Telefonia Mobile: migliori offerte low cost di Tim, Vodafone e Wind Tre di inizio Novembre 2017


Tim, Vodafone, Wind e 3 anche nel mese di Novembre 2017 offrono offerte sottocosto per acquisire nuovi clienti. Ecco il nuovo riassunto di tutte le migliori offerte sottocosto degli operatori di rete Tim, Vodafone, Wind e 3 di inizio Ottobre 2017. Di seguito le elencheremo in dettaglio, spiegando costi di attivazione, tariffe e agevolazioni. 

Non ci sono novità rispetto alla fine del mese scorso, per adesso molte proroghe. Ma il mese è iniziato solo adesso, quindi continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile. Ogni offerta esclusiva, denominata dagli addetti ai lavori anche “Operator Attack“, non è attivabile da tutti i nuovi clienti, è importante anche l’operatore di provenienza della sim mobile.

Ricordiamo sempre di leggere tutti i dettagli e di attivare ogni offerta secondo le proprie esigenze. Le offerte speciali di Tim, Vodafone, Wind e 3 sono a disponibilità limitata, quindi possono cambiare in qualsiasi momento. Sono offerte sottocosto rispetto alle offerte standard. Vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente, se non avete ancora già fatto, al nostro canale di Telegram e sulla nostra fanpage di Facebook per rimanere sempre aggiornati.

In prima istanza ci occuperemo delle offerte speciali Operator Attack di Tim, sono state prorogate fino al 7 Novembre 2017. Ricordiamo che dal 25 Ottobre 2017 anche nei Negozi TIM l’offerta Tim Special Top è disponibile per le nuove attivazioni con 5GB inclusi anzichè 3GB.

   

Le offerte, che spiegheremo di seguito, sono fino al 7 Novembre 2017, e sono offerte Operator Attack , dedicate dunque, a chi decide di passare a TIM tramite Negozi TIM, fino ad esaurimento codici coupon interni disponibili, e tramite operatore telefonico, con spedizione a domicilio.

Le offerte prorogate sono, in primo luogo: Tim Ten Go+10 GB (minuti illimitati e 20GB in 4G a 10 euro ogni 4 settimane) Tim Super One+30GB (minuti illimitati e 32GB in 4G a 15 euro ogni 4 settimane), Tim Five SuperGo (minuti illimitati e 100MB a 5 euro ogni 4 settimane).

Tim Special Top, dedicata a chi proviene da Vodafone, se si attiva con spedizione a domicilio è prevista l’attivazione di 2GB Extra. Tim Five SuperGo è attivabile solo in alcuni punti vendita Tim.

Il costo di attivazione delle offerte TIM underground nei Negozi TIM è di 9 euro, invece di 29 euro, mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 20 euro (se è presente credito residuo). Il costo di una nuova sim TIM nei Negozi TIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso. In alcuni casi ci sono anche le sim al costo di 5 euro con 1 euro di traffico incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si devono pagare direttamente al rivenditore, solo per il primo canone anticipato e il costo di attivazione.

Per i nuovi clienti TIM che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito, le offerte Tim Ten Go, Tim Five Go e Tim Five SuperGo sono attivabili anche proveniendo da tutti gli Operatori Virtuali (MVNO esempio: CoopVoce, Tiscali Mobile, Erg Mobile, 1Mobile, LycaMobile, ecc.).

Nelle offerte attivate a distanza, tramite contatto telefonico, con spedizione a domicilio, il costo di attivazione è di 3 euro, ma è previsto l’addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi. Nessun costo di attivazione per l’offerta “Tim Super“. Il costo di attivazione di una nuova sim TIM a distanza è di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. Il costo dell’offerta scelta si paga col credito residuo.

Le offerte elencate sono disponibili per i clienti ricaricabili consumer con addebito su credito residuo.

Le offerte “Operator Attack” sono disponibili, in alcuni casi, per tutti i nuovi clienti privati ricaricabili Tim che decidono di attivare una nuova sim con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero attivo con un altro operatore mobile (MNP).

Le offerte speciali, fino ad esaurimento scorte, si possono attivare nei Negozi Tim aderenti o tramite la vendita a distanza (contatto telefonico e spedizione a domicilio grazie al servizio ufficiale “Passa a Tim con Operatore“).

Fino al 7 Novembre 2017, salvo eventuali cambiamenti, sono disponibili queste offerte esclusive “Passa a TIM” in edizione limitata:

  • Tim Ten Go con 10 Giga Gratis prevede minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane, a tempo indeterminato. L’offerta Tim Ten Go 20GB, è attivabile da chi proviene da Wind, Tre e PosteMobile, acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM aderenti all’iniziativa. Per i nuovi clienti TIM che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito, l’offerta è attivabile proveniendo da tutti Wind, Tre e tutti gli altri Operatori Virtuali (MVNO esempio: Erg Mobile, 1Mobile, LycaMobile, ecc.).
  • Tim Super One con 30 Giga Gratis prevede minuti illimitati verso tutti e 32 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 15 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato. L’offerta Tim Super One 32GB, è attivabile da chi proviene da Wind e Tre, acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM che possiedono alcuni codici coupon interni. In alcuni rivenditori TIM, l’offerta è attivabile anche se si proviene da Vodafone e qualsiasi Operatori Virtuali. Per i nuovi clienti TIM che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito, l’offerta è attivabile proveniendo da Wind e Tre. In questo caso, il canone delle prime 4 settimane è di 10 euro anzichè 15 euro.
  • Tim Special Top prevede minuti illimitati verso tutti e 5 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato. L’offerta Tim Special Top, è attivabile da chi proviene da Vodafone e qualsiasi altro operatore nazionale, acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM che possiedono alcuni codici coupon interni. L’offerta è dispoonibile anche per chi decide di passare da Vodafone a Tim tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito.
  • Tim Five SuperGo prevede minuti illimitati verso tutti a 5 euro ogni 4 settimane, a tempo indeterminato. L’offerta comprende anche un bundle dati di navigazione pari a 100 Megabyte. L’offerta Tim Five SuperGo, è attivabile da chi proviene da Wind acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM del Sud Italia aderenti all’iniziativa.
  • Tim Five Go con 5 Giga Gratis prevede 1000 minuti verso tutti e 10 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato. L’offerta Tim Five Go, è attivabile da chi proviene da PosteMobile o FastWeb, acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM aderenti all’iniziativa. Per i nuovi clienti TIM che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito, l’offerta è attivabile proveniendo da tutti gli Operatori Virtuali (MVNO esempio: CoopVoce, Tiscali Mobile, Erg Mobile, 1Mobile, LycaMobile, ecc.).

Le offerte elencate prevedono l’attivazione automatica di Tim In Viaggio Full quando si viaggia nai paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni 28 giorni, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Noi di MondoMobileWeb.it vi ricordiamo che quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 49 centesimi di euro alla settimana. Per i nuovi clienti TIM le prime 4 settimane sono gratuite. I piani della gamma Tim Prime Go prevedono alcuni vantaggi: chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta; la possibilità di vincere smartphone e premi ad ogni ricarica; 2 biglietti al prezzo di 1 nei cinema aderenti ogni settimana. In alternativa è disponibile il piano tariffario “Tim Base New” senza costi fissi. Il cambio piano verso Tim Base New prevede un costo di 3 euro dall’area MyTim del sito ufficiale Tim o dall’IVR 409162, mentre se effettuato in Negozio TIM il costo previsto è di 7 euro. Per ulteriori informazioni per cambiare piano tariffario base senza nessun canone vi invitiamo a leggere le storie della comunità di MondoMobileWeb.

Per quanto concerne l’operatore Vodafone le offerte speciali Operator Attack di Vodafone sono attivabili entro il 30 Novembre 2017:

  • Vodafone Special 1GB prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta; 1000 sms verso tutti i numeri nazionali; 1GB di Internet Mobile 2G/3G/4G. Costo: 5 euro ogni 4 settimane. L’offerta è attivabile nei rivenditori Vodafone aderenti se si proviene da PosteMobile, LycaMobile, FastWeb Mobile, Kena Mobile Nòverca Full, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, SimPiù Digitel Italia, Daily Telecom, Digi Mobile Full.
  • Vodafone Special 7GB (7 euro) prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta; 1000 sms verso tutti i numeri nazionali; 7GB di Internet Mobile 2G/3G/4G. L’offerta è attivabile nei rivenditori Vodafone aderenti se si proviene da PosteMobile, LycaMobile, FastWeb Mobile, KenaMobile Nòverca Full, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, SimPiù Digitel Italia, Daily Telecom, Digi Mobile Full.
  • Vodafone Special 7GB (10 euro) prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta; 1000 sms verso tutti i numeri nazionali; 7GB di Internet Mobile 2G/3G/4G. L’offerta è attivabile nei rivenditori Vodafone aderenti se si proviene da Tre (H3G).
  • Vodafone Special 10GB (10 euro) prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta; 1000 sms verso tutti i numeri nazionali; 10GB di Internet Mobile 2G/3G/4G. Costo: 10 euro ogni 4 settimane. L’offerta è attivabile nei rivenditori Vodafone aderenti se si proviene da PosteMobile, LycaMobile, FastWeb Mobile, KenaMobile Nòverca Full, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, SimPiù Digitel Italia, Daily Telecom, Digi Mobile Full.

Le offerte Vodafone Special elencate prevedono un costo di attivazione di 5 euro, oltre il costo di una nuova SIM.

Fino al 13 Novembre 2017, salvo eventuali cambiamenti, in alcuni casi, alcuni ex clienti ricaricabili Vodafone, selezionati dal reparto commerciale di Vodafone, possono attivare tramite contatto telefonico una nuova sim ricaricabile Vodafone con l’offerta consumer Vodafone Special 10GB (1000 minuti, 1000 sms, 10 Giga in 4G) a 10 euro ogni 4 settimane.

La SIM può essere ritirata in qualsiasi negozio Vodafone dopo aver ricevuto il numero di pratica. Il cliente Vodafone sostiene, in negozio, il costo di attivazione della SIM (5 euro con 5 euro di traffico o 20 euro con 15 euro di traffico) e la prima ricarica necessaria per coprire il costo di attivazione dell’offerta e del primo rinnovo anticipato.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Vodafone, in automatico, si attiva il piano della SIM “Vodafone 19” con un costo di 0,49 euro ogni 7 giorni dall’attivazione. In automatico sarà attivata la promozione Sunday Welcome Edition che offre minuti illimitati verso tutti e 2 Giga in 4G gratis ogni domenica per 1 anno dall’attivazione. Per ulteriori informazioni e per cambiare piano tariffario base senza nessun canone vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Tutte le offerte ricaricabili Vodafone includono 1GB di Riserva, Rete Sicura e Smart Passport. Il servizio extrasoglia 1GB di riserva funziona solo quando il cliente Vodafone termina i suoi Giga e continua a navigare a 2 euro ogni 200 MB fino a 1GB, solo in caso di utilizzo. Il servizio Rete Sicura, nasce per proteggere la navigazione, la privacy e i pagamenti online. E’ gratuito per i primi 3 rinnovi. Poi a 1 euro ogni 4 settimane. Smart Passport offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA, 60 SMS e 200MB ogni giorno a 3 euro, solo in caso di utilizzo. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare gli accessori Rete Sicura, 1GB di Riserva e l’opzione roaming Smart Passport chiamando il numero gratuito 42071. Per ulteriori informazioni e per disattivare i servizi accessori vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Vuoi essere informato su nuove offerte e promozioni? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

L’azienda Wind Tre ha deciso di lanciare nuove promozioni per il suo brand Wind, come ad esempio l’offerta ricaricabile Wind Smart 7 Platinum nei Negozi Wind. La promozione è prorogata fino a nuova comunicazione ed è la seguente:

  • WIND Smart 7 Platinum prevede 1000 minuti veri verso tutti e 30 GIGA di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane. E’ previsto un costo di attivazione di 14 euro anzichè 24 euro se la sim rimane attiva per 24 mesi. Se si superano i Giga disponibili, la connessione si blocca fino al prossimo rinnovo o attivazione di una nuova offerta dati.

In alternativa, fino al 3 Novembre 2017, tutti i nuovi clienti Wind che provengono da Tim, FastWeb, CoopVoce, Tiscali Mobile, Erg Mobile, LycaMobile e altri Operatori Virtuali (escluso PosteMobile), possono attivare, tramite codice coupon, Wind Smart 5 Star con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 15 Giga in 4G a 5 euro ogni 4 settimane. Il costo di attivazione è identico a quello di Wind Smart 7 Platinum.

Invece, per i clienti Vodafone, Tre e PosteMobile è possibile attivare online Wind Smart 7 Gold Limited Edition (1000 minuti e 10GB a 7 euro ogni 4 settimane) con spedizione a domicilio.

L’attivazione di una nuova sim Wind ricaricabile ha un costo di 10 euro con 1 euro di traffico incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si pagano col credito residuo, quindi è necessario sostenere una prima ricarica per utilizzare l’offerta.

Il cliente Wind ricaricabile può partecipare, fino al 19 Novembre 2017, anche all’iniziativa “Porta i Tuoi Amici” per avere fino a 8 Giga gratis in più nella propria offerta base.

Per i nuovi clienti Wind si può arrivare fino a 10 Giga Gratis in più rispetto all’offerta principale se il nuovo cliente Wind si fa presentare per prima da un amico già Wind, poi successivamente riesce portare quattro amici a Wind.

Le offerte esclusive “Operator Attack” Wind Smart sono attivabili, nei negozi Wind mono o multimarca, solo da alcuni nuovi clienti privati ricaricabili Wind che decidono di attivare una nuova sim con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero, attivo con un altro operatore mobile (MNP). Ogni offerta “Operator Attack” non è attivabile da tutti i nuovi clienti, è importante anche l’operatore di provenienza della sim mobile.

Al superamento dei minuti inclusi verrà applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto. I minuti e dati eventualmente non utilizzati nel corso dei 28 giorni scadono improrogabilmente. Gli SMS sono tariffati secondo il proprio profilo tariffario base.

Fino al 19 Novembre 2017, inoltre, salvo eventuali proroghe, è possibile personalizzare la propria offerta con l’optional +Minuti Illimitati a 5 euro ogni 4 settimane in più e/o l’optional +200 SMS, verso tutti i numeri nazionali, a 1 euro in più ogni 4 settimane. Non sono previsti costi di attivazione. I minuti dell’optional +Minuti Illimitati sono illimitati,  salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza, per finalità diverse dell’uso personale o per lo svolgimento di attività di comunicazione massiva secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazioni Wind.

Le offerte della linea “Wind Smart” sono compatibili con le promozioni: Porta i tuoi Amici in Wind, Powered Infostrada (senza sconto sul canone mobile) e con la rateizzazione di nuovi smartphone o dispositivi con Telefono Incluso. Non sono compatibili con le offerte Pieno Wind e con tutte le opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle offerte Internet Veon e delle Optional + Minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 5 Giga, Internet 10 Giga, Internet 20 Giga, Internet 30 Giga, Giga International, Smartphone Box, Internet Box e Summer Card Now TV Edition.

Le offerte della linea “Wind Smart” non permettono di non pagare il canone settimanale di 50 centesimi di euro alla settimana, del piano tariffario, rispetto alle offerte standard “Noi Tutti” e “All Inclusive” che prevedono lo sconto del 100% del canone settimanale del piano base.

In qualsiasi momento sarà possibile, tramite l’App MyWind o Area Clienti Wind.it o IVR 155, cambiare piano tariffario base gratuitamente verso Wind Easy che non prevede alcun costo aggiuntivo. In caso di cambio piano verifica lo stato attivo o disattivo del servizio di reperibilità SMS My Wind, chiamando il numero gratuito 403020.

Il brand 3 di Wind Tre ha anch’esso seguito le offerte Operator Attack della “sorella” Wind e ha deciso di promuove ancora le offerte esclusive Play GT5 Special (già Play GT5 Summer), la nuova Play GT7 Extra, All-In Prime Summer Per Te, nei 3 Store aderenti. Le offerte Play GT sono a soglie settimanali.

È bene ricordare che,  queste offerte speciali, sono disponibili per i nuovi clienti 3 che richiedono portabilità’ da TIM o da Operatori virtuali (ad esempio Fastweb, CoopVoce, Rabona Mobile, Tiscali) escluso PosteMobile.

Le offerte nel dettaglio sono le seguenti:

  • PLAY GT5 Special con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 15GB a 5 euro ogni 4 settimane (Soglie e costi settimanali, addebito su credito residuo);
  • PLAY GT7 Extra con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 30GB a 7 euro ogni 4 settimane (Soglie e costi settimanali, addebito su credito residuo).
  • ALL-IN Prime Summer Per Te con minuti illimitati, 500SMS e 15GB a 7 euro ogni 4 settimane (soglie e costi mensili, addebito su Carta di Credito o conto corrente, impegno di 12 mesi).
  • PLAY GT5 Super con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 20GB a 5 euro ogni 4 settimane (Soglie e costi settimanali, addebito su credito residuo). Prima di andare in qualsiasi punto vendita 3, è necessario richiedere un codice coupon attraverso una pagina speciale disponibile sul sito 3Store Web. In alternativa, è possibile acquistare la SIM direttamente nel negozio online e richiedere la spedizione direttamente a domicilio.

Invece, per i clienti Vodafone e PosteMobile è possibile attivare online Play GT7 Extra OnLine con spedizione a domicilio. L’offerta Play GT7 Extra OnLine è attivabile da tutti i nuovi clienti che chiedono di passare a 3.

E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro, oltre il costo di una nuova SIM. Superati i GIGA disponibili dell’offerta è prevista una tariffa extrasoglia a consumo (20 centesimi di euro per ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione).

Dal 28 Settembre 2017, solo per le nuove attivazioni, le offerte underground con addebito su credito residuo (PLAY GT5 Special e PLAY GT7 Extra) prevedono l’addebito del costo di 50 centesimi a settimana, relativo al piano di attivazione Power 29.

Quindi dopo l’attivazione della SIM, il  nuovo cliente 3 dovrà cambiare piano base verso “Tre Basic” per evitare l’addebito del canone settimanale. Per cambiare piano base sarà sufficiente contattare il Servizio Clienti 133 e parlare con un consulente telefonico.

In alternativa è possibile attivare Play SMS Plus che offre 300 SMS a 2 euro al mese in più. In questo caso lo sconto del canone settimanale di “Power29” è previsto.

Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. Ricordiamo sempre a tutti i consumatori, come noi, che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Ma fino a quando non c’è nessuna modifica possiamo goderci la nostra offerta in esclusiva.

Cercate su MondoMobileWeb.it la soluzione migliore per risparmiare secondo le vostre esigenze oppure chiedete aiuto all’interno della comunità e trovate soluzioni semplici e veloci su misura per voi. Segnalateci nuove offerte speciali, potete scriverci tramite il modulo dei contatti o nei commenti.

Buon Novembre 2017 a tutti gli utenti di MondoMobileWeb! Qual è l’offerta “sottocosto” che vi piace di più?

Senza ufficializzazioni da parte di Telecom Italia, Vodafone Italia e Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus