Anteprime e PrimeFastweb FissoOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFi

Fastweb Casa Start e Casa FWA Start: nuovo sconto per seconda linea ai già clienti fisso

Nei giorni scorsi, Fastweb ha reso disponibile un nuovo sconto in convergenza per le sue offerte di rete fissa Casa Start e Casa FWA Start, grazie al quale i già clienti di linea fissa Fastweb possono attivare una seconda linea a prezzo scontato.

In particolare, a partire dal 26 Gennaio 2026solo sulle offerte Fastweb Casa (ADSL, FTTC e Fibra FTTH) e Fastweb Casa FWA Start (in FWA 5G), è stato lanciato un nuovo sconto fisso fisso, che consente ai già clienti di rete fissa Fastweb, che hanno attiva un’offerta fissa consumer, di ottenere uno sconto di 4 euro al mese sul canone mensile di queste offerte in caso di attivazione presso un altro indirizzo, ad esempio in una seconda casa.

In questo modo, adesso anche Fastweb prevede uno sconto fisso fisso per l’attivazione di una seconda linea fissa per i suoi già clienti di rete fissa, come già accadeva da diverso tempo con il brand Vodafone.

Si ricorda a questo proposito che, in seguito alla fusione per incorporazione di Vodafone Italia in Fastweb S.p.A. avvenuta il 1° Gennaio 2026Vodafone in Italia è oggi un marchio commerciale concesso in licenza (fino al 2029) a Fastweb, utilizzato anche all’interno del corporate brand Fastweb + Vodafone, che riunisce le attività di Swisscom in Italia, nato a Gennaio 2025 dopo l’acquisizione di Vodafone Italia.

Come funziona e come si ottiene lo sconto fisso fisso di Fastweb

Nel dettaglio, per ottenere lo sconto fisso fisso sulle offerte Fastweb Casa Start e Casa FWA Start (ecco il link diretto) per l’attivazione di una seconda linea fissa, i già clienti dovranno utilizzare un codice dedicato, reperibile all’interno dell’Area Personale MyFastweb. In ogni caso, è possibile usufruire di un solo codice coupon per ogni Codice Fiscale.

L’iniziativa è valida anche presso i rivenditori Fastweb, i quali dovranno inserire il codice coupon dedicato per attivare la seconda linea fissa con lo sconto di 4 euro al mese sulle offerte compatibili, che attualmente come detto sono Casa Start e Casa FWA Start.

Al momento, nei documenti di trasparenza tariffaria presenti nel sito Fastweb, questo nuovo sconto viene indicato soltanto nelle note dell’offerta Fastweb Casa FWA Start, mentre il documento di Fastweb Casa Start al momento non è stato aggiornato e quindi non indica la presenza dello sconto fisso fisso.

Tuttavia, secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, anche l’offerta Fastweb Casa Start è compatibile con lo sconto fisso fisso che permette ai già clienti di rete fissa di attivare una seconda linea a prezzo scontato.

Entrambe le offerte Fastweb Casa Start e Casa FWA Start, che hanno un costo standard di 27,95 euro al mese, grazie allo sconto di 4 euro al mese dedicato ai già clienti di rete fissa Fastweb che vogliono attivare una seconda linea ottengono così un costo mensile promozionale di 23,95 euro al mese, esattamente come accade con lo sconto fisso mobile dedicato a nuovi e già clienti Fastweb Mobile che attivano in convergenza queste offerte di rete fissa.

Si segnala a questo proposito che il nuovo sconto fisso fisso non è compatibile e non è cumulabile con lo sconto in convergenza fisso mobile.

In caso di disattivazione dell’offerta consumer di rete fissa Fastweb sulla linea principale, decadrà lo sconto di 4 euro al mese applicato alla seconda linea con le offerte Casa Start e Casa FWA Start, che dunque torneranno al loro costo standard di 27,95 euro al mese.

Si ricorda che con tutte le offerte di rete fissa Fastweb Casa, il costo di attivazione è del tutto gratuito, senza alcuna rateizzazione inclusa nel prezzo finale dell’offerta. In questo modo, non è previsto alcun vincolo.

Con tutte le offerte di rete fissa dell’operatore, in caso di recesso nei primi 24 mesi, è previsto l’addebito di un costo per la dismissione del servizio pari all’importo mensile non promozionato dell’offerta Fastweb attiva al momento della disattivazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio