Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026: come seguirle in TV e in streaming

Si avvicina l’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, che in Italia si potranno vedere sia in TV, tramite i canali Rai, che in streaming sui canali Eurosport, distribuiti su varie piattaforme.
Si ricorda innanzitutto che le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 verranno inaugurate con la cerimonia di apertura che si terrà Venerdì 6 Febbraio 2026 alle ore 20:00, dallo stadio San Siro di Milano. In ogni caso, già dal 4 Febbraio 2026 si svolgeranno i primi eventi sportivi.
I Giochi Olimpici invernali si svolgeranno fino al 22 Febbraio 2026, concludendosi con la cerimonia di chiusura presso l’Arena di Verona.
Per quanto riguarda la copertura televisiva in Italia, sarà possibile seguire l’evento sportivo sia in chiaro in TV, con una copertura live parziale, sia in streaming sulle piattaforme a pagamento, in questo caso con la copertura integrale di tutte le competizioni in diretta.
In merito alla trasmissione in chiaro in TV, il pubblico italiano potrà seguire le Olimpiadi Invernali sui canali Rai: in questo caso, la Rai garantirà 250 ore di eventi sportivi in diretta in chiaro, su Rai 2 e Rai Sport, visibili anche in streaming su RaiPlay.
Dunque, alcune competizioni di Milano Cortina 2026 non saranno visibili in diretta sulla Rai.
Invece, la copertura televisiva integrale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 sarà disponibile solo sui canali Eurosport di Warner Bros. Discovery, visibili soltanto in streaming tramite piattaforme a pagamento.
In particolare, i canali Eurosport sono visibili innanzitutto dagli abbonati alle piattaforme streaming di Warner Bros. Discovery attualmente disponibili in Italia, ossia Discovery+ e dal 13 Gennaio 2026 anche HBO Max.
Su queste piattaforme sarà possibile seguire la copertura integrale con tutte le competizioni di Milano Cortina 2026, tramite l’offerta completa dei canali Eurosport. Infatti, oltre ai canali live Eurosport 1 e Eurosport 2, è possibile vedere anche i canali aggiuntivi.
Per quanto riguarda HBO Max, secondo quanto aveva comunicato Warner Bros. Discovery Italia, tutti gli abbonati a HBO Max, indipendentemente dal piano scelto, potranno seguire integralmente in diretta tutte le competizioni dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Inoltre, come già raccontato da MondoMobileWeb, in Italia i canali Eurosport sono distribuiti anche tramite i partner di Warner Bros. Discovery, ossia TIMVISION, DAZN e Amazon Prime Video Channels.
Per quanto riguarda TIMVISION e DAZN, attualmente tramite queste piattaforme sono visibili sia i canali live Eurosport 1 e Eurosport 2 ma anche 4 canali extra (Eurosport 3, 4, 5 e 6).
Tuttavia, nel caso di DAZN, secondo quanto comunicato nelle settimane scorse, i 4 canali extra di Eurosport saranno inclusi solo fino al 1° Febbraio 2026, salvo cambiamenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



