Fastweb, promo Giga illimitati in convergenza: rimossa Mobile Start nelle nuove attivazioni

A partire da oggi, 26 Gennaio 2026, per i già clienti di rete mobile Fastweb che attivano l’offerta Fastweb Mobile Start a 9,95 euro al mese, l’iniziativa promozionale che, attraverso un codice dedicato, permette di ottenere Giga illimitati grazie alla convergenza con un’altra SIM dell’operatore non è più disponibile.
Intanto, è stata lanciata la nuova offerta Fastweb Mobile Power a 14,95 euro al mese, valida anche con questo tipo di convergenza per ottenere Giga illimitati.
Come funziona questo tipo di convergenza
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 15 Settembre 2025, per alcuni già clienti di rete mobile Fastweb con offerte compatibili, è disponibile una nuova iniziativa che, attraverso un codice dedicato, permette di attivare una nuova SIM e ottenere Giga illimitati su entrambe le schede telefoniche.
Con questa iniziativa, la nuova SIM può essere intestata sia a se stessi che a un altro cliente, con qualsiasi metodo di pagamento.
Sostanzialmente, dunque, si tratta di un nuovo tipo di convergenza, in questo caso tra due SIM mobile Fastweb con o senza lo stesso intestatario.
Come indicato nel sito dell’operatore, a partire da oggi 26 Gennaio 2026, i già clienti di rete mobile Fastweb con offerte compatibili possono ottenere Giga illimitati soltanto attivando una nuova SIM con le offerte Mobile Pro a 11,95 euro al mese, Mobile Ultra a 19,95 euro al mese e anche con la nuova Mobile Power a 14,95 euro al mese.
In precedenza, era possibile attivare anche Mobile Start a 9,95 euro al mese, ma adesso questa offerta non è più compatibile con questa iniziativa.
Inoltre, sempre a partire da oggi 26 Gennaio 2026, con l’offerta Mobile Start non è possibile più ottenere Giga illimitati neanche in convergenza con la rete fissa.
Quali sono le offerte compatibili per i già clienti Fastweb Mobile
Come detto, questa promozione è disponibile solo per alcuni già clienti Fastweb di rete mobile, in particolare per coloro che hanno attiva una delle offerte compatibili.
In precedenza, l’elenco completo delle offerte in questione era il seguente: Fastweb NeXXt Mobile, Fastweb Mobile Ver3, Fastweb Mobile ver2, Fastweb NeXXt Mobile Mini, Fastweb Mobile Plus, Fastweb Mobile Voce, Mobile Light, Mobile Voce, Mobile Giga, Mobile Fuel.
Si segnala invece che, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, di recente questa lista è cambiata come di seguito: Fastweb Mobile, Fastweb Mobile C&C, Fastweb Mobile Full, Fastweb Mobile Maxi, Fastweb Mobile Plus, Fastweb Mobile Light, Fastweb Mobile Light, Mobile Voce, Mobile Giga, Mobile Fuel.
Non è escluso, comunque, che questa iniziativa sia valida anche per i nuovi clienti che attivano una delle attuali offerte Fastweb Mobile Start, Pro, Power e Ultra, per poi attivare una seconda SIM e ottenere Giga illimitati su entrambe le schede telefoniche, come succede con l’operatore telefonico Vodafone.
Come si ottengono i Giga illimitati
Innanzitutto, per usufruire di questa promozione, il cliente presentante deve richiedere un codice tramite la propria Area Clienti, nella sezione dedicata dove è presente il seguente testo: “Porta un’altra SIM in Fastweb e hai Giga illimitati anche sulla tua SIM! Attiva un’offerta per te o per chi vuoi!”.
È possibile richiedere massimo 5 codici, per cui, oltre che sulla propria SIM già attiva, si possono ottenere Giga illimitati su un massimo di 5 nuove schede telefoniche.
Dopo aver richiesto il codice tramite la propria Area Clienti, il cliente presentante riceverà il voucher via email, nell’indirizzo che inserirà nell’apposito campo.
In questo modo, il cliente Fastweb potrà condividere il codice con un’altra persona oppure utilizzarlo direttamente per se stesso.
Indipendentemente da chi sceglie di utilizzarlo, il codice potrà essere utilizzato per sottoscrivere un’offerta sia online che nei negozi, ottenendo Giga illimitati: in caso di acquisto presso un negozio, il codice dovrà essere fornito al negoziante, mentre online sarà necessario inserire il codice nell’apposito campo.
Infine, quando la nuova SIM sarà attiva, il cliente presentante riceverà un SMS con il seguente testo: “Ora puoi richiedere i GB illimitati sulla tua Offerta”.
Questo SMS conterrà il link all’Area Clienti MyFastweb, dove il cliente potrà associare i Giga illimitati su una delle SIM a lui intestate.
Info ulteriori su questa iniziativa Fastweb Mobile
Si specifica che, con questo meccanismo, qualora il cliente presentate avesse più SIM attive, può ottenere Giga illimitati soltanto su una di esse.
In ogni caso, affinché i Giga illimitati vengano mantenuti su entrambe le SIM, è necessario che entrambe le schede rimangano attive.
Il traffico dati è considerato illimitato, salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, come previsto dall’articolo 6 delle Condizioni generali di contratto dell’offerta mobile Fastweb. Per il traffico dati, l’operatore stabilisce un limite di riferimento pari a 600 Giga al mese.
Si segnala che, come già raccontato in anteprima, un’iniziativa simile è disponibile anche con Vodafone Italia a partire dal 14 Settembre 2025, ma in questo caso con un meccanismo differente.
Si ricorda che, in seguito alla fusione per incorporazione di Vodafone Italia in Fastweb S.p.A., avvenuta il 1° Gennaio 2026, Vodafone in Italia è oggi un marchio commerciale concesso in licenza a Fastweb e utilizzato anche all’interno del corporate brand Fastweb + Vodafone, che riunisce le attività di Swisscom in Italia ed è nato a Gennaio 2025 dopo la relativa acquisizione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



