Anteprime e PrimeeSIMKena

Kena: nei negozi introdotto costo per sostituire la SIM, anche per passare a eSIM

Da alcune settimane, Kena, operatore semivirtuale e secondo brand di TIM, ha introdotto una nuova modalità di sostituzione di SIM o eSIM, che nella maggior parte dei casi è adesso a pagamento, ad esempio per chi vuole passare dalla SIM fisica alla eSIM.

In precedenza, per sostituire la SIM con Kena, nella maggior parte dei casi ai già clienti dell’operatore non erano richiesti costi.

Inoltre, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, dal 5 Agosto 2025 con Kena è ufficialmente disponibile il formato eSIM, sia per i nuovi che per i già clienti.

A questo proposito, i già clienti Kena con SIM fisica che vogliono passare a eSIM possono effettuare la sostituzione della scheda telefonica presso i punti vendita. In precedenza, per il passaggio da SIM a eSIM non era previsto alcun costo.

Invece, a partire dal 20 Novembre 2025, presso i punti vendita Kena, l’operatore semivirtuale ha introdotto una nuova modalità di cambio SIM o eSIM a pagamento per i già clienti.

Il nuovo costo del cambio SIM Kena è di 10 euro, che verrà scalato dal credito residuo della propria SIM, per cui il cliente dovrà verificare di avere credito sufficiente per completare l’operazione.

In particolare, il costo per sostituire SIM o eSIM nei negozi Kena si applica nei casi di cambio tecnologia, guasto oltre i 24 mesi dalla consegna della SIM, furto o smarrimento.

In questo modo, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, questo nuovo costo di 10 euro si applicherà per tutti i casi di cambio formato della scheda telefonica Kena, quindi sia per passare dalla SIM fisica alla eSIM che per passare da eSIM a SIM fisica.

Sono invece rimasti gratuiti i cambi per guasto SIM in garanzia, cioè per guasto entro 24 mesi dalla consegna o entro 12 mesi dalla prima sostituzione.

Si ricorda infine che Kena utilizza la rete TIM di base in 2G e 4G, mentre dal 16 Luglio 2025 è stato lanciato anche il 5G, con velocità limitata fino a 250 Mbpsincluso in alcune offerte o ottenibile tramite un’opzione abilitante.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio