Anteprime e PrimeOfferte Operator AttackVery Mobile

Very Mobile contro Fastweb e Sky Mobile: in arrivo nuovo punto prezzo da 7,99 euro al mese

Nei prossimi giorni, l’operatore semivirtuale Very Mobile modificherà la lista degli operatori di provenienza dell’offerta a 6,99 euro al mese, in quanto non sarà più possibile attivarla in portabilità da Fastweb, per cui i clienti che provengono da questo operatore avranno un nuovo prezzo minimo di 7,99 euro al mese.

Attualmente, il portafoglio di offerte Very Mobile è valido fino al 18 Dicembre 2025 online, mentre fino all’8 Gennaio 2026 nei negozi.

In entrambi i casi, le offerte di Very Mobile attivabili dai nuovi clienti in portabilità da Fastweb (e di conseguenza anche da Sky Mobile powered by Fastweb) al momento sono quelle con un prezzo minimo di 6,99 euro al mese, ossia Very 6,99 MNP 200 Giga, Very 7,99 MNP 300 Giga e Very 9,99 MNP 440 Giga.

Invece, a partire dal 19 Dicembre 2025, salvo eventuali cambiamenti, sia nei negozi che online (ecco il link diretto), l’offerta Very a 6,99 euro al mese non sarà più sottoscrivibile in portabilità da Fastweb e Sky Mobile, mentre rimarrà disponibile per chi richiederà la MNP dagli altri operatori in lista, cioè da Iliad, CoopVoce, PosteMobile e altri operatori virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile e Spusu).

In questo modo, per i clienti provenienti da Fastweb (e Sky Mobile) rimarranno disponibili solo le altre offerte in portabilità di Very a 7,99 euro al mese e a 9,99 euro al mese.

Già da Novembre 2025, Very Mobile aveva deciso di rimuovere Fastweb dalla lista degli operatori di provenienza per l’attivazione delle offerte in portabilità a 5,99 euro al mese, portando così il prezzo minimo a 6,99 euro al mese, mentre nei prossimi giorni questo si alzerà ulteriormente a 7,99 euro al mese.

Non è escluso che, oltre a questo cambiamento relativo alle offerte attivabili in MNP da Fastweb, dal 19 Novembre 2025 possano essere introdotte ulteriori novità nel portafoglio di offerte di Very Mobile, tra cui ad esempio la nuova scadenza del portafoglio online.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con le sue attuali offerte, infatti, l’operatore semivirtuale consente di navigare su rete WINDTRE fino in 4G e, a partire dal 25 Novembre 2024, anche fino in 5G.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dall’8 Luglio 2025, tutti i nuovi clienti Very che attivano sia online che nei negozi un’offerta vengono abilitati al 5G (dove c’è copertura), ma con un limite di velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Tuttavia, dal 5 Dicembre 2025, in promo fino al 18 Dicembre 2025 online e fino all’8 Gennaio 2026 nei negozi, salvo ulteriori proroghe o cambiamenti, ad eccezione di alcune offerte underground e winback, per chi attiva le offerte voce e dati di Very con costo mensile maggiore o uguale a 6,99 euro al mese (o per le Very Things), è incluso gratuitamente il 5G Full Speed, con cui è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con l’operatore principale WINDTRE.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio