WindTre: smartphone a rate acquistabili anche online con pagamento tramite HeyLight

Da alcuni giorni, in collaborazione con l’azienda Kolme, l’operatore telefonico WindTre permette di acquistare alcuni smartphone a rate anche direttamente online, in abbinata a un’offerta mobile con prezzo scontato.
In precedenza, nel sito ufficiale dell’operatore arancione, era possibile acquistare smartphone soltanto con pagamento in un’unica soluzione, mentre per il pagamento a rate era necessario recarsi in negozio.
Con questa novità, invece, adesso aprendo il menu a tendina “Connessioni” e cliccando su “Offerte Smartphone” si viene rimandati a una nuova pagina dedicata dove è possibile acquistare smartphone a rate direttamente tramite il sito, in abbinata a un’offerta di rete mobile con prezzo scontato.
Come funziona questa nuova modalità WindTre
Come indicato nel sito dell’operatore, l’acquisto di uno smartphone a rate con questo nuovo meccanismo online è disponibile, salvo eventuali cambiamenti, dal 4 Dicembre 2025 al 18 Gennaio 2026, sia per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero che tramite portabilità da un altro operatore telefonico.
Con questa modalità, è sufficiente scegliere il modello e pagare direttamente online, completando infine la procedura con la video identificazione. In questo modo, il cliente riceverà lo smartphone direttamente a domicilio.
Scegliendo un’offerta di rete mobile con smartphone incluso in finanziamento è possibile dilazionare il pagamento del dispositivo in 24, 30 o 36 mesi, spesso accedendo a sconti sul prezzo finale.
In ogni caso, tutte le promozioni online prevedono l’acquisto a rate con anticipo zero, con un unico addebito per tariffa e rata del telefono.
Come spiegato nel sito, i dispositivi sono venduti da Kolme S.r.l., che agisce come distributore autorizzato da WindTre.
Per l’acquisto di uno smartphone, attualmente per la rateizzazione è possibile scegliere esclusivamente HeyLight, un marchio di Compass Banca S.p.a.
Si specifica inoltre che, con tutti gli smartphone attualmente disponibili nel sito, viene proposta l’offerta di rete mobile Start Unlimited 5G Easy Pay Online, con prezzo scontato a 5,99 euro al mese anziché a 12,99 euro al mese.
Esempi di prezzo e altre info
Con questo meccanismo, ad esempio, è possibile acquistare un Apple iPhone 17 256GB al costo di 32 euro al mese per 36 mesi, 38 euro al mese per 30 mesi o 45 euro al mese per 24 mesi, in ogni caso in abbinata all’offerta di rete mobile Start Unlimited 5G Easy Pay Online in sconto a 5,99 euro al mese.
Con rateizzazione in 36 mesi, dunque, il prezzo complessivo per smartphone e offerta è pari a 37,99 euro al mese.
Scegliendo invece, ad esempio, un Samsung Galaxy S25 256GB, il prezzo dello smartphone è pari a 21 euro al mese per 36 mesi, 26 euro al mese per 30 mesi o 33 euro al mese per 24 mesi, anche in questo caso in abbinata all’offerta di rete mobile Start Unlimited 5G Easy Pay Online in sconto a 5,99 euro al mese.
Con rateizzazione in 36 mesi, dunque, il prezzo complessivo per smartphone e offerta è pari a 26,99 euro al mese.
Con Start Unlimited 5G Easy Pay, sono inclusi ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati in 5G Full Speed, al termine dei quali si continua a navigare con Giga illimitati con velocità massima di 10 Mbps.
Questa offerta è attivabile esclusivamente con addebito su metodo di pagamento automatico, ossia con il meccanismo Easy Pay.
Come indicato nel sito, in abbinata a uno smartphone a rate sul sito, con questa offerta non è previsto alcun costo di attivazione né alcun costo per la nuova SIM.
Previsto invece un costo di 6,99 euro una tantum per l’attivazione del device, da pagare comunque al primo addebito, quindi inizialmente non si paga alcun costo.
In aggiunta allo smartphone in abbinata all’offerta di rete mobile, è possibile aggiungere un servizio Reload per proteggere il proprio smartphone, ovvero Reload, Reload Plus, Reload EU o Reload Plus EU.
Inoltre, con questa nuova modalità disponibile online, oltre a diversi smartphone è possibile acquistare anche alcuni modem Wi-Fi 5G.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



