Paramount+TimTim FissoTimvision

TIMVISION, ufficiale opzione per aggiungere Paramount+: in promo con primo mese gratis

Da oggi, 24 Novembre 2025, i clienti TIM che hanno o attivano un abbonamento TIMVISION hanno la possibilità di aggiungere anche l’abbonamento a Paramount+, la piattaforma streaming con film e serie TV di Paramount, tramite una nuova opzione attualmente in promo con il primo mese gratuito.

Confermate dunque le anticipazioni pubblicate nei giorni scorsi da MondoMobileWeb, per cui adesso la piattaforma streaming Paramount+ viene distribuita anche tramite TIMVISION.

Si ricorda che TIM aveva già stretto una partnership con Paramount Global a fine Luglio 2025, che in quel caso aveva permesso di portare l’applicazione di Pluto TV, servizio di streaming video gratuito in modalità FAST, sulla piattaforma TIMVISION.

Per quanto riguarda invece la piattaforma streaming a pagamento Paramount+, questa non è inclusa in una delle offerte TIMVISION, ma da oggi può comunque essere abbinata con un costo mensile aggiuntivo rispetto a quello della propria offerta TIMVISION.

Si tratta quindi di un’opzione aggiuntiva analoga a quella già disponibile per Apple TV, attivabile da tutti i clienti TIM che hanno già attivo (o che attivano contestualmente) un abbonamento TIMVISION.

In questo modo, i clienti TIM, sia di rete fissa che di rete mobile, possono ora aggiungere Paramount+ alla propria offerta TIMVISION già attiva oppure acquistare l’opzione dedicata contestualmente all’acquisto di uno dei pacchetti TIMVISION, il tutto con fatturazione del costo mensile dell’opzione sul metodo di pagamento della propria linea TIM.

Come funziona l’opzione Paramount+ acquistabile con TIMVISION

Nel dettaglio, l’opzione Paramount+ per i clienti TIMVISION attualmente prevede il primo mese gratis, poi si rinnoverà al costo standard di 7,99 euro al mese.

In questo caso, l’opzione Paramount+ attivabile dai clienti TIM con TIMVISION include l’abbonamento mensile al piano Standard di Paramount+, che prevede streaming in Full HD con visione su fino a 2 dispositivi in contemporanea, download e riproduzione in movimento.

Secondo quanto indicato sul sito TIM, l’attuale promo sull’opzione Paramount+ con primo mese gratuito sarà attivabile fino al 12 Gennaio 2026, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.

La registrazione per Paramount+ ha la stessa meccanica degli altri servizi streaming inclusi con TIMVISION (link dedicato ricevuto dal cliente all’attivazione dell’offerta, tramite email e SMS) e dovrà avvenire entro 30 giorni dall’attivazione, altrimenti l’offerta verrà cessata, per cui in questo caso si dovrà procedere ad una nuova richiesta di attivazione.

Chi non ha un account Paramount+ potrà crearlo seguendo le relative istruzioni, mentre chi ha già un account senza abbonamento attivo potrà accedere con le proprie credenziali.

Chi ha già un abbonamento Paramount+ attivo dovrà prima disattivare l’abbonamento esistente per potersi registrare tramite TIMVISION con le credenziali del proprio account Paramount+. Infatti, se si acquisterà un ulteriore abbonamento Paramount+ tramite TIM, verranno addebitati entrambi gli abbonamenti, in quanto non è possibile collegare alla piattaforma TIMVISION l’account con abbonamento acquistato direttamente su Paramount+ finché l’abbonamento preesistente non sarà terminato.

Con il servizio Paramount+, in Italia disponibile dal 15 Settembre 2022, è possibile vedere film e serie TV di Paramount, Nickelodeon, MTV e altri brand, oltre a contenuti originali globali e locali.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, oltre al piano Standard già disponibile (streaming Full HD e fino a 2 dispositivi in contemporanea), e incluso nella nuova opzione acquistabile dai clienti TIMVISION, da fine Settembre 2025 in Italia è possibile scegliere anche il nuovo piano Premium di Paramount+ (streaming in 4K UHD con HDR, HDR10, Dolby Vision e Dolby Atmos e fino a 4 dispositivi in contemporanea).

In generale, oltre che sul TIMVISION Box, si può accedere al servizio da web tramite PC e, ad esempio, anche tramite le app per smartphone e tablet Android e iOS (iOS dalla versione 16.0 in poi), da Apple TV 4 (tvOS) e 5 (4K), dai dispositivi compatibili con Android TV e Fire TV, da Chromecast, da TV Samsung (2017 o più recenti) e LG (con webOS 4.0 o superiore, modelli 2018 o più recenti), e da console Xbox e PlayStation 5.

Comunicato Stampa TIM ufficiale del 26 Novembre 2025

TIM e Paramount+, il servizio SVOD premium di Paramount Skydance Corporation, annunciano una nuova partnership pluriennale che renderà disponibile l’app di Paramount+ su TimVision.

I clienti TimVision potranno così abbonarsi a Paramount+ (Piano Standard) e accedere all’intero catalogo di contenuti. Il servizio è disponibile al costo di 7,99 euro al mese, con il primo mese offerto gratuitamente in occasione del lancio.

Paramount+ sbarca su TimVision con una incredibile proposta di contenuti, che spaziano dalle grandi hit di Hollywood fino a titoli locali, passando da blockbuster movie, prime visioni, produzioni originali ed esclusive, serie tv imperdibili e il meglio dell’animazione per i più piccoli.

Tra i titoli più recenti le serie Vita da Carlo – Stagione Finale, Dexter Resurrection, Tulsa King, Mobland, Landman, Matlock, NCIS: Tony & Ziva e i film The Substance, Flow, Best Friends Forever e Suspicious Minds.

Ampio anche il catalogo dei grandi classici intramontabili, da Mission Impossible a Grease e Il Padrino, oltre a cartoni animati di successo, tra cui SpongeBob, SquarePants, e animazioni cult come South Park, fino a reality show e serie tv per tutte le generazioni, come Italia Shore, Ink Master e 16 anni e incinta.

Questo nuovo accordo contribuisce ad arricchire l’offerta di intrattenimento di TimVision, la piattaforma streaming che si distingue come l’aggregatore di contenuti più completo sul mercato italiano, con un accesso semplificato e conveniente a un catalogo di film, serie TV, cartoni – anche in anteprima esclusiva -, oltre alle proposte delle più grandi piattaforme globali.

Grazie a questa collaborazione, che segue quella che ha portato Pluto TV sulla piattaforma TimVision, Paramount+ punta ad ampliare la propria audience, offrendo il miglior intrattenimento e accelerando la crescita degli abbonati attraverso la diffusione del suo servizio streaming ad una platea attenta ai contenuti di qualità tipici della pay tv.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio