DimensioneOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFi

Dimensione, promo Black Friday su Fibra e FWA: Amazon eero 7, Echo Pop e attivazione gratis

In occasione del Black Friday 2025, l’operatore di rete fissa Dimensione ha lanciato una promozione dedicata su alcune offerte Fibra e FWA in collaborazione con Amazon, grazie alla quale si può ottenere l’attivazione gratuita e il modem Amazon eero 7 con tecnologia Wi-Fi 7 incluso senza costi aggiuntivi con eero Secure, dando anche lo speaker Bluetooth Amazon Echo Pop incluso ai primi clienti che sottoscriveranno la promo.

La promozione, già disponibile dal pomeriggio di oggi, 27 Novembre 2025, come annunciato da Dimensione riguarda le offerte di rete fissa in Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps (Ultra Fibra 2500) e le offerte in tecnologia FWA con velocità fino a 300 Mbps della gamma Ultra FWA, con prezzi a partire da 29,90 euro al mese a tempo indeterminato.

L’iniziativa del Black Friday, realizzata grazie ad un’operazione di co-branding fra Dimensione e Amazon, sarà attivabile fino alle 23:59 del 1° Dicembre 2025, salvo eventuali cambiamenti.

Nel dettaglio, attivando le suddette offerte di rete fissa di Dimensione, viene incluso in comodato d’uso gratuito (invece che a 3 euro al mese) il modem Amazon eero 7, con tecnologia Wi-Fi 7 e Wi-Fi Mesh, con in più anche le funzionalità eero Secure incluse gratuitamente.

Inoltre, solo se abbinato al router Amazon eero 7, Dimensione regala (fino ad esaurimento scorte) lo smart speaker Bluetooth, con assistente vocale Alexa integrato, Amazon Echo Pop, che grazie alla funzionalità eero Built-in può essere trasformato in un ripetitore Wi-Fi Mesh con velocità fino a 100 Mbps, per estendere la copertura della rete Wi-Fi di casa.

Infine, grazie alla promo del Black Friday 2025, il costo di attivazione delle offerte Dimensione, solitamente pari a 49 euro una tantum, è gratuito.

Sul sito di Dimensione è presente anche una pagina dedicata alla promozione del Black Friday, dove vengono spiegate le caratteristiche dei dispositivi Amazon inclusi gratuitamente e le funzionalità disponibili.

A questo proposito, il modem Wi-Fi 7 dual band Amazon eero 7, che dunque in questo periodo sostituisce il modem Wi-Fi 7 solitamente incluso con le offerte di rete fissa Dimensione, permette di collegare oltre 120 dispositivi e integra la tecnologia TrueMesh, in sinergia con TrueRoam e TrueChannel, e i protocolli di Smart Home come Thread, Zigbee e Matter.

L’operatore sottolinea inoltre che il modem eero 7 potrà essere gestito tramite un app mobile in co-brand Dimensione.

Come già accennato, acquistando le offerte Dimensione con eero 7 incluso, vengono incluse senza costi aggiuntivi anche tutte le funzionalità eero Secure (normalmente parte di eero Plus, abbonamento a pagamento a 9,99 euro al mese): blocco degli annunci, sicurezza avanzata, DDNS, Parental Control per filtro dei contenuti e blocco applicazioni, il supporto a eero Internet Backup, e la possibilità di avere dati storici e analisi sulla propria rete direttamente in app.

Dunque, se normalmente queste funzionalità extra di sicurezza per il router eero 7 (acquistato su Amazon) si possono ottenere solo con l’abbonamento aggiuntivo eero Plus, con Dimensione sono incluse gratuitamente.

Inoltre, i clienti Dimensione, durante la fase di sottoscrizione dell’offerta, possono anche richiedere in maniera facoltativa l’attivazione di eero Plus, al costo promozionale di 6 euro in più al mese (invece di 9,99 euro al mese), con cui è possibile ottenere l’accesso ad app premium di sicurezza, con gli abbonamenti a 1Password, Malware Bytes e VPN by Guardian.

Si ricorda infine che Dimensione è un operatore attualmente attivo solo nel mercato della telefonia fissa, ma che prossimamente diventerà anche MVNO ESP con il lancio di Dimensione Mobile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio