CoopVoce annuncia manutenzione app e area clienti: ecco la data prevista

L’operatore virtuale CoopVoce sta comunicando ai suoi clienti che, a causa di un aggiornamento programmato dei suoi sistemi, nei prossimi giorni l’app e l’area clienti non saranno momentaneamente disponibili.
In queste ore, nell’app CoopVoce è stato inserito un apposito banner in alto, con scritto “Manutenzione programmata dell’app”.
Cliccando su questo avviso, si viene rimandati a una pagina dedicata nel sito ufficiale dell’operatore, dove è presente la relativa comunicazione di servizio.
Ecco il testo completo dell’informativa in questione:
Gentile cliente,
App e Area Privata non saranno disponibili a partire indicativamente dalle 18:00 di lunedì 19 gennaio, a causa di un aggiornamento programmato dei nostri sistemi.
I servizi ritorneranno progressivamente disponibili a partire da martedì 20 gennaio, nel corso della mattinata.
Hai bisogno di ricaricare? Puoi farlo direttamente dal sito CoopVoce senza effettuare login tramite la funzione Ricarica.
Grazie per la tua fiducia!
Come spiega l’operatore in questa pagina, dunque, a causa di un aggiornamento programmato dei suoi sistemi, l’app CoopVoce per dispositivi mobili e l’area privata nel sito ufficiale dell’operatore non saranno disponibili, indicativamente, a partire dalle ore 18:00 del prossimo Lunedì, 19 Gennaio 2026.
In ogni caso, i servizi ritorneranno progressivamente disponibili a partire da Martedì 20 Gennaio 2026, nel corso della mattinata.
Si ricorda che l’app CoopVoce è disponibile sia per Android, sul Google Play Store (ecco il link diretto) e su Huawei AppGallery (ecco il link diretto), che per iOS sull’Apple App Store (ecco il link diretto).
Durante la manutenzione dei sistemi, sarà possibile comunque ricarica la propria SIM direttamente dal sito CoopVoce senza effettuare il login, tramite la funzione “Ricarica”.
Con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i nuovi clienti possono usufruire della rete mobile di Vodafone Italia (Fastweb + Vodafone) in 2G, 4G e, a partire dall’8 Gennaio 2026, anche in 5G con alcune offerte dedicate.
Infatti, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, il 18 Luglio 2025 CoopVoce ha annunciato ufficialmente di aver scelto Vodafone Italia come unico partner per la rete mobile sul territorio nazionale, segnando così la fine della storica collaborazione con TIM dopo oltre 18 anni.
Si ringraziano Cinzia, Massimo e Riccardo per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



