Poste Italiane: nuovo spot per Poste Energia e sconto di 50 euro per PosteCasa Ultraveloce

In questi giorni, Poste Italiane ha lanciato un nuovo spot pubblicitario dedicato a Poste Energia, promuovendo, oltre alla rata fissa per 12 mesi, anche lo sconto di 50 euro all’anno ottenibile in convergenza sull’offerta di rete fissa PosteCasa Ultraveloce, tramite un apposito codice promozionale.
Il nuovo spot, dalla durata di 20 secondi, è stato pubblicato il 14 Settembre 2025 sul canale YouTube di Poste Italiane e il 16 Settembre 2025 anche nelle pagine social.
Intanto, sempre dal 14 Settembre 2025, è presente anche un nuovo spot istituzionale dedicato sempre a Poste Energia, dalla durata di 1 minuto, dove è possibile vedere anche il modem dell’offerta di rete fissa.
Il nuovo spot per Poste Energia
Il nuovo spot pubblicitario dalla durata di 20 secondi comincia con una coppia seduta su un divano che, alla domanda su com’è nato il loro amore, risponde con “un colpo di fulmine”.
A questo punto, una dipendente Poste Italiane continua pubblicizzando la rata fissa per 12 mesi del contratto Poste Energia: “come quello che hanno avuto per la rata fissa su Luce e Gas di Poste Energia”.
In seguito, invece, un altro dipendente pubblicizza lo sconto di 50 euro all’anno ottenibile sull’offerta di rete fissa: “con Poste Energia hai lo sconto di 50 euro all’anno sull’offerta Fibra PosteCasa Ultraveloce”.
Subito dopo ricompare la stessa dipendente comparsa prima, che in questo caso invita a recarsi in ufficio postale: “vieni qui a fare un preventivo, secondo me ti innamori pure tu”.
Infine, il video promozionale termina con una voce fuori campo che recita il claim “non è solo Luce e Gas, è l’energia vicina”.
Come funziona lo sconto per PosteCasa Ultraveloce
Con questo nuovo spot, dunque, oltre alla rata fissa per 12 mesi prevista con Poste Energia, viene pubblicizzato anche lo sconto di 50 euro all’anno ottenibile sull’offerta di rete fissa PosteCasa Ultraveloce, attraverso il codice promozionale che si ottiene dopo aver attivato Luce e Gas.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, per ottenere questo sconto in convergenza con Luce e Gas, è necessario richiedere l’attivazione di una nuova fornitura Poste Energia in Ufficio Postale, ottenendo appunto un codice promozionale da utilizzare per attivare PosteCasa Ultraveloce in sconto.
Come indicato nella pagina dedicata sul sito di PostePay, questo codice può essere utilizzato in qualsiasi Ufficio Postale o anche direttamente online.
In ogni caso, come già accennato, grazie a questa promo si ottiene uno sconto di 50 euro all’anno, erogato in bolletta in quote mensili di 4,17 euro tramite l’applicazione di un canone di 22,73 euro al mese, anziché 26,90 euro al mese, purché la propria fornitura Poste Energia corrispondente rimanga attiva.
In caso di cessazione del corrispondente contratto Poste Energia, con il quale è stato riconosciuto lo sconto, all’offerta di rete fissa viene applicato quindi il prezzo standard, pari a 26,90 euro al mese.
In seguito all’ultima proroga, come già raccontato, l’attivazione della nuova fornitura Poste Energia può essere richiesta fino a nuova comunicazione, mentre il codice promozionale può essere utilizzato entro il 31 Gennaio 2026, salvo ulteriori proroghe o cambiamenti.
Si ricorda infine che, oltre che sulla rete fissa, uno sconto in convergenza con Luce e Gas è disponibile anche sulla rete mobile, in questo caso con l’offerta dedicata Creami Extra Wow 150 Promo Cross Energia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



