EoloOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFi

Eolo lancia il nuovo router con tecnologia Wi-Fi 7 per FWA e Fibra FTTH

Eolo, operatore che offre connettività di rete fissa in tecnologia FWA o Fibra FTTH, nelle sue offerte include ora la possibilità di ottenere il nuovo router con tecnologia Wi-Fi 7, al posto della precedente versione Wi-Fi 6.

Infatti, a partire da ieri, 27 Ottobre 2025, sul sito Eolo è stata annunciata la novità del nuovo modem con tecnologia Wi-Fi 7, incluso in tutte le offerte dell’operatore, sia FWA che Fibra FTTH.

In precedenza, invece, il router fornito da Eolo con le sue offerte prevedeva una connettività Wi-Fi 6.

In questo modo, adesso anche Eolo fornisce ai suoi nuovi clienti che attivano un’offerta un router con tecnologia Wi-Fi 7.

Nello specifico, il nuovo router Wi-Fi 7 di Eolo è incluso gratuitamente nelle offerte della gamma Eolo Casa, sia in FWA che in Fibra FTTH (secondo quanto indicato sul sito gratuito in promo al posto di 59,90 euro una tantum e 5 euro al mese), e nell’offerta Eolo QuandoVuoi Max in tecnologia FWA dedicata alle seconde case.

Nel sito viene riportata principalmente l’immagine del modello TP-Link EB200V Pro, ma nella pagina delle guide dei modem dell’operatore sono presenti altri due modelli di router Wi-Fi 7 che Eolo potrà fornire ai suoi clienti, ossia ZTE H6700 e Huawei LG8245B7N.

Pur essendo tutti router con tecnologia Wi-Fi 7, oltre che nel design ogni modello presenta delle differenze per quanto riguarda le varie porte che consentono di collegare i propri dispositivi.

Ad esempio, per quanto riguarda le porte LAN Ethernet, sia il TP-Link EB200V Pro che il Huawei LG8245B7N presentano una porta WAN da 2,5 Gbps (dove viene collegato il cavo per l’accesso a internet, proveniente dall’antenna FWA o dall’ONT per la Fibra FTTH), e 3 porte LAN di cui una da 2,5 Gbps e due da 1 Gbps, mentre lo ZTE H6700 prevede una porta WAN da 2,5 Gbps e 3 porte LAN Ethernet tutte da 1 Gbps.

Come il precedente con Wi-Fi 6, anche il router Wi-Fi 7 di Eolo presenta la tecnologia EasyMesh, che permette di accoppiarlo agli Extender Wi-Fi Mesh che Eolo consente di abbinare alle proprie offerte. A questo proposito, si segnala che al momento gli Extender Wi-Fi Mesh di Eolo sono rimasti invariati, quindi ancora con tecnologia Wi-Fi 6.

Con le offerte di Eolo che includono gratuitamente il modem, il cliente potrà ottenere l’assistenza Eolo, con riparazioni e sostituzioni in caso di guasto del router.

In ogni caso, Eolo precisa che non è obbligatorio utilizzare il modem fornito gratuitamente con l’offerta: in alternativa, infatti, Eolo consente di utilizzare un router di proprietà del cliente, al posto di quello fornito dall’operatore, purché sia compatibile con la rete Eolo, sia essa in tecnologia FWA o Fibra FTTH.

Inoltre, il dispositivo del cliente dovrà avere una porta WAN RJ45 Ethernet, dove collegare il cavo di rete, ed essere un router ibrido WAN + DSL oppure un router WAN.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio