Vodafone Casa: nei negozi torna consegnabile ai clienti il Seven Booster con Wi-Fi 7

Grazie alla risoluzione della problematica occorsa nei mesi scorsi, i clienti Vodafone Italia che sottoscrivono in un punto vendita un’offerta di rete fissa Vodafone Casa con il ripetitore Wi-Fi 7 Seven Booster possono nuovamente ricevere direttamente in negozio l’extender Wi-Fi.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da fine Settembre 2025, a causa di un problema tecnico temporaneo, i clienti che sottoscrivevano nei negozi Vodafone Italia un’offerta di rete fissa della gamma Vodafone Casa che include il Seven Booster, ossia il ripetitore Wi-Fi con Wi-Fi 7, non potevano usufruire della consegna del dispositivo direttamente in negozio.
In questo modo, in questi mesi, i rivenditori non potevano consegnare il dispositivo direttamente al momento della sottoscrizione del contratto, ma il cliente lo poteva ricevere soltanto a casa, tramite spedizione a domicilio.
Tuttavia, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, in questi giorni di fine Novembre 2025, il problema tecnico è stato risolto, pertanto il ripetitore Seven Booster con Wi-Fi 7 torna ad essere consegnato direttamente dal rivenditore al momento della sottoscrizione dell’offerta, salvo esaurimento delle scorte disponibili nel punto vendita.
In quest’ultimo caso, il rivenditore dovrà tornare a spedire il Seven Booster a domicilio al cliente, fino a quando non avrà rifornito il proprio magazzino.
Si ricorda comunque che, normalmente, per chi sottoscrive le offerte di rete fissa nei negozi Vodafone Italia, per le attivazioni in FTTC gli apparati vengono consegnati direttamente dal rivenditore. Invece, in tecnologia Fibra FTTH, di norma i dispositivi inclusi nell’offerta vengono consegnati direttamente dal tecnico al momento dell’installazione della linea.
In quali casi si può ottenere il Vodafone Seven Booster
Come già raccontato in dettaglio, a partire dal 4 Settembre 2025, Vodafone Italia ha lanciato un nuovo portafoglio di offerte di rete fissa della gamma Vodafone Casa, che per FTTC e Fibra FTTH ha sostituito le precedenti offerte Internet Unlimited, mentre per FWA 5G e 4G ha sostituito il precedente portafoglio Casa FWA, in tutti i casi introducendo diverse novità nell’ambito del nuovo portafoglio congiunto Fastweb + Vodafone.
Si ricorda infatti che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025. In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Con questo nuovo portafoglio di rete fissa, solo nelle offerte in tecnologia FTTC e Fibra FTTH denominate Casa Pro e Casa Ultra di Vodafone Italia, è incluso gratuitamente Seven, il nuovo modem con tecnologia Wi-Fi 7, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb.
A questo, solo con l’offerta Casa Ultra in FTTC o Fibra FTTH a 36,95 euro al mese, si aggiunge anche la possibilità di ottenere gratuitamente fino a 2 Seven Booster (il primo già incluso, il secondo gratuito ma opzionale su richiesta del cliente), ossia il nuovo Extender Wi-Fi anche in questo caso con tecnologia Wi-Fi 7.
In alternativa, anche con le offerte Vodafone Casa Pro e Casa FWA Pro (in FWA Outdoor) è possibile aggiungere il Seven Booster, in questo caso come opzione aggiuntiva al costo di 3 euro in più al mese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



