Disney+Premi e Sconti

Disney+: 10% di sconto in cashback con ScontiPoste per alcuni clienti Poste Italiane

Nei giorni scorsi, alcuni clienti Poste Italiane che possiedono delle carte di pagamento PostePay o BancoPosta sono stati informati della possibilità di usufruire, solo per un periodo limitato, di una nuova promozione ScontiPoste, che prevede uno sconto del 10% in cashback sull’acquisto di un abbonamento Disney+.

Si ricorda che ScontiPoste è il programma fedeltà dedicato ai titolari di carte di pagamento PostePay e/o BancoPosta, che permette di risparmiare facendo acquisti online o nei negozi convenzionati pagando con le suddette carte.

In questo caso, l’iniziativa dedicata a Disney+ viene proposta solo ad alcuni titolari di carte PostePay a cui è stata inviata la comunicazione dedicata: non è infatti riportata sul sito di Poste Italiane, nella pagina dedicata alle promozioni disponibili con ScontiPoste.

Lo scorso 18 Dicembre 2025 Poste ha inviato una comunicazione via email agli utenti selezionati per avvisarli della possibilità di usufruire di questa promozione su Disney+ con ScontiPoste. Ecco il testo della mail:

Ciao ***********,

nella famiglia ScontiPoste arrivano le grandi storie di Disney+!

Grazie all’imperdibile catalogo di titoli pluripremiati e programmi adatti a tutta la famiglia le tue serate saranno davvero uniche e ricche di film, serie tv e colpi di scena.

Con ScontiPoste, solo per te dal 18 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026 c’è il 10% di sconto in cashback sull’acquisto di un nuovo abbonamento Disney+ pagando con le tue carte PostePay*.

Ti informiamo che cliccando sui link sottostanti verrai reindirizzato sul sito del Partner.

* Promozione valida solo per i clienti che ricevono la presente comunicazione ScontiPoste.

[…]

Dunque, come indicato nella comunicazione, l’iniziativa è valida dal 18 Dicembre 2025 e fino al 4 Gennaio 2026, salvo cambiamenti, solo per i clienti Poste Italiane che hanno ricevuto l’email.

In questo modo, i clienti selezionati potranno ottenere uno sconto in cashback del 10% sull’acquisto di un nuovo abbonamento della piattaforma streaming Disney+, pagando con una delle proprie carte di pagamento PostePay o BancoPosta (abilitate alle transazioni online).

Per fare ciò, la comunicazione rimanda al sito di Disney+, dove si potrà procedere all’acquisto di un nuovo abbonamento utilizzando una carta PostePay come metodo di pagamento.

Lo sconto in cashback di ScontiPoste sarà erogato da PostePay di norma entro 5 giorni dalla contabilizzazione delle transazioni, fatte salve eventuali diverse comunicazioni dei partner, sullo strumento preferito (carta prepagata Postepay o conto BancoPosta) che il cliente avrà selezionato nella sezione ScontiPoste in app Post Italiane o sul sito Poste.

In caso di mancata selezione di uno strumento preferito, l’accredito sarà effettuato sullo strumento associato alla carta con cui è stata effettuata la transazione. In caso di estinzione della carta o del conto corrente di regolamento della carta, PostePay retrocederà al cliente, l’ammontare degli sconti sino a quel momento maturati.

L’attuale portafoglio Disney+

Attualmente, gli abbonamenti Disney+ sono sottoscrivibili ai seguenti prezzi, disponibili a partire dal 30 Settembre 2025:

  • Piano Standard con pubblicità al costo di 6,99 euro al meseinserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, qualità audio fino a 5.1, fino a 2 dispositivi contemporaneamente;
  • Piano Standard al costo di 10,99 euro al mese o 109,90 euro all’anno: streaming fino in Full HD, qualità audio fino a 5.1, fino a 2 dispositivi contemporaneamente, con download dei contenuti;
  • Piano Premium al costo di 15,99 euro al mese o 159,90 euro all’anno: streaming fino in 4K UHD e HDR, qualità audio fino a Dolby Atmosfino a 4 dispositivi contemporaneamente, con download dei contenuti.

Inoltre, per tutti i piani di abbonamento, è disponibile l’opzione Utente extra per condividere l’abbonamento con familiari e amici che non fanno parte del proprio nucleo familiare: per le nuove attivazioni dal 30 Settembre 2025 hanno dei prezzi pari a 5,99 euro al mese per il piano Standard con pubblicità e 6,99 euro al mese per i piani Standard e Premium.

Per quanto riguarda il piano Standard con Pubblicità, come spiega Disney+ nel suo sito, le pubblicità vengono visualizzate durante la riproduzione di gran parte dei film e delle serie.

I piani “senza pubblicità” potrebbero includere, comunque, alcuni contenuti promozionali limitati quali filmati e trailer volti a presentare i contenuti disponibili su Disney+ o altri prodotti e servizi Disney, così come contenuti a marchio o messaggi da parte degli sponsor. Questi piani, inoltre, potrebbero offrire contenuti in diretta oppure eventi speciali che includono interruzioni o messaggi pubblicitari tradizionali.

Con Disney+, il cliente può comunque disdire in qualsiasi momento, con validità a partire dal termine del periodo di fatturazione.

Cosa include il servizio streaming e altre info

La piattaforma streaming Disney+ ospita produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, Hulu e altro.

Inoltre, a partire dalla stagione 2025/2026anche in Italia Disney+ trasmette in diretta streaming in esclusiva tutte le partite della UEFA Women’s Champions League (fino alla stagione 2029/2030), la massima competizione europea di calcio femminilesenza costi aggiuntivi per gli abbonati.

Il servizio è utilizzabile ad esempio su Smart TV, PC e Mac, smartphone e tablet Android e iOS, console PS4 e PS5 e console Xbox One, Series S e Series X.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio