FastwebFastweb FissoFastwebUPVodafone FissoVodafone Happy e ClubVodafone Italia

Vodafone Happy Days e Fastweb UP Days: in palio premi instant win con 7 tentativi a settimana

Vodafone Italia e Fastweb, nell’ambito dei loro programmi di fidelizzazioni gratuiti Vodafone Happy e FastwebUP, hanno lanciato dei concorsi a premi gemelli anche in modalità instant win, denominati Happy Days e UP Days, che mettono in palio alcuni premi, differenziati in base ai servizi attivi sulla linea del cliente, fra cui Buoni Amazon, cuffie Bluetooth e smartwatch, con 7 tentativi ogni settimana.

Si ricorda che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025. In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nell’ambito dell’integrazione di Fastweb + Vodafone, dopo aver unificato dal 1° Ottobre 2025 i programmi di fidelizzazione a pagamento Vodafone Club e FastwebUP Plus, a partire da ieri, 3 Ottobre 2025, è stata lanciata una nuova operazione a premi unica sia per Vodafone Happy che per FastwebUP, i programmi di fidelizzazione gratuiti degli operatoripermettendo alla clientela dei due brand di avere accesso alle stesse iniziative promozionali gratuite.

Si tratta dei nuovi concorsi a premi rispettivamente denominati Vodafone Happy 4.0 e FastwebUP 4.0, ossia delle iniziative gemelle che prevedono le stesse identiche caratteristiche sia per i clienti Vodafone Italia iscritti a Vodafone Happy sia per i clienti Fastweb iscritti a FastwebUP, fra cui un premio mensile e il premio in occasione del proprio compleanno, che varia in base agli anni passati con l’operatore.

Sia Vodafone Happy 4.0 che FastwebUP 4.0 rimarranno validi fino al 30 Settembre 2026, salvo eventuali cambiamenti.

Inoltre, adesso anche i clienti Fastweb hanno accesso agli sconti settimanali aggiornati ogni Venerdì, disponibili già da anni per i clienti Vodafone Italia tramite Vodafone Happy.

In aggiunta ai concorsi Vodafone Happy 4.0 e FastwebUP 4.0, sempre dal 3 Ottobre 2025 i clienti Vodafone Happy e i clienti FastwebUP possono partecipare anche ai nuovi concorsi a premi in modalità instant win denominati rispettivamente Happy Days e UP Days, anche in questo caso con lo stesso meccanismo e gli stessi premi in palio sia per i clienti Vodafone Italia che per i clienti Fastweb.

Questi nuovi concorsi prevedono sostanzialmente lo stesso meccanismo che era già previsto con Happy Days proposto su Vodafone Happy da Vodafone Italia (che era incluso anche nel precedente concorso Happy Summer), permettendo così sia ai clienti Fastweb che Vodafone Italia di provare a vincere alcuni premi in modalità instant win (che variano a seconda dei prodotti attivi sulla propria linea) dando 7 tentativi ogni settimana, utilizzabili dal Venerdì fino al successivo Giovedì.

In questo caso, Happy Days e UP Days sono attualmente validi fino alle 23:59 del 30 Ottobre 2025, salvo eventuali proroghe che potranno essere comunicate.

Per partecipare a Happy Days e UP Days, rispettivamente disponibili nell’app My Vodafone, all’interno della sezione Vodafone Happy, per i clienti Vodafone Italia, e nell’app MyFastweb, nella sezione FastwebUP, per i clienti Fastweb, è necessario cliccare sul banner dedicato, che aprirà la pagina dove si potranno consultare le condizioni del concorso e visualizzare i vari premi in palio. Da qui si potrà tentare di vincere utilizzando l’apposito tasto, visualizzando anche il numero di tentativi settimanali rimanenti a propria disposizione.

Chi può partecipare e la suddivisione dei clienti in 3 gruppi

Il concorso a premi Happy Days è rivolto ai clienti consumer di Vodafone Italia, residenti o domiciliati in Italia, intestatari di almeno una SIM ricaricabile o abbonamento (sono esclusi i clienti Vodafone con SIM solo dati) attiva e/o di un contratto di rete fissa, che in entrambi i casi siano registrati all’app My Vodafone e iscritti al programma Vodafone Happy.

Si ricorda che gli ultimi clienti Vodafone Italia rimasti sui vecchi sistemi informatici non possono accedere a Vodafone Happy, per via dell’indisponibilità dell’app My Vodafone (comunque ripristinata per la quasi totalità dei clienti coinvolti). Dunque, per poter usufruire delle iniziative di Vodafone Happy, i clienti devono essere attivi sulla nuova piattaforma tecnologica di Vodafone Italia.

Allo stesso modo, il concorso UP Days è disponibile per tutti i clienti Fastweb consumer di rete mobile con SIM ricaricabile o abbonamento (sono esclusi i clienti Fastweb con SIM solo dati) e/o di rete fissa.

In entrambi i casi,  è prevista una sola abilitazione ad Happy Days e UP Days per ogni cliente Vodafone Italia e per ogni cliente Fastwebsulla base del Codice Fiscale, per cui gli intestatari di più SIM o contratti di rete fissa avranno un unico profilo Happy o FastwebUP.

Inoltre, nell’ambito di Happy Days e UP Days, l’aver eventualmente sottoscritto un’offerta Fastweb Energia (commercializzata anche per i clienti Vodafone Italia) sarà utile, insieme ai contratti per i servizi di rete mobile e/o di rete fissa, ai fini dell’inserimento nel rispettivo gruppo “Tipologie Clienti”.

Infatti, i premi in palio in modalità instant win con questi nuovi concorsi per i clienti Fastweb e Vodafone Italia variano in base alla tipologia in cui il cliente rientra secondo quanto indicato nel regolamento, che si basa sui servizi attivi sulla propria linea.

Nello specifico, i clienti eleggibili sono suddivisi in tre gruppi, così articolati e definiti:

  • Clienti Tipologia 1, ossia gli intestatari di contratti relativi ad un solo servizio tra rete mobile oppure rete fissa; sono quindi esclusi gli intestatari del solo servizio Fastweb Energia;
  • Clienti Tipologia 2, ossia gli intestatari di contratti rientranti in due tra le tipologie di servizio (quindi clienti sia di rete mobile che di rete fissa, oppure clienti sia mobile che Fastweb Energia, o clienti sia di rete fissa che Fastweb Energia);
  • Clienti Tipologia 3, ossia gli intestatari di contratti di tutte le tipologie di servizio, quindi i clienti che hanno attivi sia la rete mobile, la rete fissa e anche Fastweb Energia.

Sulla base di ciò, la quantità di contratti relativi a servizi appartenenti alla medesima tipologia oggetto di sottoscrizione da parte del medesimo cliente eleggibile non rileva ai fini dell’appartenenza ad una determinata Tipologia Cliente (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: un cliente eleggibile, intestatario di più servizi di rete mobile ma non intestatario di servizi di rete fissa, rientra nei Clienti Tipologia 1; un cliente eleggibile, intestatario di un solo servizio mobile e intestatario di un solo servizio Fastweb Energia, rientra nei Clienti Tipologia 2).

Nel caso in cui un cliente, già intestatario di almeno un contratto di rete mobile e/o di rete fissa, sottoscrivesse un ulteriore contratto relativo ad un differente servizio, l’inserimento in una Tipologia Cliente superiore, a causa delle relative tempistiche tecnico-gestionali, sarà attivo entro i successivi trenta giorni.

A fronte di un passaggio ad una superiore Tipologia Cliente (2 o 3), il cliente eleggibile avrà automaticamente a disposizione i 7 tentativi settimanali per la nuova Tipologia Cliente, mentre quelli eventualmente non utilizzati per la precedente Tipologia Cliente non saranno più utilizzabili.

Ecco i premi in palio con Happy Days e UP Days per i clienti Vodafone Italia e Fastweb

Nel dettaglio, con Happy Days e UP Days ogni cliente ha diritto a 7 tentativi di partecipazione ogni settimana, tramite la modalità instant win.

In particolare, il cliente potrà utilizzare i 7 tentativi settimanali dalle ore 00:00 di ogni Venerdì fino alle ore 23:59 del Giovedì successivo. In questo modo, durante la settimana il cliente potrà sfruttare tutti i 7 tentativi, che ritorneranno a disposizione il Venerdì successivo.

In caso di vincita di un premio, nell’ambito di una determinata settimana del concorso, non sarà più possibile effettuare un’ulteriore tentativo di gioco. Infatti, ogni cliente potrà eventualmente risultare vincitore di un premio al massimo una volta per ogni settimana durante la durata del concorso.

Per partecipare al concorso e provare a vincere uno dei premi in palio, è quindi necessario rispettivamente recarsi nella sezione Vodafone Happy dell’app My Vodafone, cliccando il banner di Happy Days, o nella sezione FastwebUP dell’app MyFastweb, cliccando sul banner di Happy Days, e cliccare sul pulsante “Gioca Ora”, con cui il cliente darà avvio all’Instant Win e accederà alla schermata successiva attraverso la quale visualizzerà immediatamente l’esito della giocata.

L’operatore precisa che il sistema Instant Win applicherà “assoluta casualità” non soltanto all’esito della partecipazione ma, in caso di vincita, anche alla tipologia di premio vinto rispettivamente in palio sulla base della tipologia di cliente.

Nel dettaglio, per quanto riguarda i clienti della Tipologia 1, i premi in palio con Happy Days e UP Days fino al 30 Ottobre 2025 sono i seguenti:

  • Buoni Regalo Amazon da 10 euro ciascuno;
  • Cuffie Bluetooth Samsung Galaxy Buds3 Silver (del valore di 179 euro ciascuno).

Invece, questi sono i premi attualmente in palio per i clienti che rientrano nella Tipologia 2:

  • Carte Regalo Decathlon da 10 euro ciascuno (credito valido per 24 mesi dal ricevimento del codice o fino all’esaurimento del credito). Utilizzabile presso i punti vendita o sul sito Decathlon;
  • Buoni Regalo Amazon da 200 euro ciascuno.

Infine, per i clienti della Tipologia 3, con Happy Days e UP Days ci sono al momento in palio i seguenti premi:

  • Buoni Regalo Amazon da 20 euro ciascuno;
  • Smartwatch Garmin Instinct 3 Solar 45mm (dal valore di 399,99 euro ciascuno).

In caso di partecipazione non vincente, si visualizzerà un popup che comunica che la giocata è stata perdente, ricordando anche il numero di tentativi settimanali ancora a disposizione. In questo caso, sarà possibile effettuare una o più ulteriori partecipazioni fino ad esaurimento dei 7 tentativi settimanali e così via fino alla conclusione del concorso.

Invece, in caso di partecipazione vincente, per i premi costituiti da buoni digitali, il codice per ottenere il buono sarà contestualmente messo a disposizione all’interno dell’area denominata “Il tuo Archivio”, presente all’interno della sezione dedicata al concorso sull’app, e sarà inoltre visualizzato un pop up con invito ad accedere all’area “Storico Premi”, in cui il codice del buono vinto, qualora non immediatamente utilizzato, resterà a disposizione fino al 30 Novembre 2025.

In caso di vincita di premi costituiti da beni, in questo caso sarà reso disponibile un modulo da compilare immediatamente o comunque entro 5 giorni, con i dati necessari per la spedizione del premio.

Qualora il Modulo Vincita non sia immediatamente compilato, potrà essere recuperato all’interno dell’area denominata “Il tuo archivio” presente all’interno della sezione dell’app dedicata al concorso, che resterà accessibile per il suddetto termine di 5 giorni. Il vincitore dovrà inserire il proprio numero di telefono, indirizzo email, nome, cognome e indirizzo completo per la consegna del premio che sarà effettuata entro 180 giorni dalla data di assegnazione.

Una volta salvati i dati, il Modulo Vincita non sarà più modificabile. Decorso il quinto giorno successivo alla partecipazione vincente il Modulo Vincita non sarà più accessibile e la mancata compilazione in tempo utile comporterà che il relativo premio risulti non richiesto e, in tal caso, sarà rimesso in palio nell’eventuale estrazione, tra i clienti eleggibili appartenenti alla medesima Tipologia Cliente per il quale il premio era in palio mediante Instant Win, mai risultati vincitori durante il Periodo Promozionale.

Nel caso in cui uno o più premi costituiti da beni in palio in modalità instant win non fossero richiesti entro il termine di 5 giorni compilando il relativo Modulo Vincita, gli stessi saranno riassegnati

Al verificarsi di tale eventualità, posto che esclusivamente per i Clienti Tipologia 1 e i Clienti Tipologia 3 sono previsti premi costituiti da beni: qualora risultino da riassegnare uno o più premi in palio tra i Clienti Tipologia 1, sarà predisposto l’elenco di quelli mai risultati vincitori durante il Periodo Promozionale; qualora risultino da riassegnare uno o più premi in palio tra i Clienti Tipologia 3, sarà predisposto l’elenco di quelli mai risultati vincitori durante il Periodo Promozionale.

L’eventuale estrazione è prevista per l’11 Novembre 2025, e dal relativo elenco saranno estratti un numero di vincitori pari al numero di premi eventualmente da riassegnare, e le relative riserve.

I vincitori estratti troveranno la comunicazione di vincita nella sezione “Il tuo archivio” dell’app entro il 17 Novembre 2025 e riceveranno, inoltre, un SMS al numero associato alla registrazione all’app.

Dalla sezione “Il tuo archivio” sarà accessibile il modulo da compilare entro cinque giorni, inserendo numero di telefono, indirizzo email, nome, cognome e indirizzo completo per la consegna del premio. Il relativo premio sarà consegnato entro 180 giorni dalla data di assegnazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio