LaB Channel su OneFootball TV: prosegue promo lancio, Serie B ora anche su PC e Smart TV

Nei giorni scorsi, la Lega Serie B ha annunciato che, sulla piattaforma OneFootball TV, la promo lancio sul costo dell’abbonamento stagionale a LaB Channel, il canale ufficiale del campionato di calcio maschile italiano di seconda serie, rimane sottoscrivibile fino a fine Settembre 2025, mentre nel frattempo sono state introdotte alcune novità, fra cui la possibilità di guardare le partite di Serie BKT in streaming anche tramite PC e Smart TV.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a fine Agosto 2025 LaB Channel è stato reso disponibile anche sulla piattaforma OneFootball TV, estendendo così la distribuzione del canale ufficiale della Serie B.
Nello specifico, OneFootball aveva annunciato di aver firmato un accordo di distribuzione pluriennale con la Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB), che rende disponibile LaB Channel in Italia e in mercati internazionali selezionati per le stagioni 2025/2026 e 2026/2027.
Grazie a questo accordo, i tifosi possono vedere tutte le partite della Serie BKT in diretta e rivedere gli highlights post-gara in oltre 150 Paesi, Italia compresa. Le repliche complete delle partite on demand non sono incluse.
Per accedere alla visione delle partite di Serie BKT tramite LaB Channel su OneFootball TV è stato lanciato un abbonamento stagionale con pagamento in un’unica soluzione: grazie ad una promo lancio, inizialmente valida fino al 15 Settembre 2025, l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro (mentre il prezzo standard è di 89,99 euro).
Tuttavia, come annunciato dalla Lega Serie B lo scorso 11 Settembre 2025, prima dell’inizio della terza giornata della Serie BKT 2025/2026, la promo lancio sull’abbonamento stagionale per LaB Channel su OneFootball TV è stata prorogata fino al 30 Settembre 2025, salvo cambiamenti o ulteriori proroghe.
Dunque, ancora per qualche settimana è possibile acquistare il ticket stagionale al costo promozionale di 69,99 euro. Successivamente, l’abbonamento sarà sottoscrivibile al costo standard di 89,99 euro.
L’abbonamento stagionale a LaB Channel su OneFootball TV non si rinnova automaticamente per la stagione successiva, per cui è valido solo fino al termine della stagione in corso.
Novità per PC e Smart TV
Inoltre, sempre a partire dalla terza giornata, la possibilità di vedere in streaming le partite di Serie B tramite LaB Channel è stata estesa anche al sito web di OneFootball (su tv.onefootball.com) e alle Smart TV (tramite l’app nativa di OneFootball per le Smart TV).
In precedenza, invece, la visione in diretta streaming delle partite di Serie BKT era inizialmente disponibile esclusivamente sull’app mobile di OneFootball per smartphone e tablet (iOS e Android).
Adesso, inoltre, l’accesso a LaB Channel su OneFootball TV è acquistabile sia tramite l’app mobile di OneFootball, come in precedenza, che sul sito web di OneFootball, tramite la pagina dedicata a LaB Channel.
Al momento, invece, non è ancora possibile effettuare l’acquisto di LaB Channel sull’app di OneFootball per Smart TV, su cui sarà quindi possibile guardare la Serie B in streaming solo dopo aver acquistato il pass sul sito web o sull’app per Android e iOS.
Tramite l’app mobile di OneFootball TV, è necessario aprire l’app e usare il tab “Cerca” per trovare “LaB Channel”, selezionare il canale dai risultati di ricerca e toccare un qualsiasi contenuto disponibile, come una partita o il video di un highlight.
A questo punto basterà seguire le istruzioni a schermo per completare il pagamento tramite l’Apple App Store o il Google Play Store. Su OneFootball TV, infatti, i pagamenti e gli abbonamenti per LaB Channel sono elaborati esclusivamente dall’Apple App Store o dal Google Play Store.
Anche se non è obbligatorio, viene consigliato di creare un account gratuito su OneFootball e di accedere prima di effettuare un acquisto. Questo collega l’acquisto al proprio account e previene problemi in caso di cambio di dispositivo.
Invece, tramite il sito web di OneFootball TV, per acquistare l’abbonamento è necessario visitare la pagina dedicata a LaB Channel, accedere con il proprio account OneFootball, o altrimenti crearne uno nuovo gratuitamente se non se ne possiede uno, per poi selezionare il contenuto da guardare o direttamente il pass.
In questo caso basterà seguire le istruzioni a schermo per completare l’acquisto, tramite il provider per i pagamenti sul sito web di OneFootball.
In generale, la visione di LaB Channel su OneFootball TV è consentita su un solo dispositivo alla volta, per cui non è possibile guardare in diretta le partite di Serie B su più dispositivi contemporaneamente. Se si tenterà di avviare un secondo streaming su un altro dispositivo, il primo streaming si interromperà o si riceverà un messaggio di errore.
Nuovo MatchDay Pass in alcuni Paesi all’estero
In precedenza, come veniva specificato sul sito di OneFootball, LaB Channel risultava disponibile su OneFootball TV in tutto il mondo (Italia compresa), ad eccezione di alcuni Paesi.
Adesso, invece, come comunicato anche dalla Lega Serie B, a partire dalla terza giornata, in alcuni Paesi esteri dove ci sono già dei broadcaster che trasmettono 3 partite in diretta per ogni giornata, in cui non è possibile acquistare il pass stagionale, tramite LaB Channel su OneFootball TV è stata resa disponibile la possibilità di vedere in diretta gli altri 7 match di ogni giornata, grazie al nuovo MatchDay Pass al costo di 7,99 euro.
Questo nuovo pass consente di accedere alla diretta streaming delle 7 partite disponibili, oltre agli highlights, di una singola giornata di campionato di Serie B. Anche in questo caso si tratta di un acquisto una tantum, senza alcun rinnovo automatico. In questo modo, sarà necessario acquistare il pass per ogni giornata a cui si intende accedere.
Come indicato sul sito di OneFootball, i Paesi in cui è possibile acquistare solo il nuovo MatchDay Pass per vedere 7 partite di una singola giornata di Serie BKT sono i seguenti: Russia, Bielorussia, Israele, Ucraina, Svizzera, Liechtenstein, Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Guyana, Paraguay, Perù, Suriname, Uruguay, Venezuela, Messico, Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Stati Uniti d’America, Caraibi, Regno Unito.
OneFootball specifica che sta dialogando con la Lega Serie B per estendere la disponibilità di LaB Channel al maggior numero possibile di Paesi.
In tutti gli altri Paesi, Italia compresa, LaB Channel su OneFootball TV include tutte le partite di ogni giornata più tutti gli highlights, in questo caso tramite il pass stagionale.
Su quali altre piattaforme è possibile vedere la Serie BKT, anche tramite LaB Channel
Si ricorda che, per l’attuale ciclo di diritti TV della Serie BKT per il triennio 2024-2027, la possibilità di trasmettere tutte le partite del campionato calcistico italiano di seconda serie (compresi playoff e playout) fino alla stagione 2026/2027 al momento è stata acquisita soltanto da DAZN Italia, come annunciato il 12 Agosto 2024.
Successivamente, dopo alcuni mesi di attesa, solo dal 3 Dicembre 2024 la Lega Serie B ha lanciato ufficialmente LaB Channel, il canale ufficiale del campionato italiano di calcio maschile di seconda serie, che permette di vedere in diretta streaming tutte le partite della Serie BKT.
Quindi, grazie al lancio di LaB Channel, chi vuole seguire la Serie BKT in streaming può anche sottoscrivere l’abbonamento dedicato al canale ufficiale della Lega Serie B, tramite le piattaforme che lo distribuiscono: in precedenza, LaB Channel era stato distribuito solo su Amazon Prime Video Channels, dove dopo i primi 7 giorni gratuiti è previsto un costo standard di 9,99 euro al mese (in aggiunta al costo dell’abbonamento Amazon Prime).
Invece, come già raccontato a partire dalla seconda giornata della Serie BKT 2025/2026, la distribuzione di LaB Channel è stata estesa anche su OneFootball TV.
In questo modo, attualmente per poter vedere tutte le partite della Serie BKT in diretta streaming tramite LaB Channel è possibile scegliere tra Amazon Prime Video e OneFootball TV.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



