Amazon Prime: nuovo sconto per i primi 7 giorni, chiusa prova gratuita di 30 giorni

In queste ore, per i nuovi abbonati al servizio Amazon Prime, che include anche la piattaforma streaming Prime Video, è previsto un nuovo prezzo scontato per i primi 7 giorni dall’attivazione, mentre non risulta più possibile ottenere i primi 30 giorni gratis.
In questo modo, dato che i precedenti 30 giorni di prova gratuita sono stati rimossi, per attivare un nuovo abbonamento è necessario pagare fin da subito, ma con un prezzo ridotto.
Quanto costa adesso Amazon Prime
Con questa novità introdotta nelle ultime ore, adesso per i nuovi abbonati al servizio Amazon Prime, sia in versione mensile che annuale, è disponibile un nuovo prezzo pari a 0,49 euro per i primi 7 giorni, poi con rinnovo automatico a 4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno, a seconda del piano scelto.
Come sempre, per gli studenti è disponibile un prezzo ridotto a 2,49 euro al mese o 24,95 euro all’anno, in questo caso con 90 giorni di prova gratuita in collaborazione con Microsoft Surface.
Inoltre, come raccontato da MondoMobileWeb, dal 16 Giugno 2025 questi prezzi ridotti per gli studenti sono disponibili anche per tutti i giovani tra i 18 e 22 anni, anche se non frequentano l’università.
Si segnala che, per coloro che si abbonano a Prime direttamente sul sito Amazon, è possibile annullare l’abbonamento in qualsiasi momento dalla sezione “Il mio Amazon Prime”.
In questo caso, come indicato nel sito, gli abbonati che non hanno usufruito di tutti i vantaggi possono ricevere un rimborso in base al tipo di piano sottoscritto.
I vantaggi principali tra cui Prime Video
Si ricorda che il servizio Amazon Prime consente all’utente Amazon di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti, e in 2 o 3 giorni su molti altri, streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Prime Gaming con giochi gratuiti e un abbonamento mensile a un canale Twitch e altro.
In generale, grazie alla piattaforma streaming Prime Video inclusa con Amazon Prime, in aggiunta a film e serie TV (tra cui anche Amazon Originals) è possibile visionare in diretta anche la miglior partite del Mercoledì della UEFA Champions League, con diritti rinnovati fino alla stagione 2026/2027.
Inoltre, come già raccontato nel dettaglio, a partire da Ottobre 2025 sarà possibile accedere anche ad alcune partite dell’NBA.
A partire dallo scorso 9 Aprile 2024, anche in Italia su Prime Video è presente un numero limitato di annunci pubblicitari, rimovibili con l’apposita opzione aggiuntiva al costo di 1,99 euro in più al mese.
Si ricorda infine che, attraverso la piattaforma streaming di Amazon, è possibile aggiungere anche i cosiddetti Prime Video Channels, abbonamenti aggiuntivi a pagamento che consentono ai clienti di ottenere contenuti da reti premium di terze parti e altri canali di intrattenimento in streaming. Con Prime Video Channels, il cliente paga soltanto i canali che vuole e può comunque annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



