WindTre “0 pensieri, 0 stress, 0 euro in più”: nuovo spot per smartphone a rata zero

In questi giorni, WindTre ha lanciato un nuovo spot pubblicitario dedicato ancora una volta agli smartphone a zero euro, sia per i nuovi clienti che attivano una nuova offerta che per i già clienti.
Il nuovo spot è in onda in TV a partire dal 26 Ottobre 2025, in un formato da 20 secondi pubblicato anche sul canale YouTube dell’operatore.
Come annunciato oggi 28 Ottobre 2025 da WindTre, la campagna televisiva è pianificata da Zenith e supportata da un piano di comunicazione social. La creatività è firmata invece da Publicis Groupe, con la regia di Sydney Sibilia, la produzione a cura di Alto Verbano e il montaggio realizzato da XLR8.
Nel sito ufficiale dell’operatore, è stata inserita una pagina dedicata raggiungibile tramite un banner in homepage, dove vengono proposti gli stessi smartphone presenti nello spot.
Si ricorda inoltre che, come raccontato da MondoMobileWeb, uno spot simile che proponeva gli stessi smartphone era stato lanciato anche a Luglio 2025.
Il nuovo spot pubblicitario WindTre
In questo nuovo video promozionale, una cliente visibilmente entusiasta entra all’interno di un WindTre Store, mostrando il suo smartphone rotto a un WindTre Assistant.
La donna grida all’addetto “mi si è rotto il telefono!”, lui risponde esclamando a sua volta “brava!” e lei finisce con un “grazie!”.
A questo punto, la voce fuori campo recita come di seguito: “ma prego, corri anche tu nei WindTre Store e scegli il tuo smartphone da 0 euro in più al mese. Zero pensieri, zero stress, zero euro in più”.
Infine, esattamente come nello spot precedente, il WindTre Assistant recita il claim “per voi questo e altro”, mentre la voce fuori campo conclude con il claim “WindTre Semplifica: Connessioni, Energia, Assicurazioni”.
Come i precedenti spot dell’operatore, dunque, questa nuova campagna mette al centro i cosiddetti WindTre Assistant, ovvero gli addetti presenti nei WindTre Store.
Come funzionano queste promo a rata zero
Con questo spot pubblicitario, dunque, l’operatore promuove principalmente gli smartphone a zero euro, ossia con rate mensili del tutto azzerate e senza alcun anticipo.
In questo periodo, ad esempio, sia per nuovi che per già clienti selezionati sono disponibili i dispositivi ZTE Blade A76 5G, Vivo Y29s 5G e TCL 60R 5G, ovvero gli stessi smartphone che vengono proposti nella pagina dedicata sul sito e che vengono mostrati anche nello spot, insieme a due smartphone pieghevoli.
Con queste promozioni WindTre, come sempre, lo smartphone a rate viene abbinato alla propria offerta di rete mobile (con rate da 24 mesi per i nuovi clienti o 36 mesi per i già clienti selezionati), permettendo di ottenere uno sconto pari a ogni rata mensile sull’offerta stessa.
In questo modo, il telefono scelto viene acquistato sostanzialmente con delle rate mensili da 0 euro ciascuna, in questo caso anche con anticipo zero.
Per i nuovi clienti, gli smartphone presenti nello spot vengono proposti ad esempio con l’offerta Start Unlimited 5G Easy Pay a 12,99 euro al mese, con minuti illimitati, 200 SMS e 200 Giga in 5G Full Speed, al termine dei quali si continua a navigare con Giga illimitati con velocità limitata a 10 Mbps.
Invece, i già clienti che intendono acquistare questi smartphone devono possedere una SIM ricaricabile voce e dati attiva da almeno 6 mesi, con offerta dal prezzo minimo di 9,99 euro al mese.
Si ricorda che, nei negozi WindTre, il meccanismo di rateizzazione è denominato Telefono Incluso, è dedicato ai clienti consumer con offerte con pagamento Easy Pay e, oltre alle rate mensili e all’eventuale anticipo, prevede anche un contributo di attivazione attualmente pari a 6,99 euro una tantum.
A partire dal 2 Aprile 2025, questo meccanismo è disponibile in una nuova versione caratterizzata da una rata costante, uno sconto sull’offerta valido per tutta la durata della rateizzazione e la possibilità di rateizzare anche in 36 mesi.
Questo nuovo modello è disponibile sia per la vendita a rate standard, con pagamento su carta di credito, che per finanziamenti standard con Compass o Findomestic, per ottenere un anticipo zero.
Inoltre, è disponibile anche una nuova modalità di rateizzazione denominata Rata Smart, che consiste in una linea di credito, valida solo con WindTre, tramite Compass o Findomestic.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



