Fastweb: sconti nel Fastweb Shop su alcuni smartphone Samsung, Honor, Motorola e Oppo

Da alcune ore, per i già clienti dell’operatore telefonico Fastweb, sono disponibili dei nuovi prezzi scontati su una selezione di smartphone nel cosiddetto Fastweb Shop, sia con pagamento in un’unica soluzione che tramite finanziamento Findomestic, o in alternativa anche a rate tramite PayPal.
Nel sito dell’operatore, per promuovere queste nuove promo è stato inserito un banner dedicato direttamente in homepage, che rimanda all’apposita pagina del Fastweb Shop.
Come indicato nella pagina in questione, gli smartphone in sconto sono quattro, ovvero Samsung Galaxy S25 Ultra, Honor Magic V5, Motorola Edge 70 e Oppo Find X9 Pro.
Quanto costano questi smartphone nel Fastweb Shop
Cominciando con il pagamento in un’unica soluzione, i prezzi scontati per questi quattro smartphone sono i seguenti:
- Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB al costo di 750 euro (anziché 1344 euro);
- Honor Magic V5 512GB al costo di 1080 euro (anziché 1999 euro);
- Motorola Edge 70 512GB al costo di 390 euro (anziché 799 euro);
- Oppo Find X9 Pro 512GB al costo di 600 euro (anziché 1299 euro).
Come detto, tramite il Fastweb Shop è possibile anche scegliere il finanziamento Findomestic con 20 o 30 rate mensili, a tasso zero:
- Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB al costo di 25 euro al mese per 30 mesi oppure 37,50 euro al mese per 20 mesi;
- Honor Magic V5 512GB al costo di 36 euro al mese per 30 mesi oppure 54 euro al mese per 20 mesi;
- Motorola Edge 70 512GB al costo di 13 euro al mese per 30 mesi oppure 19,50 euro al mese per 20 mesi;
- Oppo Find X9 Pro 512GB al costo di 20 euro al mese per 30 mesi oppure 30 euro al mese per 20 mesi.
Infine, come già accennato, i già clienti dell’operatore che decidono di acquistare uno di questi smartphone possono pagare a rate anche tramite PayPal.
In questo caso, con tutti e quattro gli smartphone sono disponibili due modalità: pagamento in 3 rate mensili senza interessi, oppure pagamento in 6, 12 o 24 rate mensili, ma con interessi.
Si segnala che, attualmente, gli smartphone Motorola Edge 70 e Oppo Find X9 Pro risultano indisponibili, ma non è escluso che possano tornare nelle prossime ore: al momento è possibile inserire il proprio indirizzo email per ricevere una notifica quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.
Come indicato nel Fastweb Shop, la spedizione è gratuita per tutti gli ordini, con consegna prevista nell’arco di 3 o 4 giorni lavorativi.
I colori degli smartphone sono Titanium Black per Samsung Galaxy S25 Ultra, Black per Honor Magic V5, Gray per Motorola Edge 70 e Titanium per Oppo Find X9 Pro.
Compatibilità con VoLTE e 5G
Come indicato nel Fastweb Shop, tutti e quattro gli smartphone sono compatibili con il servizio VoLTE e con la rete 5G.
In merito al VoLTE (Voice over LTE), che permette di chiamare su rete 4G, nella pagina dedicata sul sito dell’operatore viene indicato infatti che tutti gli smartphone Apple, Samsung, OnePlus, Oppo, Vivo, Xiaomi Redmi, Realme, Motorola, Honor e ZTE lanciati a partire dal 2023 sono ufficialmente compatibili.
Per quanto riguarda invece il 5G, si ricorda che, come già raccontato nel dettaglio, a partire dal 25 Aprile 2025 i clienti di rete mobile dell’operatore telefonico Fastweb stanno venendo migrati progressivamente sulla rete mobile Vodafone Italia, con velocità fino 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
Infatti, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.
In questo modo, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la nascita del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



