DAZN, Natale arriva in anticipo: in regalo upgrade con visione simultanea su 2 reti diverse

DAZN Italia sta comunicando, ad alcuni già abbonati, che in occasione del periodo delle festività natalizie, a partire da oggi, 28 Novembre 2025, viene effettuato un upgrade temporaneo senza costi aggiuntivi che permette di usufruire della visione simultanea dei contenuti sportivi in streaming su 2 reti internet diverse.
Questo regalo è stato annunciato ad alcuni già abbonati DAZN nella giornata di oggi, 28 Novembre 2025, tramite una comunicazione via email con oggetto “Natale arriva in anticipo: guarda DAZN su due reti diverse!”.
In particolare, la comunicazione è stata inviata ad alcuni abbonati DAZN che hanno attivo un piano (ad esempio Full) che permette di vedere i contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi sono connessi alla stessa rete internet della propria abitazione (il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque).
Sono dunque esclusi gli abbonati DAZN al piano Family, che include già la visione simultanea su 2 reti internet diverse.
Invece, tutti gli altri piani di abbonamento DAZN (ecco il link diretto) prevedono la visione simultanea su 2 dispositivi solo sulla stessa rete internet.
Si segnala a questo proposito che, di recente, tra i servizi aggiuntivi acquistabili dall’area personale del proprio account DAZN, è spuntata una nuova opzione di upgrade, che per i piani con visione su una sola rete internet permette di acquistare un “utente aggiuntivo”, quindi per ottenere la visione simultanea su 2 reti internet diverse, il tutto al costo di 25 euro in più al mese.
Secondo quanto indica la piattaforma, questa opzione di upgrade dei dispositivi in contemporanea può essere cancellata separatamente al proprio abbonamento attivo, alla successiva data di fatturazione.
Invece, grazie alla promo di Natale 2025 comunicata in queste ore ad alcuni già abbonati DAZN che hanno ricevuto l’email, questo upgrade viene attivato in automatico e gratuitamente, senza costi aggiuntivi, solo per un periodo limitato.
Si tratta dunque di un’iniziativa analoga a quella realizzata lo scorso anno sempre in occasione delle festività natalizie, dal 20 Dicembre 2024 al 13 Gennaio 2025, in quel caso dedicata solo agli abbonati DAZN con piano Standard (oggi Full), che avevano ricevuto un upgrade temporaneo al piano Plus (oggi Family).
Di seguito si riporta il testo della comunicazione inviata via email nel pomeriggio di oggi, 28 Novembre 2025, ad alcuni già abbonati DAZN:
Ciao ***********,
Per le feste ti facciamo un regalo speciale: da oggi fino al 31 dicembre 2025 potrai seguire lo sport di DAZN incluso nel tuo pacchetto in contemporanea su due reti internet diverse, senza alcun costo aggiuntivo.
Cosa significa?
Fino al 31 dicembre, avrai la possibilità di seguire le tue competizioni preferite su due reti internet diverse contemporaneamente. Più libertà e comodità per vivere gli eventi che ami.
Ecco come funziona:
Per tutto il periodo, mentre un membro della tua famiglia si gode un evento live in salotto, tu potrai seguire la stessa partita o un altro contenuto su un altro dispositivo, anche se sei fuori casa e connesso a una rete diversa.
E dopo il 31 dicembre?
Non dovrai fare nulla: dal 1 gennaio 2026 tornerai automaticamente alla tua configurazione originale. Potrai continuare a guardare DAZN su due dispositivi contemporaneamente, ma entrambi connessi alla stessa rete domestica.
Che eventi mi aspettano?
Un periodo speciale ti aspetta! Preparati a vivere il meglio dello sport su DAZN, con tutta la passione delle grandi sfide. Vivi tutte le emozioni!
Quindi, come spiegato nella comunicazione, per le feste DAZN sta regalando la possibilità di vedere i contenuti sportivi in contemporanea su due reti internet diverse.
Nello specifico, grazie a questa iniziativa, a partire da oggi, 28 Novembre 2025, e fino al 31 Dicembre 2025, gli abbonati DAZN coinvolti (con visione simultanea su una sola rete internet) ottengono in automatico e senza costi aggiuntivi l’upgrade che consente di vedere i contenuti in contemporanea su un massimo di 4 dispositivi su 2 reti internet differenti (massimo 2 dispositivi per ogni rete internet).
In questo modo, fino a fine 2025, gli utenti coinvolti potranno guardare DAZN su 2 dispositivi contemporaneamente, anche se connessi a reti internet diverse.
Invece, a partire dal 1° Gennaio 2026, per gli abbonati che hanno ottenuto l’upgrade temporaneo con visione simultanea su 2 reti internet diverse, l’abbonamento tornerà automaticamente alla configurazione originale, tornando così a fruire dei contenuti sportivi in streaming su due dispositivi contemporaneamente solo se connessi alla stessa rete internet.
Per tutti i piani di abbonamento non è presente alcun limite per il numero di dispositivi registrabili sul proprio account (mentre in precedenza il limite era di 4, 6 o 7 dispositivi alla volta in base al piano sottoscritto), fermo restando le limitazioni per la visione in contemporanea su più dispositivi.
Si ricorda che, in generale, l’abbonamento a DAZN è fruibile su un’ampia gamma di dispositivi fra quelli compatibili, incluse Smart TV, cellulari, PC e console di gioco.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



