a 9 euro al mese. La navigazione di Vodafone Junior, a differenza delle altre offerte Vodafone, una volta raggiunta la soglia di traffico dati non viene bloccata, bensì rallenta a 32kbps. In più Rete Sicura è inclusa a tempo indeterminato nella tariffa, così come il blocco dei servizi Vodafone a pagamento (es. Oroscopo, meteo, loghi, suonerie).

Per entrambe le offerte è previsto, per i nuovi clienti, un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 120 euro. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i già clienti Vodafone prevede invece un contributo di cambio offerta di 19 euro.

Anche le offerte Shake Remix e Junior avranno piano tariffario Vodafone 25, che non prevede costi aggiuntivi e si applica solo in caso di extrasoglia.

 

VODAFONE C’ALL GLOBAL PER CHI NON E’ NATO IN ITALIA

Dal 25 Marzo 2018 sarà possibile attivare la nuova versione dell’offerta Vodafone C’all Global, dedicata a tutti i clienti nati all’estero con codice fiscale straniero che necessitano di tenersi in contatto con amici e familiari che risiedono fuori dall’Italia.

C’all Global ha un costo di 10 euro al mese e prevede: 300 minuti internazionali verso 37 Paesi, 40 minuti verso 9 diversi Paesi, 500 minuti nazionali verso tutti, minuti illimitati verso tutti i numeri Vodafone Italia, minuti illimitati verso Vodafone Romania, 300 minuti verso Vodafone Albania, 300 minuti verso Marocco, Brasile, Australia, Israele in rete fissa e 8 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G con Hotspot incluso.

A tutti i clienti che attivano l’offerta Vodafone C’all Global entro 31 Maggio 2018, salvo eventuali proroghe, si attiverà in automatico a 0 euro anzichè 10 euro, la Vodafone Pass Web Voice, la quale consente di chiamare e videochiamare tramite internet senza consumare i Giga della propria offerta.

I 300 minuti inclusi nell’offerta si possono utilizzare per chiamare dall’Italia i seguenti Paesi: Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, India, Irlanda, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria e USA.

I 40 minuti inclusi sono dedicati invece alle chiamate verso questi altri paesi: Bolivia, Brasile, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, numeri fissi del Marocco, Nigeria, Turchia, Venezuela.

C’All Global prevede le tariffe My Country al termine dei minuti inclusi e il piano della SIM sarà sempre C’All 25 che non prevede costi aggiuntivi. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento.

 

NUOVE OPZIONI AGGIUNTIVE VODAFONE PLUS E PLUS UNDER 30

Dal 25 Marzo 2018 tutti i nuovi clienti Vodafone Smart, Pro, One, C’All Global e le Offerte WinBack potranno attivare la nuova opzione aggiuntiva Vodafone Plus con Sms, mentre i clienti Vodafone Shake Remix e Vodafone Junior potranno attivare la nuova opzione aggiuntiva Vodafone Plus Under 30 per completare la propria offerta con servizi accessori inclusi.

  • Vodafone Plus: il cliente avrà sempre incluso SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, la Segreteria Telefonica, SMS di reperibilità “Chiamami e ReCall” e le chiamate al 414 per verificare il credito al costo di 2 euro al mese.
  • Vodafone Plus Under 30: il cliente avrà sempre incluso Chat illimitate, la Segreteria Telefonica, SMS di reperibilità “Chiamami e ReCall” e le chiamate al 414 per verificare il credito al costo di 1 euro al mese.

 

OFFERTE FISSO E CONVERGENTI FISSO-MOBILE

 

IPERFIBRA E SUPERINTERNET

Dal 25 Marzo 2018 saranno disponibili le nuove tariffe IperFibra e Super Internet, ma con lo stesso prezzo per tutte le tecnologie, sia in Fibra che in ADSL.

L’ offerta IperFibra permette di navigare fino a 300 Megabit in FTTH e fino a 50 Megabit in FTTC se c’è copertura, mentre Super Internet permette di navigare ad una velocità massima di 20 Megabit. Il modem Vodafone Station Revolution e la linea fissa sono incluse.

Il prezzo per entrambi sarà di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 29,90 euro al mese per i non clienti Vodafone sul mobile. Infatti il prezzo di tutte le offerte IperFibra e Super Internet (anche plus) rimane bloccato dopo il primo anno per i già clienti Vodafone di rete mobile.

Con 5 euro al mese in più i clienti avranno il nuovo modem Vodafone Power Station e le chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali, internazionali. IperFibra+ permette di navigare fino a 1 Gigabit in download se c’è copertura FTTH by OpenFiber. Il prezzo quindi sarà di 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 34,90 euro al mese per i non clienti Vodafone sul mobile.

Il costo di attivazione per le offerte standard o plus è di 5 euro al mese per 48 rinnovi oppure 199 euro in un’unica soluzione per chi fa migrazione, mentre 6 euro al mese per 48 rinnovi per chi attiva una nuova linea.

Ricordiamo, inoltre, che in qualsiasi momento tutti i clienti Super Internet e IperFibra possono aggiungere delle sim aggiuntive con la nuova versione Vodafone One Family che prevede 1000 minuti verso tutti, 5 Giga in 4G e Vodafone Pass Social&Chat incluso.

Velocità massime della fibra FTTC e FTTH disponibili solo se è attiva l’opzione Velocità Fibra. L’opzione Velocità Fibra è inclusa per i primi 12 rinnovi, poi si rinnova a 5 euro al mese in più.

 

VODAFONE ONE

Vodafone ha deciso di rilanciare, dal 25 Marzo 2018, la sua offerta convergente mobile-fisso a partire da 29,90 euro al mese per i nuovi clienti. Vodafone One prevede una linea di rete fissa con chiamate e ADSL/Fibra, una sim dati abbonamento e una sim voce/dati ricaricabile.

Vodafone One nella componente fissa prevede Internet Illimitato con tecnologia ADSL o Fibra e una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso verso i numeri di rete mobile nazionale.

Nella componente mobile, invece, include una sim ricaricabile con 1000 minuti di traffico voce verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionali e 5 Giga con Hotspot incluso in 4G ad alta velocità con Vodafone Pass Social&Chat inclusa per navigare sui social network e chattare senza pensieri.

Il contribuito di attivazione diventa di 5 euro al mese per 48 rinnovi oppure 199 euro in un’unica soluzione. Resta sempre il costo di 1 euro in più per 48 mesi in caso di una nuova linea. Sim con 15 Giga per navigare da subito in 4G (non per i piani in FTTH) e 40 Giga con la promozione Giga Vacanza.

Ricordiamo, inoltre, che in qualsiasi momento tutti i clienti Vodafone One possono aggiungere delle sim aggiuntive con la nuova versione Vodafone One Family che prevede 1000 minuti verso tutti, 5 Giga in 4G e Vodafone Pass Social&Chat incluso.

 

TUTTO FACILE FISSO E TUTTO FACILE FISSO+MOBILE

Dal 25 Marzo 2018 saranno disponibili le nuove offerte Tutto Facile Fisso e Tutto Facile Fisso+Mobile.

  • Tutto Facile Fisso: offre chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali con Telefono Vodafone Classic incluso a 16,90 euro al mese per chi possiede una linea mobile Vodafone, mentre a 18,90 euro al mese per i nuovi clienti. Prevede, inoltre, un contributo di attivazione di 1 euro per 36 mesi.
  • Tutto Facile Fisso+Mobile: offre chiamate da casa illimitate verso fissi e mobili nazionali ed in più una SIM Vodafone con minuti illimitati, 100 SMS e 500MB di internet mobile 4G a 18,90 euro al mese. E’ previsto un contributo di attivazione di 1 euro al mese per 36 mesi.

Entrambe le offerte prevedono una durata contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso o disdetta prima dei 36 mesi, è previsto il versamento in un’unica soluzione delle rate del contributo di attivazione non ancora pagate. In caso di recesso prima dei 24 mesi il cliente dovrà restituire il telefono entro 30 giorni dalla data del recesso; in caso di mancata restituzione, il cliente dovrà pagare 30 euro. In caso di disattivazione o disdetta è prevista una commissione di 40 euro. Se il cliente recede dall’offerta base Tutto Facile fisso, navigherà a consumo sulla SIM mobile.

Ricordiamo, inoltre, che per le offerte convergenti è possibile aggiungere in qualsiasi momento delle SIM aggiuntive con Pro o Red.

 

OFFERTE SOLO GIGA

Dal 26 Marzo 2018 il portafoglio delle offerte attivabili esclusivamente solo su SIM dati si rinnovano ogni mese solare. Le nuove versioni, attivabili da tutti i clienti Vodafone, non prevedono le rimodulazioni di Giugno 2018 che coinvolgeranno le precedenti versioni, come vi avevamo anticipato noi di MondoMobileWeb in anteprima.

Tutti i nuovi e già clienti che attivano le nuove versioni Giga In&Out e Total Giga in versione abbonamento, avranno gratuitamente (al posto di 10 euro al mese) l’opzione Video Plus che permette di guardare tutti i video che si vuole senza consumare i Giga della propria offerta dati.

La nuova versione Giga In&Out offrirà 12 GB in 4G a 12 euro al mese con l’offerta abbonamento e a 14 euro al mese con l’offerta ricaricabile.

Total Giga offrirà 30 GB in 4G tutto il giorno e 30GB di notte, a 30 euro al mese con l’offerta abbonamento e a 35 euro al mese con l’offerta ricaricabile. I 30 GB da utilizzare di notte inclusi in Total Giga sono validi dalle 00:00 alle 08:00 ed hanno un contatore separato. I Giga inclusi in tutte le offerte possono essere utilizzati solo sul territorio nazionale e in Europa, secondo le condizioni per il roaming dell’offerta del cliente Vodafone.

 

NUOVI COSTI PER VODAFONE TV

Vodafone TV prevede tanti contenuti d’intrattenimento televisivo in HD e 4K. Il nuovo prezzo, dal 25 Marzo 2018, sarà di 11,90 euro al mese con un contribuito di attivazione di 1 euro al mese per 48 rinnovi con permanenza minima di 24 mesi.

In promozione si avrà la possibilità di vedere un film Chili al giorno fino al 31 Agosto 2018. Rimane, la promozione di 3 mesi di Serie TV di Now TV inclusi per le nuove attivazioni e HD di Now Tv sempre incluso.

Il corrispettivo per recesso anticipato è di 120 euro e il cliente non deve riconsegnare il TVBox. In caso di recesso (prima di 48 mesi) verranno addebitate le eventuali rate residue del contributo di attivazione in un’unica soluzione.

Ricordiamo, inoltre, che le offerte Vodafone all’estero, Vodafone Entertainment (infinity), My Country, Internet Passport, 1GB di Riserva, Riparti, Opzioni Shake, Vodafone Tidal!, Vodafone Pass Web Voice, Vodafone RED Maxi (Speciale Svizzera), IperFibra e Playstation!, Flexi, Vodafone Smart Passport (New) e Offerta Non Udenti passano a rinnovo mensile.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.