Anteprime e PrimeOfferte SmartphoneWindTre

WindTre Reload Forever: nuovo servizio per riparare o sostituire smartphone senza rateizzare

A partire dal 6 Ottobre 2025, salvo cambiamenti, sia per i nuovi che per i già clienti WindTre sarà disponibile il nuovo servizio Reload Forever, per riparare o sostituire il proprio smartphone qualsiasi cosa accada, anche senza dover acquistare uno smartphone direttamente con WindTre, ma soltanto con un’offerta mobile Easy Pay.

Con questa novità, il servizio Reload Open verrà chiuso in commercio, restando disponibile soltanto per alcuni canali.

Intanto, sempre dal 6 Ottobre 2025, il servizio Reload Plus verrà esteso anche agli smartphone con valore da 300 euro a 700 euro, in questo caso con un prezzo mensile ridotto.

Si segnala inoltre che, a partire dal prossimo 20 Ottobre 2025, salvo eventuali cambiamenti, saranno disponibili anche i nuovi servizi Reload EU e Reload Plus EU, delle versioni più costose delle attuali Reload che prevedono, soltanto per gli smartphone, la protezione furto in Italia e la sostituzione anche nel resto dell’Unione Europea.

Nuovo servizio WindTre Reload Forever

Con il nuovo servizio Reload Forever, offerto da WindTre e Bolttech Device Protection (Italy) S.r.l., innanzitutto, esattamente come succede con l’attuale servizio Reload, che resterà ancora disponibile, sarà possibile sostituire il proprio smartphone per qualsiasi motivo, eccetto in caso di furto o smarrimento.

Inoltre, a differenza dell’attuale servizio Reload, in alternativa alla sostituzione sarà possibile scegliere anche la riparazione dello smartphone con parti originali.

Come già accennato, questo nuovo servizio potrà essere attivato contestualmente alla sottoscrizione di una nuova offerta mobile voce con Easy Pay, effettuando il passaggio verso un’offerta mobile voce con Easy Pay, oppure direttamente dai già clienti con un’offerta mobile voce con Easy Pay attiva.

In ogni caso, il servizio è rivolto a nuovi e già clienti già in possesso di uno smartphone acquistato presso altri rivenditori o che ne acquistano uno in unica soluzione in un negozio WindTre, ma anche per già clienti con uno smartphone acquistato in un negozio WindTre (senza rateizzazioni in corso).

Saranno disponibili due versioni del servizio, ovvero Reload Forever Basic a 3,99 euro al mese, con massimo 1 intervento all’anno, e Reload Forever Premium a 6,99 euro al mese, con massimo 2 interventi all’anno.

Come funzionano riparazione e sostituzione

Con il nuovo Reload Forever, sarà disponibile un nuovo servizio di riparazione, con il quale sarà possibile riparare lo smartphone per un massimo di 1 volta ogni 12 mesi con Reload Forever Basic e 2 volte ogni 12 mesi con Reload Forever Premium, in ogni caso senza alcuna limitazione, indipendentemente dallo stato, dal danno o dal malfunzionamento dello smartphone.

Il servizio verrà fornito in partnership con Bolttech, che sarà responsabile della gestione della riparazione e consegna dello smartphone.

Nel caso di riparazione con richiesta di ritiro e riconsegna presso il proprio domicilio, la tempistica di riparazione sarà di 3 giorni lavorativi (salvo disponibilità dei pezzi di ricambio) al netto dei tempi di ritiro e spedizione che possono variare in base alla località.

Scegliendo invece la riparazione presso un Centro di Riparazione, la consegna del dispositivo riparato sarà disponibile al Cliente entro 3 giorni lavorativi (salvo disponibilità dei pezzi di ricambio).

In ogni caso, se una richiesta di riparazione è confermata dopo le 17:00 o di Sabato, Domenica o festività pubbliche in Italia, la stessa sarà elaborata il giorno lavorativo seguente.

In merito invece al servizio di sostituzione, in questo caso sarà possibile sostituire lo smartphone per un massimo di 1 volta ogni 12 mesi a partire dal 13° mese per Reload Forever Basic e 2 volte ogni 12 mesi per Reload Forever Premium, per qualsiasi motivo, senza limitazioni, indipendentemente dallo stato, dal danno o dal malfunzionamento dello smartphone.

La sostituzione verrà effettuata con un modello nuovo di smartphone oppure con uno rigenerato di grado A (ovvero semi-nuovo o pari al nuovo), tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo.

In ogni caso, sarà possibile sostituire il proprio smartphone senza limitazioni in 1 giorno lavorativo nelle maggiori città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) o 2 giorni lavorativi nel resto d’Italia per richieste confermate prima delle 17:00 di una giornata lavorativa.

Se una richiesta di sostituzione è confermata dopo le 17:00 o di Sabato, Domenica o festività pubbliche in Italia, la stessa sarà elaborata il giorno lavorativo seguente. In caso di consegna in località più difficilmente raggiungibili o remote, nonché in caso di avverse condizioni meteorologiche o altri eventi fuori dal controllo dei fornitori del servizio, potrebbero verificarsi tempi di consegna più lunghi,

Quali sono i costi da sostenere

Come detto, con il nuovo servizio Reload Forever sarà previsto innanzitutto un costo mensile, pari a 3,99 euro al mese con Basic o 6,99 euro al mese con Premium, in ogni caso con una durata contrattuale minima di 24 mesi dall’attivazione, al termine dei quali il servizio si rinnoverà automaticamente ogni mese.

Inoltre, per ogni intervento sarà necessario sostenere un corrispettivo di sostituzione o riparazione, variabile in base al valore dello smartphone e con pagamento tramite il metodo scelto per l’offerta attiva sulla SIM, o in alternativa fornendo un metodo di pagamento (tra SDD, carta di credito o cash) al momento della proposta di adesione al servizio.

Con la versione Reload Forever Basic a 3,99 euro al mese, i corrispettivi per sostituzione o riparazione sono i seguenti:

  • da 0 a 150 euro: sostituzione a domicilio a 40 euro, riparazione a domicilio a 30 euro, riparazione presso Centro di Riparazione a 20 euro;
  • da 150,01 a 300 euro: sostituzione a domicilio a 60 euro, riparazione a domicilio a 40 euro, riparazione presso Centro di Riparazione a 30 euro;
  • da 300,01 euro a 700 euro: sostituzione a domicilio a 149 euro, riparazione a domicilio a 80 euro, riparazione presso Centro di Riparazione a 70 euro;
  • da 700,01 euro a 1200 euro: sostituzione a domicilio a 299 euro, riparazione a domicilio a 200 euro, riparazione presso Centro di Riparazione a 180 euro;
  • da 1200,01 euro a 1600 euro: sostituzione a domicilio a 399 euro, riparazione a domicilio a 260 euro, riparazione presso Centro di Riparazione a 240 euro;
  • da 1600 euro o pieghevoli: sostituzione a domicilio a 499 euro, riparazione a domicilio a 350 euro, riparazione presso Centro di Riparazione a 330 euro.

Ecco invece i corrispettivi da pagare con la versione Reload Forever Premium a 6,99 euro al mese:

  • da 0 a 150 euro: sostituzione a domicilio a 40 euro, riparazione a domicilio a 30 euro, riparazione presso Centro di Riparazione a 20 euro;
  • da 150,01 a 300 euro: sostituzione a domicilio a 60 euro, riparazione a domicilio a 40 euro, riparazione presso Centro di Riparazione a 30 euro;
  • da 300,01 euro a 700 euro: sostituzione a domicilio a 95 euro, riparazione a domicilio a 80 euro, riparazione presso Centro di Riparazione a 70 euro;
  • da 700,01 euro a 1200 euro: sostituzione a domicilio a 179 euro, riparazione a domicilio a 110 euro, riparazione presso Centro di Riparazione a 90 euro;
  • da 1200,01 euro a 1600 euro: sostituzione a domicilio a 249 euro, riparazione a domicilio a 140 euro, riparazione presso Centro di Riparazione a 120 euro;
  • da 1600 euro o pieghevoli: sostituzione a domicilio a 349 euro, riparazione a domicilio a 210 euro, riparazione presso Centro di Riparazione a 180 euro.

Come detto, la sottoscrizione di Reload Forever è vincolante per 24 mesi, mentre in seguito il servizio si rinnoverà automaticamente ogni mese.

Con entrambi i pacchetti è previsto un periodo iniziale di latenza di 21 giorni, in cui non sarà possibile richiedere interventi.

Per le nuove attivazioni, il cliente ha un mese senza vincoli in cui può decidere se mantenere Reload Forever attivo. Diritto di recesso entro 30 giorni dalla data di attivazione, a condizione che entro tale periodo non sia richiesta alcun intervento di sostituzione o riparazione dello smartphone

Il recesso o la risoluzione anticipata, per qualsiasi motivo, del contratto Reload Forever, determinano il pagamento dei costi mensili residui, che verranno addebitati in un’unica soluzione. In tal caso, il cliente potrà continuare a utilizzare il servizio di sostituzione o riparazione fino allo scadere della durata del contratto.

Se il cliente passa dal pacchetto Basic al pacchetto Premium, non paga le rate residue di Reload Forever Basic e inizia il il nuovo vincolo di 24 mesi con Reload Forever Premium.

Novità per WindTre Reload Plus, continua Reload

Come detto, sempre dal 6 Ottobre 2025, il servizio Reload Plus verrà esteso anche agli smartphone con valore da 300 euro a 700 euro, in questo caso con un prezzo mensile ridotto.

In questo modo, a seconda della fascia di prezzo dello smartphone, i prezzi del servizio saranno adesso i seguenti:

  • da 300 euro a 700 euro: costo di Attivazione e Gestione Assistenza pari a 5,99 euro al mese, con corrispettivo di sostituzione pari a 95 euro e corrispettivo per l’opzione cambia gratuito;
  • da 700,01 euro a 1200 euro: costo di Attivazione e Gestione Assistenza pari a 7,99 euro al mese, con corrispettivo di sostituzione pari a 179 euro e corrispettivo per l’opzione cambia gratuito;
  • da 1200,01 euro a 1600 euro: costo di Attivazione e Gestione Assistenza pari a 9,99 euro al mese, con corrispettivo di sostituzione pari a 179 euro e corrispettivo per l’opzione cambia gratuito;
  • da 1600 euro o pieghevoli di tutte le fasce di prezzo: costo di Attivazione e Gestione Assistenza pari a 9,99 euro al mese, con corrispettivo di sostituzione pari a 299 euro e corrispettivo per l’opzione cambia gratuito.

Si segnala infine che, come già accennato, continuerà a essere disponibile anche il servizio Reload, in questo caso, oltre che su smartphone, anche su tablet e su offerte FWA Indoor per proteggere i router.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio