EoloInfrastrutture di ReteReti 5G e 6G

EOLO annuncia nuova rete FWA 5G SA mmWave fino a 1 Gbps grazie a Qualcomm Dragonwing

EOLO, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), si appresta a stabilire un nuovo standard nel settore, offrendo velocità ultra-rapide fino a 1 Gbps, grazie all’integrazione delle piattaforme Qualcomm Dragonwing FWA nella sua rete 5G Standalone mmWave FWA di ultima generazione.

Qualcomm Technologies Inc. fornirà le piattaforme Dragonwing, basate sul modem Qualcomm X75, destinate ai dispositivi FWA CPE, collaborando strettamente con EOLO per garantire le massime prestazioni dei ricevitori destinati ai clienti finali.

Con questa nuova rete, EOLO contribuirà in modo significativo a ridurre il digital divide in Italia. L’azienda ritiene infatti che offrire un accesso su larga scala ai propri servizi da 1 Gbps, resi possibili dalla nuova infrastruttura, rappresenti un importante contributo per il Paese.

Marco Arioli, Chief Technology and Wholesale Officer di EOLO, ha dichiarato:

“Fin dalla sua nascita, EOLO si è sempre concentrata sull’offerta di servizi FWA ad alte prestazioni, basati su un’infrastruttura dal design unico e su una rete fissa interamente dedicata.

Ancora una volta EOLO innalza la qualità del servizio FWA ai massimi standard, grazie alla nuova rete mmWave FWA, garantendo la migliore esperienza possibile ai clienti — anche nelle aree più remote. Siamo lieti di proseguire la collaborazione con Qualcomm Technologies, leader nella fornitura di chipset che potenziano la nostra rete. Insieme, stiamo contribuendo alla trasformazione digitale di cui l’Italia ha bisogno”.

Dino Flore, Vice President, Technology, Qualcomm Europe, Inc. invece ha completato:

Qualcomm Technologies è orgogliosa di contribuire a plasmare il futuro del Fixed Wireless Access attraverso la collaborazione con EOLO e l’utilizzo delle nostre piattaforme Dragonwing FWA.

Sostenere la visione di EOLO con la nostra tecnologia Dragonwing FWA dimostra come soluzioni avanzate possano offrire velocità wireless equivalenti a quelle della fibra. Siamo entusiasti di supportare la missione di EOLO nel colmare il divario digitale in Italia, offrendo connettività a elevate prestazioni.”

Per questo motivo, la nuova copertura a 1 Gbps sarà integrata anche nella piattaforma wholesale di EOLO e resa disponibile agli operatori interessati. Grazie alla tecnologia Dragonwing, che supporta il trasporto dei dati a livello ETH PDU, gli operatori potranno inoltre integrare in modo flessibile questa soluzione nei propri servizi.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio