Anteprime e PrimeOfferte Fibra e FTTCWindTre Fisso

WINDTRE Super Fibra: costo attivazione a rate ora anche per FTTH Open Fiber fino a 2,5 Gbps

A partire da oggi, 8 Gennaio 2026, nei negozi WINDTRE non è più disponibile la promozione che consentiva di azzerare il costo di attivazione delle offerte di rete fissa Super Fibra in FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 10 Dicembre 2025 WINDTRE ha rinnovato il suo portafoglio di offerte di rete fissa, introducendo tra le altre cose anche una novità per il costo di attivazione.

Se in precedenza veniva richiesto un costo di attivazione una tantum, differenziato in base alla tecnologia (salvo promozioni pari a 39,99 euro per FTTC e Fibra FTTH, 49,99 euro per Fibra FTTH nelle Aree Bianche su rete Open Fiber, o 120 euro, anche rateizzabile, per FWA 5G), per le nuove attivazioni dal 10 Dicembre 2025 viene richiesto un nuovo costo di attivazione rateizzato, pari a 1,99 euro in più al mese per 24 mesi, uguale per tutte le tecnologie.

In questo modo, il costo di attivazione rateizzato si aggiunge al canone mensile dell’offerta di rete fissa WINDTRE sottoscritta (ad esempio, attivando Super Fibra in convergenza a 24,99 euro al mese, per i primi 24 mesi si avrà un costo mensile finale pari a 26,98 euro al mese).

Tuttavia, WINDTRE aveva prorogato nuovamente, fino al 7 Gennaio 2026, la promo lanciata dal 15 Aprile 2025 nei negozi, ossia l’azzeramento del costo di attivazione per l’offerta Super Fibra in FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber (escluse le Aree Bianche). Si ricorda che, se in precedenza i rivenditori dovevano inserire un codice sconto (“ZEROFLASH”), dal 14 Maggio 2025 questa promo sul costo di attivazione una tantum fino al 9 Dicembre 2025 veniva inserita in automatico, senza alcun codice.

Invece, dal 10 Dicembre 2025 e fino al 7 Gennaio 2026, per poter azzerare il nuovo costo di attivazione rateizzato in caso di attivazione di una linea in Fibra FTTH su rete Open Fiber fino a 2,5 Gbps, i rivenditori dovevano inserire il nuovo codice sconto “ATTZERO”.

Adesso, a partire da oggi, 8 Gennaio 2026, questa promozione nei negozi WINDTRE non è più disponibile, in quanto è scaduta come previsto senza ulteriori proroghe.

In questo modo, ora anche per le attivazioni di WINDTRE Super Fibra in FTTH su rete Open Fiber fino a 2,5 Gbps nelle Aree Nere è previsto il costo di attivazione rateizzato pari a 1,99 euro al mese per i primi 24 mesi, così come già previsto per le altre tecnologie di rete.

Questa novità è valida per tutte le versione di WINDTRE Super Fibra a cui era possibile applicare il precedente codice promozionale, per cui anche per l’offerta Super Fibra dedicata ai clienti Very Mobile e per la MIA Super Fibra per già clienti mobile WINDTRE.

Si segnala tuttavia che, per le attivazioni online sul sito WINDTRE, per adesso il costo di attivazione gratuito per chi attiva una linea Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber nelle Aree Nere rimane ancora disponibile solo con l’offerta Super Fibra a 24,99 euro al mese in promo per tutti i nuovi clienti. Sul sito l’operatore la indica come una promo “Limited Edition”, senza però specificare una scadenza.

Si ricorda infine che l’attuale portafoglio di rete fissa WINDTRE rimarrà valido fino al 18 Gennaio 2026, salvo eventuali cambiamenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio