WINDTRE novità fisso: prezzi più alti per FTTH e FWA 5G e costo di attivazione rateizzato

A partire da domani, 10 Dicembre 2025, WINDTRE aggiornerà le sue offerte di rete fissa, in particolare offrendo per le nuove attivazioni dei prezzi uguali per tutte le tecnologie e un nuovo costo di attivazione rateizzato, oltre ad altre novità con cui prorogherà nuovamente le sue offerte del portafoglio standard mobile e fisso, questa volta fino a inizio Gennaio 2026.
Come già raccontato, se in precedenza le offerte del portafoglio standard consumer di WINDTRE, sia per il segmento mobile che per quello fisso, erano in scadenza all’8 Dicembre 2025, nei giorni scorsi l’operatore ha prorogato tutto il portafoglio di un solo giorno, quindi fino al 9 Dicembre 2025.
Tuttavia, a parte per alcune novità in arrivo nei prossimi giorni, principalmente per quanto riguarda la rete fissa, il portafoglio standard consumer di rete fissa e rete mobile di WINDTRE sarà prorogato nuovamente fino al 18 Gennaio 2026, salvo eventuali cambiamenti.
Nuovo portafoglio di rete fissa WINDTRE con prezzi più alti in alcuni casi
Come già accennato, le principali novità riguarderanno le offerte di rete fissa, ossia WINDTRE Super Fibra, disponibili nelle tecnologie FTTC e Fibra FTTH, e le Super Internet Casa in tecnologia FWA 5G, sia Outdoor che Indoor, tutte con modem Wi-Fi 7, anche nelle versioni con Netflix incluso.
In particolare, per le nuove attivazioni che saranno effettuate dal 10 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, WINDTRE proporrà dei prezzi uguali per tutte le tecnologie, sia FTTC e Fibra FTTH che FWA 5G.
Per fare ciò, per le nuove attivazioni ci sarà un aumento di 1 euro sui prezzi mensili delle offerte WINDTRE su rete FTTH Open Fiber (anche Aree Bianche) e FWA 5G, che in questo modo si allineeranno ai prezzi delle offerte in FTTC e Fibra FTTH su rete Fastweb, che attualmente hanno un costo mensile maggiorato proprio di 1 euro al mese.
In questo modo, per le attivazioni dal 10 Dicembre 2025, a prescindere dalla tecnologia, le offerte di rete fissa WINDTRE di base costeranno 24,99 euro al mese (per i clienti convergenti) e 28,99 euro al mese (per chi attiva solo la linea fissa).
Lo stesso principio varrà anche per le offerte con Netflix incluso, che in questo modo costeranno 31,49 euro al mese (in convergenza) o 35,49 euro al mese (solo linea fissa) per Netflix con Pubblicità, oppure 38,49 euro al mese (in convergenza) o 42,49 euro al mese (solo linea fissa) per Netflix senza Pubblicità.
Si segnala tuttavia che rimarrà valida la promozione in convergenza fisso mobile per le offerte FWA 5G, permettendo a chi ha anche copertura FTTC ma sceglie di attivare una linea FWA Outdoor 5G di ottenere un prezzo scontato per i primi 12 mesi e anche in seguito, anche per le versioni con Netflix, dal 25 Novembre 2024 estesa anche a chi è coperto da Fibra FTTH su rete Fastweb.
Così facendo, sul proprio indirizzo sarà presente sia copertura FTTC o Fibra FTTH su rete Fastweb che FWA 5G (Indoor o Outdoor), ma si sceglierà di attivare l’offerta in FWA, in caso di convergenza fisso mobile il prezzo sarà ancora in promozione per i primi 12 mesi, a partire da 19,99 euro al mese, ma per le nuove attivazioni dal 10 Dicembre 2025 sarà aumentato di 1 euro al mese il costo previsto dal tredicesimo mese, attualmente a partire da 22,99 euro al mese mentre da domani sarà a partire da 23,99 euro al mese.
Oltre alle novità relative al costo mensile, WINDTRE cambierà anche il costo di attivazione delle offerte di rete fissa.
Se attualmente viene richiesto un costo di attivazione una tantum, differenziato in base alla tecnologia (salvo promozioni pari a 39,99 euro per FTTC e Fibra FTTH, 49,99 euro per Fibra FTTH nelle Aree Bianche su rete Open Fiber, o 120 euro, anche rateizzabile, per FWA 5G), per le nuove attivazioni dal 10 Dicembre 2025 sarà richiesto un nuovo costo di attivazione rateizzato, pari a 1,99 euro in più al mese per 24 mesi, uguale per tutte le tecnologie.
In questo modo, il costo di attivazione rateizzato si aggiungerà al canone mensile dell’offerta di rete fissa WINDTRE sottoscritta (ad esempio, attivando Super Fibra in convergenza a 24,99 euro al mese, per i primi 24 mesi si avrà un costo mensile finale pari a 26,98 euro al mese).
Tuttavia, WINDTRE prorogherà nuovamente fino al 7 Gennaio 2026, salvo cambiamenti, l’attuale promo lanciata lo scorso 15 Aprile 2025 nei negozi, ossia l’azzeramento del costo di attivazione per l’offerta Super Fibra in FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber. Si ricorda che, se in precedenza i rivenditori dovevano inserire un codice sconto (“ZEROFLASH”), dal 14 Maggio 2025 questa promo sul costo di attivazione una tantum fino al 9 Dicembre 2025 viene inserita in automatico, senza alcun codice.
Invece, dal 10 Dicembre 2025 al 7 Gennaio 2026, salvo cambiamenti, per poter azzerare il nuovo costo di attivazione rateizzato in caso di attivazione di una linea in Fibra FTTH su rete Open Fiber fino a 2,5 Gbps, i rivenditori dovranno inserire il nuovo codice sconto “ATTZERO”.
Si segnala invece che dal 10 Dicembre 2025 non sarà più disponibile la promo da 20,99 euro al mese per nuovi e già clienti mobile che attivano Super Fibra Aree Bianche.
Il nuovo portafoglio standard di rete fissa WINDTRE, con tutte le novità appena raccontate, sarà valido fino al 18 Gennaio 2026, salvo eventuali cambiamenti.
Sempre dal 10 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, le stesse novità sulla rete fissa, ossia prezzi mensili uguali a prescindere dalla tecnologia e il nuovo costo di attivazione rateizzato, saranno introdotte anche per le offerte offerte MIA Super Fibra e MIA Super Internet Casa 5G, dedicate ad alcuni già clienti mobile WINDTRE selezionati.
Nello specifico, alla maggior parte dei già clienti mobile l’operatore proporrà un prezzo unico di 24,99 euro al mese (o 31,49 euro al mese nella versione con Netflix con Pubblicità), mentre solo ad alcuni già clienti selezionati proporrà un prezzo scontato a 19,99 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 23,99 euro al mese (nella versione con Netflix con Pubblicità a 26,49 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 30,49 euro al mese).
Altre novità e proroghe per la rete fissa WINDTRE
Tra le novità che saranno introdotte nelle offerte di rete fissa WINDTRE dal 10 Dicembre 2025 ci sono anche quelle che riguardano le offerte in convergenza con Energia e Assicurazioni.
Si ricorda infatti che attualmente l’operatore propone le offerte Super Fibra Energia e Super Internet Casa 5G Energia, entrambe in Limited Edition al prezzo scontato di 19,99 euro al mese (invece di 23,99 euro al mese), e le offerte Super Fibra Assicurazioni e Super Internet Casa 5G Assicurazioni al prezzo promozionale di 19,99 euro al mese, in entrambi i casi soltanto in tecnologia Fibra FTTH su rete Open Fiber (escluse Aree Bianche) e FWA 5G.
Invece, per le nuove attivazioni dal 10 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, queste offerte saranno disponibili in tutte le tecnologie, ma il prezzo promozionale di 19,99 euro al mese sarà valido solo per i primi 12 mesi, mentre successivamente si rinnoverà a 23,99 euro al mese.
Si segnala inoltre che le offerte Multiservice Energia, dedicate cioè ai clienti WINDTRE Luce e Gas, saranno sottoscrivibili solo fino al 24 Dicembre 2025, salvo eventuali cambiamenti, mentre dal 25 Dicembre 2025 le offerte in convergenza con Luce e Gas non saranno più disponibili (si ricorda che il 31 Dicembre 2025 termina la partnership con Acea Energia, mentre dal 1° Gennaio 2026 WINDTRE Luce&Gas diventerà un operatore indipendente nel mercato dell’energia, attraverso la nuova società dedicata Wind Tre Luce e Gas S.r.l.).
Le altre offerte direte fissa WINDTRE invece, come già detto, saranno valide fino al 18 Gennaio 2026, salvo eventuali cambiamenti.
A questo proposito, per le nuove attivazioni dal 10 Dicembre 2025 al 18 Gennaio 2026, salvo cambiamenti, sarà disponibile Voce Casa Limited Edition, con cui il prezzo scontato di 14,99 euro al mese (solitamente valido in convergenza solo per i già clienti WINDTRE che effettuano l’attivazione con stessa anagrafica, sia per i clienti mobile che per i già clienti fisso che vogliono attivare una seconda linea), sarà ottenibile anche con un intestatario diverso rispetto a quello della linea WINDTRE attiva.
Le proroghe per il segmento mobile
Per quanto riguarda le offerte del segmento mobile, l’attuale portafoglio standard WINDTRE sarà dunque ulteriormente prorogato senza particolari variazioni.
Inoltre, continuerà fino al 18 Gennaio 2026, salvo cambiamenti, anche la promo con 15 Giga extra per 3 mesi in Roaming UE per chi attiva alcune offerte mobile Easy Pay.
Fra le offerte che continueranno ci saranno anche le offerte mobile della gamma WINDTRE Multiservice, dedicate alla convergenza per i clienti WINDTRE Luce e Gas (che rimarranno attivabili solo fino al 24 Dicembre 2025) o per i clienti WINDTRE Assicurazioni.
Proseguiranno senza alcuna variazione anche le offerte del portafoglio Call Your Country per clienti stranieri.
Salvo cambiamenti, sarà prorogata la promo che permette di ottenere dei prezzi scontati su tutti gli add on dell’offerta WINDTRE Super Internet Start&Stop che consentono di avere Giga illimitati in 5G, attualmente in scadenza al 9 Dicembre 2025.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



