Dimensione Mobile al via: partono gli inviti ai clienti di rete fissa con promo dedicata

Da oggi, 19 Dicembre 2025, l’operatore di rete fissa Dimensione ha avviato il proprio ingresso nel mercato della telefonia mobile: prima del lancio al pubblico, al via una prima fase di avvio della commercializzazione, durante la quale i clienti di rete fissa vengono invitati in maniera graduale ad attivare le nuove SIM mobile.
Si ricorda che Dimensione S.r.l. aveva ottenuto lo scorso 24 Marzo 2025 dal Ministero l’autorizzazione generale per diventare “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali (ESP, Enhanced Service Provider)”, ricevendo così la licenza per operare come virtuale di tipo ESP.
Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, il nuovo operatore virtuale Dimensione Mobile si appoggerà alla rete mobile WINDTRE, per cui si tratta di un MVNO di tipo ESP con accesso alla rete WINDTRE in 2G, 3G, 4G e 5G, tramite l’abilitatore OpNet.
Da alcuni mesi, Dimensione Mobile era già spuntato all’interno delle liste degli operatori di provenienza per effettuare la portabilità con altri provider.
Adesso, ad alcuni mesi di distanza dalle prime informazioni che erano emerse, Dimensione sta avviando il lancio di Dimensione Mobile, al momento solo per alcuni.
La comunicazione con cui alcuni clienti vengono inviati ad acquistare la SIM
Infatti, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, in questa prima fase l’accesso al servizio di telefonia mobile viene offerto tramite inviti progressivi rivolti a una parte della base clienti.
Al momento, invece, Dimensione non ha comunicato una data ufficiale per il lancio al pubblico generale del servizio di telefonia mobile.
Nella giornata di oggi, 19 Dicembre 2025, sono partite le prime comunicazioni via email e su WhatsApp ad alcuni già clienti Dimensione di rete fissa. In ogni caso, la comunicazione sarà inviata gradualmente a tutti i clienti di rete fissa. Ecco il testo:
Ciao ***********, grazie per essere tra i primi ad averci dato fiducia!
Per questo, vogliamo che tu sia anche tra i primi a ricevere la nostra SIM.
Sì, perché da oggi Dimensione è anche mobile.
Una nuova sfida che affrontiamo con la stessa idea che ci guida da sempre: il valore di esserci.
Cosa abbiamo pensato per te:
– Attivazione e spedizione gratuita
– 2 MESI in regalo, poi 6,99 euro e nessun vincolo
– Chiamate illimitate e 100 SMS
– 150 GIGA e 5G incluso alla massima velocità, senza costi extra
– Passaggio da altro operatore GRATIS
Questo è il nostro regalo pensato per te.
Perché hai creduto in noi quando contava di più.
Perché le connessioni, quelle vere, restano.
A presto,
Roberto Padulo
CEO Dimensione
Dunque, i clienti coinvolti possono cliccare sul link presente nella comunicazione per procedere direttamente online alla richiesta della SIM Dimensione Mobile, usufruendo di una promozione dedicata.
Il cliente può richiedere una SIM fisica, con spedizione a domicilio, ma anche il formato eSIM. In ogni caso, non sono previsti costi per ordinare la SIM Dimensione.
In caso di SIM fisica, il cliente la riceverà all’interno di un packaging dedicato che presenta il nuovo logo Dimensione (lanciato lo scorso 31 Luglio 2025): si tratta di una piccola scatola bianca di cartone di forma quadrata che una volta aperta svela la SIM dell’operatore, accompagnata dal gioco di parole “Chiama chi ami… non aspettare oltre”.
Inoltre, sullo sfondo della parte interna della confezione è riprodotto lo schermo di uno smartphone, e nella parte bassa è presente il messaggio “Benvenuto in Dimensione Mobile”.
Cosa prevede l’offerta lancio di Dimensione Mobile per i clienti invitati
Nel dettaglio, chi ha ricevuto la comunicazione da parte dell’operatore potrà richiedere online una SIM Dimensione Mobile con l’offerta denominata Dimensione 150 GIGA 5G, che comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 150 Giga di traffico dati utilizzabile fino in 5G alla massima velocità disponibile, il tutto con i primi 2 mesi gratis, poi a 6,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese).
Come detto, attivazione e spedizione della SIM sono gratuiti, per cui i clienti Dimensione potranno richiedere la SIM gratis, senza alcun costo iniziale.
Come indicato nel bollino 5G verde presente nella pagina in cui è possibile effettuare l’ordine, il 5G con Dimensione Mobile ha una velocità massima di 2 Gbps in download, quindi senza limitazioni alla velocità rispetto a WINDTRE.
Chiaramente, per accedere alla rete 5G di WINDTRE è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in una delle aree coperte (attualmente 97,60% di popolazione coperta in FDD DSS e 80% in 5G TDD).
Si segnala che Dimensione propone un’offerta mobile anche per i clienti Business, in questo caso denominata Dimensione Business 200GB 5G, che rispetto alla versione consumer include 200 Giga in 5G, minuti illimitati e 100 SMS, sempre con primi 2 mesi gratis e poi a 11,99 euro al mese (IVA esclusa).
In fase d’ordine, l’operatore specifica che le offerte Dimensione Mobile sono utilizzabili anche in Roaming UE, secondo lo schema “Roaming Like At Home”, quindi con gli stessi minuti e SMS nazionali, mentre per i Giga è previsto un limite secondo la formula prevista dal regolamento europeo. Inoltre, con le SIM Dimensione sarà possibile usufruire del Roaming UE gratuito anche in Regno Unito.
Inoltre, per i Paesi Extra UE, Dimensione Mobile proporrà anche delle opzioni aggiuntive per navigare all’estero, come ad esempio negli Stati Uniti d’America.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



