Confronto Tariffe: Tim Top Go 30GB vs Wind All Inclusive Flash 30 Giga, le nuove offerte operator attack local attivabili in edizione limitata


Oggi faremo un confronto di due delle principali offerte operator attack di Tim e Wind, rispettivamente la Tim Top Go 30 GB (per chi proviene da Wind) e la Wind All Inclusive Flash 30 GB (per chi proviene da Tim e da qualsiasi Operatore Virtuale, ad esclusione di PosteMobile). Entrambe le promozioni sono offerte locali, quindi non sono presenti in tutta Italia, ma solo in alcune province.

Tim Top Go 30 GB

Dal 1° Febbraio 2018, salvo eventuali cambiamenti, alcuni clienti ricaricabili Wind che passano a Tim su nuova SIM Ricaricabile potranno attivare la nuova offerta esclusiva Tim Top Go 30 Giga (soprannominata anche Tim Top Go + 27 GB Gratis) con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di Internet Mobile (traffico nazionale su APN wap) alla velocità del 4G a 10 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato.

Tim Top Go + 27GB Gratis prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 3 Giga in 4G e 27 Giga Gratis a 10 euro ogni 4 settimane. I 27 GB aggiuntivi si attiveranno in automatico entro 96 ore dalla conclusione della portabilità. A partire dal primo rinnovo utile dopo il 5 Marzo 2018 si adeguerà alla legge 172/2017 a 10,86 euro al mese solare (rinnovo a data certa) con adeguamento anche dei Giga.

L’offerta prevede l’attivazione automatica dell’opzione extrasogliaGiga di Scorta“. Se l’opzione è attiva e il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni 28 giorni, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

   

L’offerta non è attivabile in tutta Italia, ma solo in alcune zone. Per esempio in Sicilia solo nella provincia di Enna e Ragusa.

? Raccontate nei commenti la vostra esperienza per aiutare altri consumatori, potete indicare l’indirizzo e la città dei rivenditori che permettono di attivare l’offerta Tim Top Go 30GB.

Il costo di attivazione dell’offerta nei Negozi Tim è di 12 euro. È previsto un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi. Ricordiamo, inoltre, che il costo di attivazione di una SIM nei Negozi TIM è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

Questa offerta è la risposta all’operator attack local Wind All Inclusive Flash 30 Giga.

Wind All Inclusive Flash 30 Giga

Dal 1° Febbraio 2018, salvo eventuali cambiamenti, è possibile attivare l’offerta operator attack Wind All Inclusive Flash 30 Giga per chi attiva una nuova sim ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità se si proviene da Tim e da qualsiasi Operatore Virtuale (tranne PosteMobile).

La promozione prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 500 sms verso tutti e 30 Giga in 4G a 10 euro al mese.

I minuti sono verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazioni e senza scatto alla risposta. Gli SMS verso tutti. Il traffico internet nazionale è conteggiato a singolo KB consumato.

E’ previsto un costo di attivazione dell’offerta tariffaria di 10 euro anzichè 19 euro se la sim rimane attiva per 24 mesi. Il costo del primo mese e dei successivi mesi è addebitato su credito residuo. Se il cliente Wind decide di cambiare operatore o disattivare la SIM prima dei 24 mesi dall’attivazione, è previsto l’addebito di 9 euro se sono presenti sul credito residuo. Il costo di una nuova SIM è di 10 euro con 1 euro di traffico incluso.

Se si superano i Giga disponibili, la connessione si riduce fino a 128 kbps. Quindi per Wind, internet è illimitato, invece i 30 Giga sono “Full Speed”. Grazie all’iniziativa “Porta i tuoi Amici in Wind” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

Il traffico illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza. Se si supera l’eventuale bundle di minuti e sms nell’offerta si applica la tariffa a consumo extrasoglia di 29 centesimi di euro al minuto. Sms a 15 centesimi di euro per ogni sms inviato. Al superamento degli SMS inclusi verrà applicata una tariffa di 15 centesimi per ogni SMS inviato.

L’offerta prevede il rinnovo ogni 30 giorni, a partire dal 5 Aprile 2018 si adeguerà con rinnovo mensile a data certa allo stesso prezzo e con gli stessi contenuti.

L’offerta viene proposta in alcune zone d’Italia. Non è un’offerta attivabile in tutti negozi Wind.

Grazie alle vostre segnalazioni, sappiamo che è attivabile in alcuni store della provincia di Viterbo, Ragusa, Bologna (Negozio San Lazzaro di Savena Via Emilia Levante 58), Lecce ( Wind Store di Copertino e di Maglie), Alessandria, Genova, Brescia e Novara.

? Raccontate nei commenti la vostra esperienza per aiutare altri consumatori, potete indicare l’indirizzo e la città dei rivenditori che permettono di attivare l’offerta All Inclusive Flash 30 Giga. 

Ricordiamo, inoltre, che fino al 12 Febbraio 2018, alcuni ex clienti Wind e 3 che avevano lasciato il consenso commerciale, potranno ricevere un SMS per ritornare a Wind con la promozione Wind All Inclusive Flash 30 GIGA.

Prima di attivare qualsiasi offerta dedicata vi invitiamo a chiedere al Rivenditore Wind o Tim il materiale informativo con tutti i dettagli. 

Si ringrazia la comunità di MondoMobileWeb per le segnalazioni.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus