Iliad Italia lancia iliadclub: fino a 600 Giga al mese collegando almeno 2 SIM alla Fibra
A partire da oggi, 11 Dicembre 2025, Iliad Italia lancia l’iniziativa iliadclub, che permette ai clienti convergenti che hanno sia una SIM che la Fibra Iliad di invitare fino a 4 altre SIM di amici o parenti, permettendo così di sbloccare un aumento dei Giga su tutte le SIM collegate alla Fibra, che in base al costo dell’offerta può arrivare fino a 600 Giga al mese in Italia.
Questo nuovo beneficio per i clienti fisso mobile di Iliad che scelgono di collegare alla Fibra altre SIM Iliad di amici, familiari o coinquilini è stato annunciato con un comunicato dall’operatore italiano del Gruppo Iliad.
Si ricorda che, per i clienti di rete mobile Iliad con offerte a 9,99 euro al mese o a 11,99 euro al mese e con pagamento automatico, è disponibile il cosiddetto “vantaggio Fibra + Mobile”, grazie al quale collegando la SIM alla Fibra Iliadbox è possibile ottenere uno sconto in convergenza sul canone della linea fissa.
Adesso, a questi clienti convergenti Iliad propone la nuova iniziativa iliadclub, con cui è possibile invitare da 1 a 4 ulteriori SIM Iliad per sbloccare un incremento di Giga, sia in Italia che per il Roaming UE, che sarà valido su tutte le SIM del “club”, quindi sia sulla SIM che genera l’invito che su quelle degli invitati.
Per attivare iliadclub, i clienti Fibra e mobile di Iliad dovranno collegare alla linea fissa almeno una seconda SIM: infatti, iliadclub si attiva a partire dall’aggiunta di una seconda SIM e fino ad un massimo di 5 SIM complessive (considerando anche la prima SIM già collegata alla Fibra).
L’iniziativa iliadclub è valida per le SIM Iliad collegate al metodo di pagamento automatico (carta di credito o IBAN) della Fibra e con un canone mensile di 9,99 euro al mese o 11,99 euro al mese.
A partire dal rinnovo successivo all’attivazione di iliadclub, tutte le SIM Iliad collegate alla Fibra ottengono un incremento dei Giga mensili per navigare in Italia e in Roaming UE, attraverso un cambio offerta verso delle tariffe dedicate:
- per i clienti con offerte mobile Iliad con costo minore o uguale di 9,99 euro al mese, si passerà all’offerta iliadclub a 9,99 euro al mese, con cui si ottengono 500 Giga al mese in 5G in Italia e 25 Giga dedicati da utilizzare in Roaming UE, oltre a minuti ed SMS illimitati;
- per i clienti con offerte mobile Iliad con costo di 11,99 euro al mese, si passerà all’offerta iliadclub a 11,99 euro al mese, con cui si ottengono 600 Giga al mese in 5G in Italia e 30 Giga dedicati da utilizzare in Roaming UE, oltre a minuti ed SMS illimitati.
Nella sua nota, l’operatore ha voluto sottolineare come, rispetto ad altri competitor che offrono “Giga illimitati”, prevedendo comunque delle limitazioni, Iliad Italia ha deciso di offrire tramite iliadclub un bundle di Giga con una soglia definita e dichiarata sin da subito, corrispondente alla soglia reale, evitando di utilizzare la definizione “Giga illimitati”. Ecco quanto dichiarato da Iliad Italia a questo proposito:
Nel mercato si parla spesso di offerte con “GIGA illimitati”, ma non è realmente così. Dietro a questo claim ci sono offerte con limiti tecnici, soglie nascoste o riduzioni di velocità non sempre comunicate con chiarezza, rendendo difficile comprendere l’effettiva quantità di dati disponibili.
Iliad, invece, parla sempre chiaro: il traffico dati incluso è dichiarato in modo semplice e trasparente, senza condizioni nascoste.
Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia, ha commentato:
Fin dal primo giorno abbiamo voluto creare un rapporto sincero e di fiducia con i nostri utenti.
In questi anni la nostra comumunity è cresciuta grazie alle persone soddisfatte che spontaneamente hanno consigliato la rete e le offerte iliad ai loro amici e familiari.
Con iliadclub vogliamo restituire un beneficio concreto alle persone che tutti i giorni ci scelgono.
Come si attiva e come funziona iliadclub
Nel dettaglio, il cliente Iliad che ha già collegato la Fibra Iliadbox a una SIM, può creare e gestire il proprio iliadclub direttamente dall’Area Personale fibra sul sito Iliad.
In particolare, per invitare nuove persone ad entrare nel proprio iliadclub si dovrà inserire il numero di telefono della SIM Iliad (anche appena attivata) che si intende collegare alla Fibra. Le SIM facenti parte dell’iliadclub possono essere intestate a persone fisiche diverse.
Il cliente mobile Iliad che viene invitato può rispondere all’invito tramite il link ricevuto, entrando così a far parte dell’iliadclub.
Il sistema verifica i requisiti di accesso: se il numero inserito ha già un’offerta mobile Iliad a 9,99 euro al mese o a 11,99 euro al mese, si accede immediatamente all’iladclub. Invece, per offerte mobile con costo mensile inferiore, il sistema effettua upgrade automatico e sblocca l’accesso.
In generale, comunque, attivando iliadclub, sulle SIM associate viene cambiata l’offerta attiva, passando ad una delle due offerte dedicate a questo meccanismo, ossia offerta iliadclub a 9,99 euro al mese (per chi ha un’offerta con costo mensile minore o uguale a 9,99 euro al mese), con minuti ed SMS illimitati, 500 Giga 5G in Italia e 25 Giga dedicati in Roaming UE, o offerta iliadclub a 11,99 euro al mese (per chi ha un’offerta con costo mensile di 11,99 euro al mese), con minuti ed SMS illimitati, 600 Giga 5G in Italia e 30 Giga dedicati in Roaming UE.
In questo modo, anche uscendo da iliadclub, sulla propria SIM Iliad sarà mantenuta attiva l’offerta iliadclub, ma perdendo il beneficio dei Giga aggiuntivi in Italia, passando al bundle base di 250 Giga o 300 Giga.
Chi crea un iliadclub gestirà con un unico metodo di pagamento (carta di credito o IBAN) tutte le utenze a esso collegate. Le singole offerte mobile mantengono il proprio giorno di rinnovo mensile, facendo sì che il prezzo di ciascuna utenza venga scalata singolarmente.
Il cliente fibra che ha creato l’iliadclub può gestire in ogni momento le SIM facenti parte dell’Iliadclub dalla propria Area Personale fibra, e rimuoverle in ogni momento dall’iliadclub. Il cliente mobile che entra a far parte dell’iliadclub può uscire in ogni momento e senza vincoli.
Nel caso in cui una delle SIM inserite in iliadclub decide di uscire, dal mese successivo passerà in automatico, se aveva l’offerta iliadclub a 9,99 euro al mese, ad un bundle mensile di 250 Giga in 5G, mantenendo sempre minuti ed SMS illimitati in Italia e 25 Giga dedicati per il Roaming UE. Invece, per chi aveva l’offerta iliadclub a 11,99 euro al mese, passerà in automatico ad un bundle mensile di 300 Giga in 5G, mantenendo sempre minuti ed SMS illimitati in Italia e 30 Giga per il Roaming UE.
Inoltre, in caso di uscita o rimozione dall’iliadclub di una SIM mobile, come metodo di pagamento per questa SIM viene automaticamente impostato la ricarica con pagamento manuale, che potrà essere modificato in ogni momento dalla propria Area Personale mobile.
In caso di uscita o rimozione di tutte le SIM aggiunte all’interno dell’iliadclub, la prima SIM mobile associata al vantaggio Fibra + Mobile perde il beneficio dei Giga, e pertanto, a partire dal primo rinnovo utile, in caso di offerta iliadclub a 9,99 euro al mese il bundle di Giga passera a 250 Giga 5G, mentre in caso di offerta iliadclub a 11,99 euro al mese il bundle passerà a 300 Giga 5G. In questo caso il cliente manterrà comunque lo sconto sulla Fibra.
Lo stesso succederà su tutte le SIM associate (compresa la prima SIM) nel caso in cui il cliente Fibra disattivi il vantaggio Fibra + Mobile, sempre a partire dal primo rinnovo utile, in questo caso perdendo anche lo sconto sulla Fibra.
Iliad lancia anche uno spot in TV per promuovere la nuova iniziativa
Per pubblicizzare la nuova iniziativa iliadclub, Iliad Italia ha realizzato una nuova campagna di comunicazione “iliadclub”, lanciando anche uno spot TV.
A detta dell’operatore, lo spot presenta in chiave ironica e familiare il concetto di appartenenza alla community che è alla base di iliadclub.
Attraverso una scena domestica, viene introdotto il meccanismo del club e il beneficio dei 500 Giga al mese per tutti i membri.
Lo spot nel formato da 20 secondi sarà in onda da oggi, 11 Dicembre 2025, sulle principali emittenti televisive.
Inoltre, la campagna verrà amplificata anche tramite Connected TV, canali audio e digital audio, digital, stampa e OOH (Out Of Home) e sarà raccontata sui canali social di Iliad.
Iliad Italia specifica che, per la prima volta, il key visual della campagna di comunicazione è stato realizzato integrando l’Intelligenza Artificiale nel processo creativo.
Come spiega l’operatore, la produzione è partita da uno scatto generato tramite prompt su piattaforme di AI generativa, poi rielaborato con strumenti di post-produzione avanzata e finalizzato in alta qualità grazie a un a un tool di upscaling alimentato dall’intelligenza artificiale, ottenendo a detta dell’azienda “un’immagine pienamente coerente con lo stile visivo del brand”. Per questo processo sono stati utilizzati i seguenti tool: Midjourney PRO, Adobe Firefly, Photoshop, Topaz.
Aggiornamento
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



