WINDTRE: dal 15 Maggio 2025 chiude il servizio Reload per dispositivi wearable
Da domani, 15 Maggio 2025, i clienti dell’operatore telefonico WINDTRE non potranno più sostituire o cambiare i propri dispositivi wearable usufruendo del servizio Reload, che rimarrà tuttavia disponibile per tutte le altre tipologie di device attualmente coperte. Questa modifica riguarderà solo le nuove attivazioni dal 15 Maggio 2025.
Inizialmente dedicato soltanto agli smartphone, come già raccontato da MondoMobileWeb, il servizio WINDTRE Reload è stato esteso a una più ampia gamma di dispositivi dal 2 Aprile 2025, rendendolo disponibile anche per tablet, router wi-fi e, per l’appunto, device indossabili, come gli smartwatch.
Per quest’ultima tipologia di dispositivi, come già detto prima, è dunque prevista la chiusura del servizio a partire dalla data del 15 Maggio 2025.
I clienti WINDTRE, che attivano il servizio Reload dal 15 Maggio 2025, non potranno più richiedere la sostituzione dei dispositivi indossabili acquistati a rate con l’operatore, ma il servizio continuerà comunque a essere disponibile per smartphone, tablet e router Wi-Fi.
Funzionamento e costi di WINDTRE Reload
Il servizio WINDTRE Reload, si ricorda, consente di sostituire il proprio dispositivo qualsiasi cosa accada, eccetto in caso di furto o smarrimento, con uno identico o con uno simile tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo, con la possibilità di richiedere 2 sostituzioni in 12 mesi dall’attivazione del servizio.
In alternativa, soltanto per smartphone, è disponibile anche la variante Reload Plus, che permette di cambiare il proprio device dal 13° mese con l’ultimo modello disponibile, fino a 30 giorni prima della scadenza del contratto.
Il servizio Reload è attivabile soltanto con rateizzazione di 24 mesi, oltre che dai clienti che acquistano solo una SIM.
Reload Plus, invece, può essere attivato solo ed esclusivamente contestualmente all’acquisto di un’offerta Easy Pay con smartphone incluso, con rateizzazione di 24 mesi, 30 mesi e 36 mesi.
Per quanto riguarda in particolare WINDTRE Reload, il servizio prevede un costo mensile per una durata contrattuale minima di 24 mesi dall’attivazione del servizio, variabile in base alla tipologia di dispositivo acquistato, compreso tra 1,49 euro e 8,99 euro al mese, con rinnovo automatico ogni mese al termine dei 24 mesi.
Inoltre, è richiesto anche un importo una tantum (corrispettivo di sostituzione) che dovrà essere versato solo in caso di sostituzione.
Nello specifico, i prezzi del servizio a seconda del costo dello smartphone o dispositivo registrato nel momento della sottoscrizione, sono i seguenti:
- da 1600 euro o pieghevoli di tutte le fasce di prezzo: costo di Attivazione e Gestione Assistenza pari a 8,99 euro al mese, con corrispettivo di sostituzione pari a 299 euro;
- da 1200,01 euro a 1600 euro: costo di Attivazione e Gestione Assistenza pari a 8,99 euro al mese, corrispettivo di sostituzione pari a 179 euro;
- da 700,01 euro a 1200 euro: costo di Attivazione e Gestione Assistenza pari a 6,99 euro al mese, con corrispettivo di sostituzione pari a 179 euro;
- da 300,01 euro a 700 euro: costo di Attivazione e Gestione Assistenza pari a 4,99 euro al mese, con corrispettivo di sostituzione pari a 95 euro;
- da 150,01 euro a 300 euro: costo di Attivazione e Gestione Assistenza pari a 2,99 euro al mese, con corrispettivo di sostituzione pari a 60 euro;
- da 150,01 euro o adesso anche per router: costo di Attivazione e Gestione Assistenza pari a 1,49 euro al mese, con corrispettivo di sostituzione pari a 40 euro o 60 euro in caso di router.
Per le nuove attivazioni è disponibile la Promo Reload, che permette di ottenere un mese senza vincoli per decidere se mantenere il servizio o richiedere il recesso entro 30 giorni dalla data di attivazione, a condizione che entro tale periodo non venga richiesta la sostituzione dello smartphone.
Se si è un cliente che ha acquistato un nuovo smartphone a rate con WINDTRE, per disattivare il servizio è necessario inviare un SMS al numero 4033 con testo “RELOAD NO”.
Invece, per i nuovi clienti già in possesso di uno smartphone o che ne acquistano uno cash in un negozio WINDTRE, già clienti con uno smartphone acquistato pagando in un’unica soluzione o a rate in un negozio WINDTRE o già clienti con uno smartphone acquistato presso altri rivenditori, il servizio può essere disattivato inviando un SMS al numero 4033 con testo “REL NO”.
Aggiornamento. Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
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